consigli per nuovo laptop/notebook/ultrebook?

Abba Ardente

Nuovo Utente
14
8
Potresti provare a sondare fra gli MSI o gli Acer ma il fatto è che sia le torri che i laptop costano in base alla potenza dei componenti installati quindi per la stessa fascia di prezzo trovarai più o meno le stesse caratteristiche.

L'i5 a parer mio è sottovalutato, non ho mai provato un i7 ma posso dirti che uso un i5 settima gen a lavoro su un pc professionale e un i5 ottava gen a casa su un pc da gaming e non ho mai avuto un problema.
Ripeto comunque che non sono un esperto, ti sto semplicemente dicendo ciò che penso sulla mia esperienza personale
 
  • Mi piace
Reazioni: jeket07

jeket07

Nuovo Utente
23
3
Potresti provare a sondare fra gli MSI o gli Acer ma il fatto è che sia le torri che i laptop costano in base alla potenza dei componenti installati quindi per la stessa fascia di prezzo trovarai più o meno le stesse caratteristiche.

L'i5 a parer mio è sottovalutato, non ho mai provato un i7 ma posso dirti che uso un i5 settima gen a lavoro su un pc professionale e un i5 ottava gen a casa su un pc da gaming e non ho mai avuto un problema.
Ripeto comunque che non sono un esperto, ti sto semplicemente dicendo ciò che penso sulla mia esperienza personale
Capisco, grazie dell’informazione! So che non bisogna mai vedere i3<i5<i7.
 
  • Mi piace
Reazioni: Abba Ardente
U

Utente 16812

Ospite
Sai cosa? E' un bellissimo computer con bei componenti, ma si nota un pò troppo :sisi: desidererei uno un pò piu "sobrio".

Ah ah ah … meglio appariscente che anonimo … ih ih ih … :D
Comunque ho quello che fa per te … la Dell sta facendo dei bellissimi sconti … fino a 150€ … fino al 3 aprile … dai un'occhiata al G5 …
https://www.dell.com/it-it/shop/not...ng-laptop/spd/g-series-15-5587-laptop/cn55821 (con Win 10) ;)
Con Linux costa anche meno:
https://www.dell.com/it-it/shop/not...ng-laptop/spd/g-series-15-5587-laptop/cn55829 (con Linux Ubuntu) ;)
Sbrigati … ma ricorda di non scendere al di sotto della GTX1050Ti … eh eh eh ... l'i5-8300H va benissimo per giocare … più veloce del mio vecchio i7-7700HQ Kaby Lake … :asd:
Ciao, buonanotte, vado a nanna … :sonno:
Post unito automaticamente:

Consiglio di spostare la discussione nella sezione dedicata ai notebook :sisi:
@Mursey, ci pensi tu ? ;)
Grazie :ok:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: jeket07

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Hai letto le guide all'acquisto ?

P.s. sposto nella sezione giusta
 

jeket07

Nuovo Utente
23
3
Hai letto le guide all'acquisto ?

P.s. sposto nella sezione giusta
Ho visto le guide all’acquisto, infatti mi è interessato con da subito il VivoBook Pro 15 ma non so se è affidabile il fornitore Amazon. Perciò cerco consigli anche ad un acquisto mirato e affidabile. Lei saprebbe darmi un aiuto?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho visto le guide all’acquisto, infatti mi è interessato con da subito il VivoBook Pro 15 ma non so se è affidabile il fornitore Amazon. Perciò cerco consigli anche ad un acquisto mirato e affidabile. Lei saprebbe darmi un aiuto?

E' pur sempre amazon, vai tranquillo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili