• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per Pc fascia alta.

Pubblicità

Tonno nel Mare

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno vi scrivo perchè vorrei chiedervi con un budget che va dai 1000 ai 1400 euro sia possibile assemblare un pc di fascia alta che duri anche nel tempo e che possa supportare giochi a medie e grandi prestazioni (sia con giochi recenti che futuri) e con una ottima componentistica.
Sapreste consigliarmi delle configurazioni?

Grazie dell'attenzione
Tonno Riomare.

overclock o no?
p.s. per durare di più meglio SI OC!

comunquemente io farei cosi:

edit by mod

poi se fai oc ci metti un bel dissipatore, se non lo fai puoi togliere le ram da 1800 e metterle da 1600 ma tanto è roba di 10 euro!
se vuoi spendere di più puoi prendere in i7 4770(k o non) e una MoBo z87 ma personalmente io non lo farei! i vantaggi sono pochini in termini di fps per giustificare la spesa, sarebbe una finezza!

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno vi scrivo perchè vorrei chiedervi con un budget che va dai 1000 ai 1400 euro sia possibile assemblare un pc di fascia alta che duri anche nel tempo e che possa supportare giochi a medie e grandi prestazioni (sia con giochi recenti che futuri) e con una ottima componentistica.
Sapreste consigliarmi delle configurazioni?

Grazie dell'attenzione
Tonno Riomare.

ciao per durare nel tempo la scheda video va cambiata se quella non ga girare bene i giochi in certe risoluzioni poi non si sa a che livello vengono programmati i giochi per far si che vadano bene con la configurazione che si ha.
che componeti hai gia a disposizione per qui non ce bisogno da mettere ne tuo budget?

overclock o no?

poi se fai oc ci metti un bel dissipatore, se non lo fai puoi togliere le ram da 1800 e metterle da 1600 ma tanto è roba di 10 euro!
se vuoi spendere di più puoi prendere in i7 4770(k o non) e una MoBo z87 ma personalmente io non lo farei! i vantaggi sono pochini in termini di fps per giustificare la spesa, sarebbe una finezza!

L'FX alcune volte con la gtx 780 va in collo di bottiglia , anche se overclockato . Sto notando comunque , che la **** ha i prezzi alti , sullo shop dove acquisto io , a 176 euro ci viene l'i5 4670 . Quindi ti consiglio di andare con intel . Lo shop è hcetxamq ( letto al contrario )

edit by mod

TOT:1302
Il prezzo viene alto con la 760 perche ne ho messe 2... potresti scegliere tra due 760 o magari potresti mettere la 780 la scelta è tua anche perche sono avanzati 200 euro.
- - - Updated - - -

solo una cosa dovresti aspettare un attimo per sapere se il dissipatore è compatibile con la scheda madre

Ma che cosa dici senzanome....
Come PSU antec hcg620w
Come RAM da 1600mhz..
E se puoi i5 4670+ main h67

- - - Updated - - -

Due GTX 760 hanno poco senso e poca upgradebilita....
780 più antec hcg620w

dato che puo spendere 1500 io metterei comunque 700w cosi puo aggiornare in futuro fare uno sli e overclokkare senza problemi

Bastano 550w con una 780, con un antec hcg620 stai anche largo.
E poi hai messo un pessimo PSU...

ok scusate l ignoranza... è che sto cercando di migliorare nel fare configurazioni

- - - Updated - - -

pero se vorrà fare sli di 780 ci rientrerà con 620w??

maxwell? nuove schede nvidia? si sase escono nel q1 e se avranno una nuova architettura ( immagino di si, quindi abbastanza piu prestanti)? Sai devo fare il pc nuovo a fine anno ma potrei tirare avanti un po'..
Comunque lo sli di 780 è inutile in fhd come ha detto furlans.

overclock o no?

edit by mod

Si con overclock.Il pc lo prenderò a metà settembre il max che posso spendere è 1400 e se qualcuno potrebbe farmi una configurazione completa(con tutti i componenti del pc)ne sarei grato non essendo esperto di configurazioni.

Si con overclock.Il pc lo prenderò a metà settembre il max che posso spendere è 1400 e se qualcuno potrebbe farmi una configurazione completa(con tutti i componenti del pc)ne sarei grato non essendo esperto di configurazioni.
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 233

Thermalright HR-02 Macho Rev.A 58

RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile 77

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 87,7

Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero 124,6

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2 90

Scheda Madre AsRock Z87 Extreme3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 117

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 350

Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 17,4

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 55,9

TOTALE 1210 circa

è una configurazione tipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro