• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per pc gaming

Pubblicità

Fisher91

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti.. dovrei farmi assemblare un nuovo pc, principalmente per giocare...
Allora per il momento sono orientato su questa configurazione:

CPU: Intel core I5-3450 € 171
Scheda video: MSI Radeon HD 7850 Twin Fozr 2GD5/OC € 222,90
RAM: DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB)CL9 € 27,40
Hard Disk: Seagate500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 58,40
Scheda madre: AsusP8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 119,90

Per quanto riguarda il case, tenendo conto della grandezza e dell' estetica, sono indeciso tra il cooler master 370, 371, 372, 430 e il centurion 5 II.. qual'è il migliore per quanto riguarda il circolo dell aria e ci sono ventole comprese o c'è solo la ventola della cpu?
Per l ali stò pensando al ModulareCorsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze € 94 o posso limitarmi al cooler master GX Lite 600W € 65?
Potrei risparmiare qualcosina sulla scheda madre prendendo una un pò più economica?
Grazie :)

Le ram prendi un kit 2x4gb corsair 1600mhz, l'ali un xfx 550w dovrebbe bastare, sulla mb una asrock z77 pro 3 basta e avanza.

E se tra 1/2 anni mi compro una scheda nvidia, che generalmente consumano molto di più delle AMD, può andare bene lo stesso quell' alimentatore? Ho visto che il cooler master, a parità di prezzo, ha però 50 watt di più.. e c'è differenza tra il Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC dell asus e il chipset audio della asrock che è 7.1? :rolleyes:

Considera che più si va avanti più il rapporto prestazioni/cosumi migliore, ma se ti senti insicuro, un xfx da 650w costa 10 euro in più.

Considera che più si va avanti più il rapporto prestazioni/cosumi migliore, ma se ti senti insicuro, un xfx da 650w costa 10 euro in più.
Come qualità della marca la xfx è migliore rispetto al cooler master? Ho letto che i componenti scaldano molto :( .. Un altra cosa, secondo te mi conviene aspettare la gtx 660? La nvidia ha dei driver migliori..
Edit: ho scelto quell' ali perchè è un modulare.. mi hanno detto che si possono togliere i cavi non utilizzati, ma questo comporta dei miglioramenti oppure è inutile ed è uguale a un modulare?

Ultima modifica:
si è vero le schede video xfx sono delle stufette ma i loro alimentatori sono tra i migliori in termini di prezzo/prestazioni. quindi anch'io ti suggerisco l'xfx 450w o se vuoi stare largo l'xfx 550w.
come case direi che come areazione sono molto simili. a gusto e larghezza però ti consiglierei il centurion 5 II.
se non erro anche come gestione cavi i case da te citati hanno uno spazio apparte dietro la mobo.
come vga la hd 7870 twinfrozr va da dio per giocare in fullhd ma tutti io compreso aspetterei un pò la gtx660 anche per vedere se scendono i prezzi o eventualmente potendo fare il salto andrei di gtx670.

si è vero le schede video xfx sono delle stufette ma i loro alimentatori sono tra i migliori in termini di prezzo/prestazioni. quindi anch'io ti suggerisco l'xfx 450w o se vuoi stare largo l'xfx 550w.
come case direi che come areazione sono molto simili. a gusto e larghezza però ti consiglierei il centurion 5 II.
se non erro anche come gestione cavi i case da te citati hanno uno spazio apparte dietro la mobo.
come vga la hd 7870 twinfrozr va da dio per giocare in fullhd ma tutti io compreso aspetterei un pò la gtx660 anche per vedere se scendono i prezzi o eventualmente potendo fare il salto andrei di gtx670.
Grazie mille per il suggerimento.. per la scheda video aspetto qualche giorno allora... eh infatti ero insicuro sull alimentatore proprio perchè sconsigliano di prendere le schede video di quella marca.. ma secondo te è meglio prendere il modulare o il non modulare, considerando anche la grandezza dei case?
AlimentatorePC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze € 80,30
Alimentatore PC non modulare XFX ProSeries 550W Core Edition €66,20

proprio perchè questi case non sono mastodontici conviene prendere il non modulare che arriva senza problemi e risparmi sapendo di avere la stessa qualità.

mmm ero indeciso perchè ho letto su google che l alimentatore modulare viene consigliato a quello non modulare perchè il case è più ordinato e facilita la circolazione dell' aria.. Differenze tra un alimentatore modulare e un alimentatore normale ~ Guide informatica .. ma allora più un case è grande e più è facile sistemare i cavi? un moderatore, su questo forum, ha scritto "su un haf x (per esempio), un ali non modulare andrebbe benissimo perchè tanto il case è molto grande e riesci comunque a sistemare bene i cavi..." però questi sono case piccolini rispetto agli altri...

allora... il centurion 5 II ha 2 pareti a destra ovvero dietro la scheda madre. una forata per il passaggio cavi e quella normale che si vede da fuori. tra queste due si possono fare arrivare i cavi ai vari componenti. ovviamente se il case è piccolo e in più c'è un ingombro di cavi che non lascia passare bene il flusso d'aria è un male. in un case più grande ovviamente anche se ci dovesse essere non sarebbe dannoso come nel primo caso proprio perchè c'è tanto spazio per il flusso. ma con la doppia parete per la gestione cavi il problema è risolto e non c'è ingombro, anzi i fili entrano nella parte nella quale passa l'aria solo nella loro estremita dove poi vanno attaccati.

ok allora è meglio fare come dici tu e i soldi risparmiati prendendo un ali non modulare spenderli prendendo il buon centurion 5 II... Invece, se volessi risparmiare anche sul case e prendere il cooler master elite 370, 371 o il 372, avrei un groviglio di cavi perchè non sono costruiti per gestire i cavi, giusto?
E mi è sorto un altro dubbio.. guardando le immagini del centurion 5 II ho notato che ha delle ventole anche in alto e delle frecce rosse che vanno verso l' alto.. ma allora il calore viene espulso verso l' alto?? :( il mio mobiletto è largo al massimo 260 mm e alto al massimo 470 mm... il centurion è alto 440, quindi avrei solamente 3 centimetri di spazio.. mentre gli altri 3 sono alti 424 e 427..

vorrei comprare questo pc ( nn so se posso postare il link )

Case Cooler Master Elite 431 con Alimentatore 500W
- Scheda Madre ASROCK P67 Pro3 (P67/ATX) Usb3 / Sata3
- CPU Intel Core i5 2500 3.3 GHz 6Mb (Quad Core)
- Memorie Corsair 8Gb DDR3 1600 CL9
- Hard Disk 1Tb (1000Gb)
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GT440 1GB 1024Mb DDR3 (1 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio Realtek® ALC892 7-Channel High Definition Audio CODEC
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
- 8 Porte USB 2.0 (6 Posteriori + 2 Frontali), ingressi e uscite Audio frontali e posteriori
- 2 Porte USB 3.0

costa circa 559 €.che ne pensate ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro