DOMANDA Consigli per setup Airflow su 5000D Airflow

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi!!!
Nelle ultime settimane ho cambiato case nel mio pc con il 5000D Airflow (mentre attendo che arrivi la nuova GPU...) ma in questi ultimi giorni caldi mi sono sorti un pò di dubbi sulla sistemazione delle ventole all'interno del case...
Come potete vedere dalla foto->
PXL_20210807_164220855.jpg
diciamo che sulla parte anteriore ci sono 6 ventole Corsair SP120 Elite PWM (3 sul frontale e 3 sul laterale) che aspirano aria dall'esterno del case al suo interno... poi in top ho il radiatore con le sue 3 ventole in push sul radiatore... e in fine ho un ultima SP120 Elite nel retro del case per portare fuori aria...
Secondo voi e giusto come flusso? Cosa ci sarebbe di sbagliato? oppure cosa dovrei cambiare???
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,132
31,713
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti ragazzi!!!
Nelle ultime settimane ho cambiato case nel mio pc con il 5000D Airflow (mentre attendo che arrivi la nuova GPU...) ma in questi ultimi giorni caldi mi sono sorti un pò di dubbi sulla sistemazione delle ventole all'interno del case...
Come potete vedere dalla foto-> diciamo che sulla parte anteriore ci sono 6 ventole Corsair SP120 Elite PWM (3 sul frontale e 3 sul laterale) che aspirano aria dall'esterno del case al suo interno... poi in top ho il radiatore con le sue 3 ventole in push sul radiatore... e in fine ho un ultima SP120 Elite nel retro del case per portare fuori aria...
Secondo voi e giusto come flusso? Cosa ci sarebbe di sbagliato? oppure cosa dovrei cambiare???
nond evi cambiare nulla hai la mia stessa configurazioen con altre 3 ventole sopara al case in pull io se vuoi fare una cosa "top"farei solo questo il resto è perfetto

Gran case buone ventole è tutto al massimo dellá irflow

Lì la ciliegina sulla torta è fare un push & pull mettendo altre 3 ventole in estrazione sopra (ma dovrai tolgiere il foltro corsair)

Ovviamente non ti sto dicendo che devi farlo per forza, la tua configurazione è già eccellente così, hai un airflow da paura e un case molto bello non cambiarei nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: Corti88

Corti88

Utente Attivo
281
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
nond evi cambiare nulla hai la mia stessa configurazioen con altre 3 ventole sopara al case in pull io se vuoi fare una cosa "top"farei solo questo il resto è perfetto

Gran case buone ventole è tutto al massimo dellá irflow

Lì la ciliegina sulla torta è fare un push & pull mettendo altre 3 ventole in estrazione sopra (ma dovrai tolgiere il foltro corsair)

Ovviamente non ti sto dicendo che devi farlo per forza, la tua configurazione è già eccellente così, hai un airflow da paura e un case molto bello non cambiarei nulla
Io per il momento ho comunque tolto il filtro Corsair in top per provare, non so ancora dire quanto cambia ma sicuramente l'aria si sente uscire molto più libera... ma ho come l'impressione che tutta l'aria che arriva dal davanti dalle 6 ventole, viene subito aspirata tutta dalla prima ventola del radiatore lato frontale... Anche perché tutte e 6 le ventole frontali sono le SP120 da 1400rpm, ma quelle del radiatore sono da 2400rpm e queste ultime quando iniziano a girare aspirano molto di più delle altre 6...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili