• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per potenziale pc gaming

Pubblicità

Maleros

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi ,vi leggo sempre e mi avete aiutato tantissime volte ma ora è arrivato il momento di scrivere:asd:
ho deciso di aggiornare il mio pc ed ho preso una radeon 7870 black edition e un ssd samsung 840,ma ho scoperto troppo tardi che non è stata una mossa furbissima considerata la mia configurazione attuale:cav: :
MB: P5KPL-AM(SATA 3 Gb/s ports
FSB 1600(O.C.)/1333/1066/800 MHz Dual channel DDR2 1066(O.C.)/800/667)
RAM:2x2 gb corsair 800
CPU:intel core 2 duo E7500
Ali:ignoto targato NXT 450W dalle prestazioni scoppiettanti in senso letterale!(ovviamente volevo già cambiarlo!)

Ora, considerando che a giugno dovrebbero uscire le nuove cpu intel ,cosa mi consigliate di fare per rimediare?
la risoluzione con cui gioco è 1680x1050 e vorrei fare in modo di sfuttare al max la gpu e magari non avere la necessità di aggiornarlo per i prossimi 2 anni:rolleyes:
ho un budget di circa €300
mi affido a voi sapendo già che risolverete tutto!:help:

posso spingere fino a 400 ma non di più:) quindi secondo te, è inutile aspettare le nuove cpu per le mie esigenze?

gli haswell saranno poco migliori degli ivy... nulla di nuovo o di spettacolare :) con 400 euro riesci a farti un i5 penso

ALI: xfx proseries 550w, ottimo alimentatore.
CPU: core i5 3470
MOBO: asrock h77 pro4-m
RAM: vengeance lp 8gb (2x4gb) 1600mhz

bo1.webp

Con questa ti togli tutti i problemi.

Il tuo pc è un preassemblato?

Guarda che l'FX 6300 è buono...Va poco meno di un i5 (pochi frame...non te ne accorgeresti nemmeno senza fraps aperto :asd:) ma costa un botto di meno...Io tra poco prendo un i5 ma se potessi tornare indietro prenderei senza dubbio un FX 6300 a 120-130€ spedito :rolleyes:

ALI: xfx proseries 550w, ottimo alimentatore.
CPU: core i5 3470
MOBO: asrock h77 pro4-m
RAM: vengeance lp 8gb (2x4gb) 1600mhz

Visualizza allegato 58147

Con questa ti togli tutti i problemi.

Il tuo pc è un preassemblato?
Oltre alla ottima configurazione mi hai fatto scoprire un negozio davvero economico, (è affidabile?)ho fatto un prevent. altrove e c'era una differenza di €50.
dato che l'ali e la ram non c'erano li ho sostituiti con prodotti credo simili; al tutto,dato che il vecchio pc era un preassemblato, ho aggiunto un case che sembra decente senza sforare nei 400 :)
configurazione pc.webp

Dalle opinioni di vari utenti lo shop risulta affidabile.

L'alimentatore che ti ho detto io c'è, cerca xfx 550.

Ciao,
la configurazione del tuo pc attuale, come avrai ormai ben capito è cpu limited,
per cui anche inserendo vga più prestante non hai riscontrato vantaggi o poco migliori comunque.

Le configurazioni messe sopra risolvono questo problema e sono tutte +o- valide,
visto che devi fare un upgrade direi di spendere qualche €urino in più rispetto le altre ed
avere la possibilità di sfruttare al massimo le prestazioni ottenibili,
per cui io ti consiglierei queste scelte:

ALIM.: XFX PRO550W
MOBO: Asrock Z77 Pro4-M con questa scheda madre la cpu sotto la fai viaggiare a circa 3900MHz su 4 core vedi QUI
CPU: Intel i5-3470 viaggia anche a 3900MHz
RAM: ADATA XPG Gaming 8GB(4x2) 1600MHz CL9 con queste ram facendo OC volendo le puoi portare anche a circa 2000MHz
CASE: Aerocool VS3 Advance valido case vedi QUI
TOT. €394,52

BB

Ciao,
la configurazione del tuo pc attuale, come avrai ormai ben capito è cpu limited,
per cui anche inserendo vga più prestante non hai riscontrato vantaggi o poco migliori comunque.

Le configurazioni messe sopra risolvono questo problema e sono tutte +o- valide,
visto che devi fare un upgrade direi di spendere qualche €urino in più rispetto le altre ed
avere la possibilità di sfruttare al massimo le prestazioni ottenibili,
per cui io ti consiglierei queste scelte:

ALIM.: XFX PRO550W
MOBO: Asrock Z77 Pro4-M con questa scheda madre la cpu sotto la fai viaggiare a circa 3900MHz su 4 core vedi QUI
CPU: Intel i5-3470 viaggia anche a 3900MHz
RAM: ADATA XPG Gaming 8GB(4x2) 1600MHz CL9 con queste ram facendo OC volendo le puoi portare anche a circa 2000MHz
CASE: Aerocool VS3 Advance valido case vedi QUI
TOT. €394,52

BB

mi piace molto il concetto di sfruttare al massimo le prestazioni ottenibili:sisi:,solo una cosa, volendo fare un unico acquisto non sono riuscito a trovare la Ram ADATA, che alternative ci sono con le stesse potenzialità di o.c. ?

basta che sia a 1600mhz col latenza cl9 e voltaggio 1,5 possibilmente low profile vanno bene.
cerca di puntare su corsair o g skill

basta che sia a 1600mhz col latenza cl9 e voltaggio 1,5 possibilmente low profile vanno bene.
cerca di puntare su corsair o g skill
perfetto! quanto prima vedo di fare un preventivo, con le varie soluzioni proposte, anche dal rivenditore di fiducia e vediamo quanto mi chiede!:birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro