• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per pc gaming

Pubblicità

Cortex

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao... volevo 1 po di consigli sull'hardware per il pc da gaming,editing video che fra 1 mesetto dovrei farmi... farò OC,SLI poi assemblo io e l'OS ce l'ho gia...x ora gioco su un TV samsung serie 3 32 pollici ma tra 2 o 3 mesi mi farò regalare un monitor FULL HD il budget è di 1000-1100... dovrà durarmi una decina di anni e sicuramente nel corso del tempo ci monterò sopra roba nuova cm SSD o altro
questa è la configurazione:

CPU: i5 2500k
MOBO: Asus P8Z68-V Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
SCHEDE GRAFICHE: consigliatemele (volevo stare sulle 250 euro comprendo tt e 2... max prenderò l'altra appena avrò 1 po di soldini da parte)
ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready
CASE: Midi Cooler Master Mini HAF 922 ATX Nero (vorrei sapere se ci sta dentro la doppia scheda video e anche ricevere qualche consiglio)
HD: 500gb vanno + che bene (spero che quando lo prenderò i prezzi saranno calati)
RAM: 2x4 gb 1600 (o ocz o corsair... ditemi voi)
RAFFREDDAMENTO: tutte le ventole della noctua( dovreste dirmi quante e di che misura ci stanno dentro il case)
DISSIPATORE: dato che volevo tirare almeno a 4.1 Ghz ditemi voi dato che non me ne intendo proprio di dissi XD (mi hanno detto che qll della noctua è molto buono)
LETTORE/MASTERIZZATORE: ci volevo spendere max 25 euro (consigliatemi voi)

mouse,tastiera,casse le ho gia
il monitor non l'ho incluso perchè tanto me lo regalano tra poco(anche su questo i consigli sono ben accetti... max ci spenderò 200 euro)

PS:i prezzi della maggior parte della roba li ho visti su ekey

i consigli su qualsiasi altra cosa sono molto graditi...;)

inutile farlo adesso tanto tra un mese cambiano diverse cose e diversi prezzi,
riapri a fine febbraio

vbb era per avere 1 idea almeno delle cose che mi mancavano XD... comunque vorrei fare OC daily minimo tirando l'i5 a 4.1-4.2 Ghz o di più... soprattutto vorrei consigli sulle schede video anche se i prezzi di adesso sono quelli che sono... tra 1 mese o 2 non è che cambi molto sia dal punto di vista del prezzo (forse solo x gli HD) e sia dal punto di vista delle nuove soluzioni... consigli sempre ben accetti Thanks :)

potreste anche consigliarmi quali sono le schede video più performanti per sli? max se il budget non me lo permette vedrò di considerare il crossfire con schede video ati... anche se preferirei sempre Nvidia... tanto se anche inizio mettendoci solo 1 scheda e poi l'altra la prendo tra 4 o 5 mesi risparmio e posso concedere qualche soldino in più per un SSD o altro hardware

Ultima modifica:
Quanto sei disposto a spendere per la scheda video? Fai subito SLI o preferisci aspettare quando ti starà stretta?

sono disposto a spendere sulle 230-250 per la singola... sli penso proprio di farlo dopo( tra 4 5 mesi)

Se vuoi rimanere su Nvidia GTX560Ti, se invece preferisci AMD HD6950
Come marche ti consiglio MSI (che posseggo), Asus e Zotac per Nvidia. XFX e Sapphire per AMD.

buono... quanta prestazione guadagnerei + o - facendo sli cn la 560ti? ah 1 altra cosa(scs la noobaggine XD) ci sta tutto nel mio case vero?

In percentuale siamo intorno all'85% (quindi se fai 50fps, con due schede arrivi a 90-92fps)
Il case è eccelente, sulla fascia dei 100 euro è secondo me il migliore!

secondo me non ha senso fare lo sli tra qualche mese...usciranno schede migliori che vanno quanto uno sli costando uguale e consumando meno...

buono... quanta prestazione guadagnerei + o - facendo sli cn la 560ti? ah 1 altra cosa(scs la noobaggine XD) ci sta tutto nel mio case vero?

con la tua spesa il melgio che puoi prendere è la 6950 2gb, poi il crossfire amd funziona meglio, dà piu fps nella maggioranza dei giochi rispetto allo sli nvidia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro