Ciao a tutti,
gradirei un consiglio per l'assemblaggio di un nuovo PC, tenendo conto che ho il seguente materiale che potrei riutilizzare:
- controller RAID Adaptec 2820SA (PCI-X)
- sei HD da 2TB (per volume RAID, min. livello 5)
- 6GB RAM (provenienti da una MB Asus P6T Deluxe su cui attualmente sono installati 12GB RAM)
- una o due schede grafiche NVidia Quadro FX 3500 (PCIe)
La mia intenzione era di acquistare:
- processore Intel I7 960 (€220),
- dissipatore, da definire, per eventuale overclock (ad aria),
- MB Asus P6T WS PRO (€191),
- alimentatore, da definire,
in modo da sfruttare quanto già disponibile.
Oltremodo graditi consigli anche "rivoluzionari", considerato che la Asus P6T WS PRO non è certo fra le MB più aggiornate ...
Avevo pensato anche all'acquisto di un NAS in cui installare gli HD da 2TB che ho già: mi sembra tuttavia una soluzione più limitativa (oltre che costosa) rispetto ad un PC completo (con cui posso fare "di tutto") ...
gradirei un consiglio per l'assemblaggio di un nuovo PC, tenendo conto che ho il seguente materiale che potrei riutilizzare:
- controller RAID Adaptec 2820SA (PCI-X)
- sei HD da 2TB (per volume RAID, min. livello 5)
- 6GB RAM (provenienti da una MB Asus P6T Deluxe su cui attualmente sono installati 12GB RAM)
- una o due schede grafiche NVidia Quadro FX 3500 (PCIe)
La mia intenzione era di acquistare:
- processore Intel I7 960 (€220),
- dissipatore, da definire, per eventuale overclock (ad aria),
- MB Asus P6T WS PRO (€191),
- alimentatore, da definire,
in modo da sfruttare quanto già disponibile.
Oltremodo graditi consigli anche "rivoluzionari", considerato che la Asus P6T WS PRO non è certo fra le MB più aggiornate ...
Avevo pensato anche all'acquisto di un NAS in cui installare gli HD da 2TB che ho già: mi sembra tuttavia una soluzione più limitativa (oltre che costosa) rispetto ad un PC completo (con cui posso fare "di tutto") ...