RISOLTO consigli per ram, cpu, mobo gaming build fascia media

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele Ravasi

Nuovo Utente
16
0
Ciao,
vorrei aggiornare la buil del mio PC che ha alcuni pezzi che iniziano a essere vecchiotti. I pezzi che vorrei cambiare sono quelli nell'oggetto, di RAM vorrei arrivare a 12 gb (pensavo a 3 schede da 4). Sulla spesa vorrei stare sui 4-500€ massimo, non ho urgenza quindi pensavo di aspettare il cybermonday eventualmente. Il mio alimentatore è un itek rebel series 800 e la gpu è una geforce gtx 1050 ti.
Bonus: se aveste voglia di consigliarmi un monitor valido ma non eccessivamente costoso, dato il resto della macchina, accetto volentieri :)
Ciao e grazie per i consigli!
 
Ultima modifica:
Soluzione
non va bene, la RAM va prese a coppie e visti i prezzi bassi devi prendere un kit da 16 GiB (2 moduli da 8 GiB)

Non è necessario, fai così:
Totali (prezzi Amazon salvo oscillazioni): 302 euro per Ryzen 3 3100, 393 euro per ryzen 5 3600
Grazie a tutti :)

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ciao,
vorrei aggiornare la buil del mio PC che ha alcuni pezzi che iniziano a essere vecchiotti. I pezzi che vorrei cambiare sono quelli nell'oggetto, di RAM vorrei arrivare a 12 gb (pensavo a 3 schede da 4). Sulla spesa vorrei stare sui 4-500€ massimo, non ho urgenza quindi pensavo di aspettare il cybermonday eventualmente. Il mio alimentatore è un itek rebel series 800 e la gpu è una geforce gtx 1050 ti.
Bonus: se aveste voglia di consigliarmi un monitor valido ma non eccessivamente costoso, dato il resto della macchina, accetto volentieri :)
Ciao e grazie per i consigli!
Ciao, manca il resto della build.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,888
11,546
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
di RAM vorrei arrivare a 12 gb (pensavo a 3 schede da 4)
non va bene, la RAM va prese a coppie e visti i prezzi bassi devi prendere un kit da 16 GiB (2 moduli da 8 GiB)
pensavo di aspettare il cybermonday
Non è necessario, fai così:
Totali (prezzi Amazon salvo oscillazioni): 302 euro per Ryzen 3 3100, 393 euro per ryzen 5 3600
 
Ultima modifica:

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
ciao, il case è un itek invader r03, poi ho un ssd seagate barracuda e un hd kingston suv400s37240g
i pezzi che vorrei cambiare sono una cpu i5 4460, 2 schede ram hyper x fury e una mobo z97 gaming 5
Il tuo attuale blocco puoi venderlo.
Tieni solo ssd e hdd case e psu
Poi per il resto come sopra
 

Daniele Ravasi

Nuovo Utente
16
0
non va bene, la RAM va prese a coppie e visti i prezzi bassi devi prendere un kit da 16 GiB (2 moduli da 8 GiB)

Non è necessario, fai così:
Totali (prezzi Amazon salvo oscillazioni): 302 euro per Ryzen 3 3100, 393 euro per ryzen 5 3600
Grazie a tutti :)
 
Soluzione
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili