RISOLTO consigli per ram, cpu, mobo gaming build fascia media

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele Ravasi

Nuovo Utente
12
0
Ciao,
vorrei aggiornare la buil del mio PC che ha alcuni pezzi che iniziano a essere vecchiotti. I pezzi che vorrei cambiare sono quelli nell'oggetto, di RAM vorrei arrivare a 12 gb (pensavo a 3 schede da 4). Sulla spesa vorrei stare sui 4-500€ massimo, non ho urgenza quindi pensavo di aspettare il cybermonday eventualmente. Il mio alimentatore è un itek rebel series 800 e la gpu è una geforce gtx 1050 ti.
Bonus: se aveste voglia di consigliarmi un monitor valido ma non eccessivamente costoso, dato il resto della macchina, accetto volentieri :)
Ciao e grazie per i consigli!

Ultima modifica:

Gigyyt

Utente Attivo
839
161
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
[A Breve] BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
[A Breve] Gigabyte Z390 M Gaming
Hard Disk
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
Scheda Video
RTX 2060 6GB OC
Scheda Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144hz (utilizzo a 120hz)
Alimentatore
[A Breve] Seasonic Focus GX-650
Case
HP Omen Obelisk
Periferiche
Auricolari: AKG (inclusi con Galaxy S9+), Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Trust GXT 162
Internet
https://bit.ly/30l6bnI 6 ping, 41 Mbps Download, 20 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
Sistema Operativo
Windows 10 Home x64
Ciao,
vorrei aggiornare la buil del mio PC che ha alcuni pezzi che iniziano a essere vecchiotti. I pezzi che vorrei cambiare sono quelli nell'oggetto, di RAM vorrei arrivare a 12 gb (pensavo a 3 schede da 4). Sulla spesa vorrei stare sui 4-500€ massimo, non ho urgenza quindi pensavo di aspettare il cybermonday eventualmente. Il mio alimentatore è un itek rebel series 800 e la gpu è una geforce gtx 1050 ti.
Bonus: se aveste voglia di consigliarmi un monitor valido ma non eccessivamente costoso, dato il resto della macchina, accetto volentieri :)
Ciao e grazie per i consigli!
Ciao, manca il resto della build.

BAT00cent

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
4,193
1,904
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastasciutta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
di RAM vorrei arrivare a 12 gb (pensavo a 3 schede da 4)
non va bene, la RAM va prese a coppie e visti i prezzi bassi devi prendere un kit da 16 GiB (2 moduli da 8 GiB)
pensavo di aspettare il cybermonday
Non è necessario, fai così:
Totali (prezzi Amazon salvo oscillazioni): 302 euro per Ryzen 3 3100, 393 euro per ryzen 5 3600

Ultima modifica:

Tex80

Utente Attivo
2,227
968
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
Hard Disk
Velocissimo
RAM
Quanto basta
Scheda Video
Cos'è?
Scheda Audio
Amplifon 2.0
Alimentatore
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
Sistema Operativo
Finestra
ciao, il case è un itek invader r03, poi ho un ssd seagate barracuda e un hd kingston suv400s37240g
i pezzi che vorrei cambiare sono una cpu i5 4460, 2 schede ram hyper x fury e una mobo z97 gaming 5
Il tuo attuale blocco puoi venderlo.
Tieni solo ssd e hdd case e psu
Poi per il resto come sopra

Daniele Ravasi

Nuovo Utente
12
0
non va bene, la RAM va prese a coppie e visti i prezzi bassi devi prendere un kit da 16 GiB (2 moduli da 8 GiB)

Non è necessario, fai così:
Totali (prezzi Amazon salvo oscillazioni): 302 euro per Ryzen 3 3100, 393 euro per ryzen 5 3600
Grazie a tutti :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando