Consigli per scelta hardware Pc gaming 900 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ReXerses

Nuovo Utente
17
0
Salve, ho alcuni dubbi su alcuni pezzi da inserire nella configurazione, il budget è all'incirca 800 900 euro. Giocherò in FullHD e sono intenzionato a fare OC in futuro, su alcuni pezzi sono abbastanza indeciso potete aiutarmi a sceglierli e magari dirmi dove posso trovarli al miglior prezzo? Scusatemi in anticipo se molte parti sembreranno un interrogatorio xD
Questa è la configurazione che ho pensato al momento:
CPU: i5 4690k trovato a 220 euro incluse spese di spedizione.

Mobo:Gigabyte GA-Z97X-Gaming 3 a 115 euro (Che ne pensate di questa scheda? è buona a quel prezzo? è affidabile come prestazioni?Posso trovare di meglio a minor prezzo?).

HD: WD Caviar blue 1tb a 52 euro.

GPU: in un primo momento avevo pensato alla solita 970, però spulciando sul forum ho visto che la r9 290 se la cava ancora, quindi ho pensato di risparmiare 40-50 prendendo una r9 290 della sapphire ne ho trovate due: La TRI-X a 272 euro e la VAPOR-X a 300 euro. Ci sono differenze sostanziali tra le due? Sono buone a quel prezzo e soprattutto per quanto tempo potro' giocare in FullHD a dettagli alti considerando anche un possibile OC? Avevo pensato anche alla nuova 380 ma i benchmark non mi convincono molto.

RAM: Non saprei quali sono le migliori qualita'/prezzo CL9?
SSD: Ho preso da poco un samsung evo 850 da 120Gb

Per quanto riguarda dissipatore, Case e alimentatore sono in alto mare... In particolare su quest'ulltimo un alimentatore modulare porta vantaggi solo a livello di pulizia di cablaggio?
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Salve, ho alcuni dubbi su alcuni pezzi da inserire nella configurazione, il budget è all'incirca 800 900 euro. Giocherò in FullHD e sono intenzionato a fare OC in futuro, su alcuni pezzi sono abbastanza indeciso potete aiutarmi a sceglierli e magari dirmi dove posso trovarli al miglior prezzo? Scusatemi in anticipo se molte parti sembreranno un interrogatorio xD
Questa è la configurazione che ho pensato al momento:
CPU: i5 4690k trovato a 220 euro incluse spese di spedizione.

Mobo:Gigabyte GA-Z97X-Gaming 3 a 115 euro (Che ne pensate di questa scheda? è buona a quel prezzo? è affidabile come prestazioni?Posso trovare di meglio a minor prezzo?).

HD: WD Caviar blue 1tb a 52 euro.

GPU: in un primo momento avevo pensato alla solita 970, però spulciando sul forum ho visto che la r9 290 se la cava ancora, quindi ho pensato di risparmiare 40-50 prendendo una r9 290 della sapphire ne ho trovate due: La TRI-X a 272 euro e la VAPOR-X a 300 euro. Ci sono differenze sostanziali tra le due? Sono buone a quel prezzo e soprattutto per quanto tempo potro' giocare in FullHD a dettagli alti considerando anche un possibile OC? Avevo pensato anche alla nuova 380 ma i benchmark non mi convincono molto.

RAM: Non saprei quali sono le migliori qualita'/prezzo CL9?
SSD: Ho preso da poco un samsung evo 850 da 120Gb

Per quanto riguarda dissipatore, Case e alimentatore sono in alto mare... In particolare su quest'ulltimo un alimentatore modulare porta vantaggi solo a livello di pulizia di cablaggio?
come scheda video la 290 costa meno, ma consuma di più di una 970 quindi bisogna mettere un alimentatore più costoso
come alimentatore per la 290 metti un xfx 650 / cm v650s oppure per la 970 un xfx 550 (modulare significa solo che puoi staccare i cavi che non ti servono, altri vantaggi non li ha)
per le ram, guarda le crucial ballistix sport, le corsair vengeance o le g.skill ares, prendi quelle che trovi a minor prezzo
come scheda madre da overclock sarebbe meglio puntare a una msi gaming 5, però non so se ci stai nel budget.
il case, un thermaltake ms-iii va bene e per il dissipatore dipende se lo vuoi a liquido o a aria e quanto ti rimane del budget
 

ReXerses

Nuovo Utente
17
0
come scheda video la 290 costa meno, ma consuma di più di una 970 quindi bisogna mettere un alimentatore più costoso
come alimentatore per la 290 metti un xfx 650 / cm v650s oppure per la 970 un xfx 550 (modulare significa solo che puoi staccare i cavi che non ti servono, altri vantaggi non li ha)
per le ram, guarda le crucial ballistix sport, le corsair vengeance o le g.skill ares, prendi quelle che trovi a minor prezzo
come scheda madre da overclock sarebbe meglio puntare a una msi gaming 5, però non so se ci stai nel budget.
il case, un thermaltake ms-iii va bene e per il dissipatore dipende se lo vuoi a liquido o a aria e quanto ti rimane del budget

Capisco, purtroppo così non penso proprio di starci nel budget, forse sara' meglio rinunciare all'OC e prendere processore senza moltiplicatore sbloccato e e scheda madre con chipset h97, per quanto riguarda l'OC della scheda video sara' lo stesso possibile con questa scheda madre?
 
D

deleted_271768

Ospite
L'OC della scheda video potrai farlo con qualunque mobo, è una cosa a parte.
Comunque se devi spendere 900€ farei così:
- Intel Core i5 4590
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport oppure G.Skill Ares oppure Corsair Vengeance (quelle che trovi al minor prezzo)
- ASRock H97 Pro4
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Thermaltake Commander MS-I (va bene anche la Snow Edition)
- SSD Samsung 850 EVO 128 GB oppure Adata 120 GB
Se ti rimane ancora qualche soldo ci metterei un dissipatore basico tanto non devi overclockare ma che è comunque migliore di quello stock, Raijintek Aidos. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

ReXerses

Nuovo Utente
17
0
L'OC della scheda video potrai farlo con qualunque mobo, è una cosa a parte.
Comunque se devi spendere 900€ farei così:
- Intel Core i5 4590
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport oppure G.Skill Ares oppure Corsair Vengeance (quelle che trovi al minor prezzo)
- ASRock H97 Pro4
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Thermaltake Commander MS-I (va bene anche la Snow Edition)
- SSD Samsung 850 EVO 128 GB oppure Adata 120 GB
Se ti rimane ancora qualche soldo ci metterei un dissipatore basico tanto non devi overclockare ma che è comunque migliore di quello stock, Raijintek Aidos. ;)

Che ne dici di questa? L'SSD già ce l'ho. Ho letto varie recensioni e sembra che la PC mate anche essenso nella stessa fascia della ASRock sia un po' piu' performante. Per la scheda video non so la Gtx 970 mi verrebbe a costare 40-50 euro in piu', inoltre ho diversi benchmark molto confusionari, delle volte la 290 vapor-x era avanti alle 970 avvolte dietro non si capisce piu' niente lol, alla fine presumo che siano allo stesso livello a livello di prestazione anche se la 290 consuma di piu'.
Secondo voi questo alimentatore di 750 watt regge il tutto senza sforzi?

MB: Msi h97 PC mate
GPU:r9-290 vapor-x sapphire 4gb
CPU:i5 4690
RAM:Corsair Vengeance dr3 8gb
DIS:Cooler Master Hyper 212EVO
ALI:Corsair cx750
HD:WD Caviar Blue 1Tb
CASE:Zalman Z11 PLUS HF1
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Che ne dici di questa? L'SSD già ce l'ho. Ho letto varie recensioni e sembra che la PC mate anche essenso nella stessa fascia della ASRock sia un po' piu' performante. Per la scheda video non so la Gtx 970 mi verrebbe a costare 40-50 euro in piu', inoltre ho diversi benchmark molto confusionari, delle volte la 290 vapor-x era avanti alle 970 avvolte dietro non si capisce piu' niente lol, alla fine presumo che siano allo stesso livello a livello di prestazione anche se la 290 consuma di piu'.
Secondo voi questo alimentatore di 750 watt regge il tutto senza sforzi?

MB: Msi h97 PC mate
GPU:r9-290 vapor-x sapphire 4gb
CPU:i5 4690
RAM:Corsair Vengeance dr3 8gb
DIS:Cooler Master Hyper 212EVO
ALI:Corsair cx750
HD:WD Caviar Blue 1Tb
CASE:Zalman Z11 PLUS HF1

Cambia assolutamente quell'alimentatore
Metti un cooler master v650s o un xfx 650w
650watt sono sufficienti, ma alla fine se metti la 970 e un alimentatore meno costoso spendi più o meno uguale, fai tu
Comunque pc mate e pro4 sono alla pari, la pro4 dovrebbe avere un audio integrato migliore
 
D

deleted_271768

Ospite
Che ne dici di questa? L'SSD già ce l'ho. Ho letto varie recensioni e sembra che la PC mate anche essenso nella stessa fascia della ASRock sia un po' piu' performante. Per la scheda video non so la Gtx 970 mi verrebbe a costare 40-50 euro in piu', inoltre ho diversi benchmark molto confusionari, delle volte la 290 vapor-x era avanti alle 970 avvolte dietro non si capisce piu' niente lol, alla fine presumo che siano allo stesso livello a livello di prestazione anche se la 290 consuma di piu'.
Secondo voi questo alimentatore di 750 watt regge il tutto senza sforzi?

MB: Msi h97 PC mate
GPU:r9-290 vapor-x sapphire 4gb
CPU:i5 4690
RAM:Corsair Vengeance dr3 8gb
DIS:Cooler Master Hyper 212EVO
ALI:Corsair cx750
HD:WD Caviar Blue 1Tb
CASE:Zalman Z11 PLUS HF1
Ah, hai già l'SSD, benissimo. Comunque le schede madri non possono essere performanti, la potenza è determinata dal resto dei componenti, potresti mettere un i5 4690 su una MSi H81M-P33 da 40€ o su una MSi Z97 Gaming 9 da 180€ ma sempre la stessa potenza avrà. Preferirei la ASRock perchè ha un audio integrato migliore. Poi la 290 si avvicina alla GTX 970 ma la supera molto raramente, anche perchè la 970 oltre a essere più performante ha anche le varie ottimizzazioni di nvidia. Quindi nella tua configurazione:
MB: buona ma la ASRock citata prima ha un audio integrato migliore
GPU: buona ma la GTX 970 va meglio
CPU: OK
RAM: OK
Dis: non saprei non conoscendolo, ma penso sia OK
Ali: schifo, i Corsair CX si avvicinano alle cinesate. Assolutamente evitabile.
HD: OK
CASE: Sia la GTX 970 che la R9 290 non ci entrano :asd:
Quindi, non ti costringo a seguire la mia, però perchè cambiarla? XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit

ReXerses

Nuovo Utente
17
0
Bene allora andrò per la ASRock H97 pro4, come Case il thermaltake Mid commanders MS-III suggerito da @Matty999 che sembra abbastanza spazioso, ci entrerà tutto senza problemi? Per quanto riguarda l'alimentatore ho trovato quello xfx a 105 euro, quello della cooler master è questo? Cooler master.

Per quanto riguarda la scheda video ho trovato questa r9 290 vapor-x della sapphire a 317 euro (sempre su amazon) mentre la Gigabyte GTX 970 G1 Gaming suggerita da @Yoshi91 la trovo sui 360 370 euro
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Bene allora andrò per la ASRock H97 pro4, come Case il thermaltake Mid commanders MS-III suggerito da @Matty999 che sembra abbastanza spazioso, ci entrerà tutto senza problemi? Per quanto riguarda l'alimentatore ho trovato quello xfx a 105 euro, quello della cooler master è questo? Cooler master.

Per quanto riguarda la scheda video ho trovato questa r9 290 vapor-x della sapphire a 317 euro (sempre su amazon) mentre la Gigabyte GTX 970 G1 Gaming suggerita da @Yoshi91 la trovo sui 360 370 euro

Non è quello l'alimentatore, è questo:
Coolermaster VS Serie Alimentatore Elettrico, 650W:Amazon

Mentre l'xfx è questo:
XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W:Amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: ReXerses

ReXerses

Nuovo Utente
17
0

Stavo guardando un po' le 970 ho trovato questa gigabyte Gtx 970 il prezzo non è male, ma non è la versione G1 non ho mai acquistato su questo sito, è affidabile? Come servizii è simile ad amazon?

Inoltre prendendo questa scheda video bastera' l'alimentatore di 550w che mi hai consigliato? L'alimentatore è questo?
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Stavo guardando un po' le 970 ho trovato questa gigabyte Gtx 970 il prezzo non è male, ma non è la versione G1 non ho mai acquistato su questo sito, è affidabile? Come servizii è simile ad amazon?

Inoltre prendendo questa scheda video bastera' l'alimentatore di 550w che mi hai consigliato? L'alimentatore è questo?

Non si può esprimere opinioni sugli shop nel forum.
Ti dico solo che se viene consigliato da moltissimi utenti, c'è un motivo ;)
550w vanno benissimo, se vuoi esagerare metti 650w
 
D

deleted_271768

Ospite
Stavo guardando un po' le 970 ho trovato questa gigabyte Gtx 970 il prezzo non è male, ma non è la versione G1 non ho mai acquistato su questo sito, è affidabile? Come servizii è simile ad amazon?

Inoltre prendendo questa scheda video bastera' l'alimentatore di 550w che mi hai consigliato? L'alimentatore è questo?
Oltre a quello che ha detto Matty999, specifico che quella 970 pur non essendo la G1 Gaming va comunque bene ;)
 

ReXerses

Nuovo Utente
17
0
Non si può esprimere opinioni sugli shop nel forum.
Ti dico solo che se viene consigliato da moltissimi utenti, c'è un motivo ;)
550w vanno benissimo, se vuoi esagerare metti 650w

Grazie delle risposte sempre tempestive :), l'alimentatore è quello che ho linkato xD?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili