Consigli per nuovo desktop

Pubblicità

Sephir80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Consigli per nuovo desktop - circa 1100

Buongiorno a tutti, spero vivamente che possiate essermi d'aiuto per dissipare i dubbi che ho.
Sto cercando di scegliere i componenti per un dektop di prestazioni decenti, sia per giocare che per gestire foto e video.

Sono un giocatore ma non accanito, non ho grandi interessi di avere le miglior performance sul mercato o di giocare alla massima risoluzione possibile, mi accontento di fluidità e giocabilità.

Avrei individuato una serie di componenti che per qualità/prezzo dovrebbro avvicinarsi alle mie intenzioni, ma sono totalmente indeciso/ignorante su altri.

All'incirca avevo intenzioni di prendere:

Motherboard: Asus P7P55D - E versioni Evo/Deluxe/Premier
Processore: Intel i5 760 2.8Ghz 8MB BOX
Scheda Video: Sapphire 5770 Vapor-X 1024MB
RAM: Kingston DDR3 HyperX 1600Mhz (6Gb)
HD: da decidere, in generale 1TB SATA3

Non ho idea di quale alimentatore possa andare bene, quali e quante ventole siano necessarie, e come scegliere un case adatto.

Schermo, tastiera, mouse e masterizzatore non sono necessari, almeno al momento (posso riciclarli dal pc che vorrei dismettere).

In generale con i componenti in lista starei intorno ai 600/700€ e non vorrei superare (troppo) i 1000€ in totale.

Qualque tipo di consiglio, idea, critica, è ben accetta.

Grazie mille.

Sephi

Ultima modifica:
caambia il titolo e metti il budget seno rischi che chiusdano il tread....veniamo a noi che tipo di monitor ha?....a che risoluione e...farai overclock? con queste informazioni ti sapremmo aitare meglio....

Buongiorno a tutti, spero vivamente che possiate essermi d'aiuto per dissipare i dubbi che ho.
Sto cercando di scegliere i componenti per un dektop di prestazioni decenti, sia per giocare che per gestire foto e video.

Sono un giocatore ma non accanito, non ho grandi interessi di avere le miglior performance sul mercato o di giocare alla massima risoluzione possibile, mi accontento di fluidità e giocabilità.

Avrei individuato una serie di componenti che per qualità/prezzo dovrebbro avvicinarsi alle mie intenzioni, ma sono totalmente indeciso/ignorante su altri.

All'incirca avevo intenzioni di prendere:

Motherboard: Asus P7P55D - E versioni Evo/Deluxe/Premier
Processore: Intel i5 760 2.8Ghz 8MB BOX
Scheda Video: Sapphire 5770 Vapor-X 1024MB
RAM: Kingston DDR3 HyperX 1600Mhz (6Gb)
HD: da decidere, in generale 1TB SATA3

Non ho idea di quale alimentatore possa andare bene, quali e quante ventole siano necessarie, e come scegliere un case adatto.

Schermo, tastiera, mouse e masterizzatore non sono necessari, almeno al momento (posso riciclarli dal pc che vorrei dismettere).

In generale con i componenti in lista starei intorno ai 600/700€ e non vorrei superare (troppo) i 1000€ in totale.

Qualque tipo di consiglio, idea, critica, è ben accetta.

Grazie mille.

Sephi
ciao
a che risoluzione giocheresti?
farai voerclock?

caambia il titolo e metti il budget seno rischi che chiusdano il tread....veniamo a noi che tipo di monitor ha?....a che risoluione e...farai overclock? con queste informazioni ti sapremmo aitare meglio....

Grazie per i consigli, ho modificato il titolo.

Ho un monitor Dell non di alte prestazioni, attualmente è su uno schifosissimo 1280x1024, ma non dovrei avere troppi problemi ad alzarla un po'.

Non faccio overlock da un po' di tempo, su altri pc mi son dilettato a volte.
Mi piacerebbe avere un pc che mi permetta di ricominciare, ma senza esagerare.

io farei na soluzione cosi senza nemmeno spendere tutto il tuo badget poi volendo con qualche accorgimento potresti prendere anche un nuovo monitor da 22 e mandare in pensione il tuo vecchio dell ovviamente spendendo tutti i 1100 euro...

Uploaded with ImageShack.us

Grazie per i consigli, ho modificato il titolo.

Ho un monitor Dell non di alte prestazioni, attualmente è su uno schifosissimo 1280x1024, ma non dovrei avere troppi problemi ad alzarla un po'.

Non faccio overlock da un po' di tempo, su altri pc mi son dilettato a volte.
Mi piacerebbe avere un pc che mi permetta di ricominciare, ma senza esagerare.
la risoluzione max a quanto arriva?
1 x DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
1 x COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--7-- 1.65V (2x2GB)
1 x GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H
1 x COOLER MASTER SILENT Pro Gold 600W
1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP
1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
€ 747.40

Pubblicità
Pubblicità
Indietro