RISOLTO Consigli per nuovo computer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Muff1n

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Siamo 2 ragazzi, mio fratello fa grafico, io sono interessato al mondo del disegno, illustrazione ed animazione 2d e ci serve un nuovo computer. Non abbiamo molti soldi e vorrei qualcosa che regga Photoshop e magari video editing in modo dignitoso.(magari anche qualcosa in prospetto gaming leggero ma non fondamentale)
Avevo adocchiato un vivobook con
Ryzen 5 5500u
8gb Ram (potrei e lo farei portare fino a 16)
Gpu (ovviamente) integrata rx vega7
512gb ssd

Normalmente asus lo venderebbe sui 7/8 euro ma io ho visto che su informatica2008 lo vendono sui 600, dalle mie richerche sembra abbastanza affidabile. Credete che posso fidarmi? Qualche consiglio?

Sarebbe 800 ma meno spendo meglio e.
Mi serve anche portatile.
Lo so che e una pazzia ma non ho molti soldi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come ho detto la qustione gaming sarebbe carino ma per nulla essenziale

ok, hai dato un occhiata al galaxy book in offerta con la gpu dedicata (meglio della integrata) ha l'i5 1135g7 che è come il mio in firma<<<<<<<<<< (quad core 8 thread, 4.2GHz massimi, 13 mb di cache sommando l2 + l3 di cui 8 in l3) in più ha delle ram più potenti in campo netebook: le lpddr4x che arrivano fino a 4,3GHz di velocità (4300MHz circa), è portatile in fatti è leggero e sottile e a livello hw è buonissimo, io ne aprofitterei (si ricarica anche con la usb-c che è un vantaggio),

Ultima modifica:
leggo ora che purtroppo la ram non si può aumentare dato che è saldato tutti li dentro (io uso comunque 8 gb per giocare anche ad esempio minecraft con 100 mods e sono li li al limite, il sistema senza paginare o comprimere la memoria occupa di suo circa il 50% di ram, quindi ti rimarrebbero 4 gb liberi per i porgrammi, purtroppo per quel budget li non ne viene fuori un pc particolarmente forte), se proprio proprio ci tieni prendi puore quello con la integrata

Siamo 2 ragazzi, mio fratello fa grafico, io sono interessato al mondo del disegno, illustrazione ed animazione 2d e ci serve un nuovo computer. Non abbiamo molti soldi e vorrei qualcosa che regga Photoshop e magari video editing in modo dignitoso.(magari anche qualcosa in prospetto gaming leggero ma non fondamentale)
Avevo adocchiato un vivobook con
Ryzen 5 5500u
8gb Ram (potrei e lo farei portare fino a 16)
Gpu (ovviamente) integrata rx vega7
512gb ssd

Normalmente asus lo venderebbe sui 7/8 euro ma io ho visto che su informatica2008 lo vendono sui 600, dalle mie richerche sembra abbastanza affidabile. Credete che posso fidarmi? Qualche consiglio?
controllate nei ricondizionati di apple o se fanno qualche sconto per studenti il nuovo macbook air M1, è un buon investimento per il vostro utilizzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro