Consigli per nuovo computer

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jonnycor

Nuovo Utente
51
7
Salve a tutti, vorrei un consiglio. Ho un budget di 700/800€ da spendere per un nuovo PC.
Dal vecchio recupero una scheda video MSI Geforce GTX970
Un case Corsair Carbide 400R mid tower
Un alimentatore Corsair GS 600W
Un Hard disk WD BLACK 1TB
Un Hard disk WD RED 2TB
La mia vecchia configurazione era fatta con una mobo asrock extreme 6 z77 ed un processore Intel i5 3570k, 8Gb di RAM XMS3 ed ancora oggi ci gioco perfettamente a fifa e gta5 e altri titoli nuovi come AC odissey e just cause 4 anche se non a dettagli ultra.
Ho un monitor 24" FHD.
Non sono interessato e non ho mai fatto overclock
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve a tutti, vorrei un consiglio. Ho un budget di 700/800€ da spendere per un nuovo PC.
Dal vecchio recupero una scheda video MSI Geforce GTX970
Un case Corsair Carbide 100R mid tower
Un alimentatore Corsair GS 600W
Un Hard disk WD BLACK 1TB
Un Hard disk WD RED 2TB
La mia vecchia configurazione era fatta con una mobo asrock extreme 6 z77 ed un processore Intel i5 3570k, 8Gb di RAM XMS3 ed ancora oggi ci gioco perfettamente a fifa e gta5 e altri titoli nuovi come AC odissey e just cause 4 anche se non a dettagli ultra.
Ho un monitor 24" FHD.
Non sono interessato e non ho mai fatto overclock
Ciao
Diginetstore.it
IMG_20190106_095503.jpg
Il tuo case non ha aperture al top, non permette un airflow ottimale.
Se vuoi intel,
I5 8500
B360 asrock pro 4 / asus prime
E questa ram
https://www.diginetstore.it/3000mhz/7132-gskill-aegis-16gb-ddr4-3000mhz-memoria-4719692013446.html

Edit
Alla ram della build ryzen (o anche intel) metti questa (rgb)
https://www.diginetstore.it/3200mhz...-16gb-ddr4-3200mhz-memoria-0843591097208.html
Buona domenica
 
  • Mi piace
Reazioni: jonnycor

jonnycor

Nuovo Utente
51
7
Quindi consigli di cambiare pure l'alimentatore?
Cmq AMD a 4, 5 ghz a quel prezzo credo sia un mostro ma poi sono stabili?? Io ho sempre letto che gli intel sono migliori...
Inoltre SSD credo sia troppo poco a 250 GB.. Volevo un M2 di 500 GB so che sono molto più veloci..
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
se non cambi scheda video lascia stare
 
  • Mi piace
Reazioni: jonnycor

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Per quanto riguarda l'alimentatore l'ho messo per una serie di motivi,
e' un buon prezzo e rientra nel budget, il tuo (gs) ricordo di aver letto non essere affidabile (attendi conferme),
se, come credo e certo necessario, un giorno cambierai gpu ne avrai bisogno (di uno nuovo -
il wattaggio e' "casuale").
Intel in game ti da qualcosa in piu', in certe condizioni ma in questo caso, in fhd/60hz (60hz?) ti conviene ryzen
SSd non noterai la maggiore velocita' degli m.2 in gaming, solo se ti tocca spostare grossi
files. Puoi sempre metterlo da 500gb.
 
  • Mi piace
Reazioni: jonnycor

jonnycor

Nuovo Utente
51
7
Grazie sei stato chiarissimo. Dammi ancora qualche altra delucidazione: siccome prima avevo un intel i5-3570k, allora nel mio vecchio PC avrò ancora un dissipatore giusto? Nel caso lo posso riutilizzare sul nuovo processore?
Inoltre, che mi dici della nuova generazione 9 della serie intel? Io stavo valutando di prendere un i5 9600k. E' vero che ad oggi non mi serve, però è pure vero che a me questo nuovo computer mi dovrà durare un 6 anni almeno :D
Il vecchio PC ce l'ho dal 2012 e mi va una bomba...lo tolgo solo perchè serve a mia sorella! Sui 200€ esiste una scheda madre con ram QUAD CHANNEL in modo da mettere 16 GB (4x4) ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie sei stato chiarissimo. Dammi ancora qualche altra delucidazione: siccome prima avevo un intel i5-3570k, allora nel mio vecchio PC avrò ancora un dissipatore giusto? Nel caso lo posso riutilizzare sul nuovo processore?
Inoltre, che mi dici della nuova generazione 9 della serie intel? Io stavo valutando di prendere un i5 9600k. E' vero che ad oggi non mi serve, però è pure vero che a me questo nuovo computer mi dovrà durare un 6 anni almeno :D
Il vecchio PC ce l'ho dal 2012 e mi va una bomba...lo tolgo solo perchè serve a mia sorella! Sui 200€ esiste una scheda madre con ram QUAD CHANNEL in modo da mettere 16 GB (4x4) ?
Allora, non so che dissipatore sia e se sia migliore di quello stock (ryzen x) che e' discreto e valido visto anche che
non vuoi fare OC!! Esistono degli adattatori eventualmente.
Per intel K, sarebbe un acquisto a lungo termine certamente ma forse anche una spesa maggiore "inutile" se non sfrutti
poi l'OC. In questo caso (intel K) devi prendere comunque un nuovo dissipatore, meglio un buon AIO da metterlo al top del case!
Devi accontentarti del dual channel (2x8gb)!! :)
P.s. il dissi (vecchio) devi pur lasciarlo sulla cpu (vecchia)!!
:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: jonnycor

jonnycor

Nuovo Utente
51
7
ahaha vero hai ragione! Cmq ho visto, il mio è un case CARBIDE 400R, dici che me lo devo cambiare lo stesso? La PSU la devo necessariamente cambiare, oppure posso aspettare a quando mi comprerò una nuova scheda video?
Siccome ho un'altro computer, con un i3 di 3a generazione, da cui vorrei recuperare case e alimentatore...mi chiedevo, posso recuperare pure la memoria ram? Ti spiego, in quel pc con i3 ho 8 GB di RAM (2x4), ma sono di marca diversa...le posso montare lo stesso sulla mia asrock insieme alle 2 XMS3 16 GB (2x8) ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
ahaha vero hai ragione! Cmq ho visto, il mio è un case CARBIDE 400R, dici che me lo devo cambiare lo stesso? La PSU la devo necessariamente cambiare, oppure posso aspettare a quando mi comprerò una nuova scheda video?
Siccome ho un'altro computer, con un i3 di 3a generazione, da cui vorrei recuperare case e alimentatore...mi chiedevo, posso recuperare pure la memoria ram? Ti spiego, in quel pc con i3 ho 8 GB di RAM (2x4), ma sono di marca diversa...le posso montare lo stesso sulla mia asrock insieme alle 2 XMS3 16 GB (2x8) ?
Avevi scritto carbide 100R!! Hai corretto il post, bene!! :P
Allora puoi lasciarlo, il 400 monta anche l'aio (informati in quale misura al top).
Come dicevo non ricordo buone "note" di quel GS, attendi altri pareri e poi valuta.
La ram di cui parli e' ddr3 con il nuovo di sicuro non ci sta :D
Se ti riferisci ad altro sistema va bene, la marca e' relativa, piu' importante le caratteristiche, comnque prevarra' sempre
il banco peggiore!!
EDIT
Decidi per la cpu, budget (se cambia :)) e si stila una build definitiva, se acquisti da diginet leggiti
il regolamento!! Assembli tu? Meglio!
:thanks:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jonnycor
U

Utente 359422

Ospite
Quindi consigli di cambiare pure l'alimentatore?
Cmq AMD a 4, 5 ghz a quel prezzo credo sia un mostro ma poi sono stabili?? Io ho sempre letto che gli intel sono migliori...
Inoltre SSD credo sia troppo poco a 250 GB.. Volevo un M2 di 500 GB so che sono molto più veloci..
Post unito automaticamente:
Be, l'alimentatore ha qualche hanno alle spalle ma se non è necessario cambiarlo puoi non acquistarlo uno nuovo; infatti è solo un pò sotto la serie tx odierna ma ovviamente superiore alle famiglie cx-cm-cs... :)
 
  • Mi piace
Reazioni: jonnycor

jonnycor

Nuovo Utente
51
7
Avevi scritto carbide 100R!! Hai corretto il post, bene!! :P
Allora puoi lasciarlo, il 400 monta anche l'aio (informati in quale misura al top).
Come dicevo non ricordo buone "note" di quel GS, attendi altri pareri e poi valuta.
La ram di cui parli e' ddr3 con il nuovo di sicuro non ci sta :D
Se ti riferisci ad altro sistema va bene, la marca e' relativa, piu' importante le caratteristiche, comnque prevarra' sempre
il banco peggiore!!
EDIT
Decidi per la cpu, budget (se cambia :)) e si stila una build definitiva, se acquisti da diginet leggiti
il regolamento!! Assembli tu? Meglio!
:thanks:
non assemblo io, me lo faccio assemblare pagando un 30€... approposito...mi conviene far mettere di nuovo la pasta termica sulla mia scheda video mo che lo faccio assemblare?
Post unito automaticamente:

Be, l'alimentatore ha qualche hanno alle spalle ma se non è necessario cambiarlo puoi non acquistarlo uno nuovo; infatti è solo un pò sotto la serie tx odierna ma ovviamente superiore alle famiglie cx-cm-cs... :)
A livello di WATT vanno bene 600? E' questa l'unica mia preoccupazione.
Avrò 1 scheda Video GTX 970
2 HDD (1 WD black da 1TB e 1 RED da 2 TB)
1 SSD
intel pentium i7 8700
 
U

Utente 359422

Ospite
non assemblo io, me lo faccio assemblare pagando un 30€... approposito...mi conviene far mettere di nuovo la pasta termica sulla mia scheda video mo che lo faccio assemblare?
Post unito automaticamente:


A livello di WATT vanno bene 600? E' questa l'unica mia preoccupazione.
Avrò 1 scheda Video GTX 970
2 HDD (1 WD black da 1TB e 1 RED da 2 TB)
1 SSD
intel pentium i7 8700
Si ,si :ok:
P.S pentium?
 
  • Mi piace
Reazioni: jonnycor

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
ahahah nella mia testa intel o pentium è la stessa cosa..... penso che l'i7-8700 sia unico o no? o ci sono diverse versioni?
o mi conviene un i5 9600k? (ripeto che non mi interessa overclock, ma solo che mi duri 5/6 anni in ottima forma)
L'ho spiegato su se k o meno (se non fai oc spendi più per qualcosa che non usi), non sottovalutare ryzen 2600x.
Psu watt dipende dalla gpu principalmente, con 550W vai fino alla rtx2080, nel caso di intel k (e OC) meglio 650w tenendo conto della stessa gpu.
Devi avere bene in testa ll monitor che usi ora ma, che pensi di usare in futuro. Ipotesi vorrai giocare a 144hz prendi intel, anche 8500 quindi senza K, mobo b360 asrock pro4 o asus prime.
8700 solo gaming non vale la pena in rapporto al costo! Tanto vale il 9600k.
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: jonnycor

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili