DOMANDA Consigli per passaggio a Dimensione

Pubblicità

Vegliantzz

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
26
Salve a tutti,

Voglio cambiare ISP per passare a Dimensione, ho già una FTTH da un gigabit con Fastweb e ONT Openfiber. Facendo la verifica della copertura sul sito posso attivare solo la 2.5 o la 10 gigabit, mi chiedevo se per passare alla 2.5 posso tenere L'ONT senza dover far passare ulteriori cavi.
Poi ho visto che il router in comodato d'uso è il ZTE ZXHN H6645P, com'è? Attualmente ho il Nexxt e nonostante viva in un piccolo appartamento ogni tanto si pianta tutto quando sono connesso in wifi un po' più lontanto. Per questo motivo volevo comprare un Miktrotik hap ax3 (anche viste le sue infinite funzionalità). Cosa consigliate di fare?

Se attivi una linea da 2.5 gigabit devi usare un ont adeguato, quelli per linee da 1 gigabit non vanno bene.
Con linee da 1 gigabit non vi sono problemi ad usare router di proprietà, ma a 2.5 gigabit le cose sono leggermente diverse, non sempre ont ( fornito dal gestore) e router vanno d'accordo, vi possono essere problemi nel riuscire a raggiungere la velocità di upload normalmente disponibile con questi abbonamenti, per questo di solito se si opta per apparati di proprietà conviene cercare tra i modelli offerti dal gestore, in modo da ridurre al minimo problemi di incompatibilità relativi alla gestione del flow control.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro