Consigli per nuovo acquisto sandy bridge

Pubblicità

cuppino83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,
domani vorrei fare l'ordine per passare dalla mia attuale configurazione a sandy bridge.
Ho già: alimentatore corsair tx750w
2ati 6950@6970 2g da mettere in crossfire
dissipatore silver arrow
hdd sata 1terabyte
floppy 3,5
masterizzatire dvd dl +/- lg

Come processore vorrei acquistare un intel 2600k e come mobo una asus p8p67 deluxe

Ora vorrei qualche consiglio su:
case (uno bello grande considerando i mostriciattoli che devo montarci)
ram (un kit da 8gb che siano di dimensioni normali per non dare fastidio al silver arrow)
Ps: la mobo da me scelta, mi permette di portare il 2600k ad almeno 4ghz daily in oc?
Vi prego di aiutarmi urgentemnete che doamni devo fare l'ordine dei pezzi.

si tranquillamente allora case prenderei haf x ram g.skill sniper 8gb vedi te se quelle da 1600 o 1860 trovi tutto sulla chiave

Il mio prossimo pc dovrebbe essere il seguente (credo tra max 10-15 giorni che arriva tutto)
Case: cooler master haf X
Ali: corsair tx750w
cpu: intel i2600k
dissi: o silver arrow, o corsair h70
scheda madre: asus p8p67 deluxe
ram: g.skill sniper 2x4gb ddr3 1600mhz cl7
hdd: 1tb sata 7200rm
Sceda video: 2 xfx ati 6950@6970 2gb in crossfire
masterizzatore dvd lg +\-
floppy 3,5

Che ve ne pare?

ma siamo sicuri che le g.skill sniper non tocchino con il silver arrow? Spendere quasi 150€ di ram e poi non poterle usare mi fasrebbe piangere non poco...

pensavo... visot che le g.skill sniper costano circa 150€...
Non mi conviene prendere un bel kit 4x4gb o 2x8gb cl9 1600mhz magari kingston e spendere meno o uguale ma avere 16gb di ram?
Avrei delle rogne in oc con questa soluzione?

pensavo... visot che le g.skill sniper costano circa 150€...
Non mi conviene prendere un bel kit 4x4gb o 2x8gb cl9 1600mhz magari kingston e spendere meno o uguale ma avere 16gb di ram?
Avrei delle rogne in oc con questa soluzione?
Le G.Skill Sniper 2x4GB 1600 costano 85€.

ho difficoltà a reperirle (sto ordinanando tutto da un negozio fisico) e io ora pensavo a 16gb di ram standard
Avrei problemi in oc in questo caso?

ho difficoltà a reperirle (sto ordinanando tutto da un negozio fisico) e io ora pensavo a 16gb di ram standard
Avrei problemi in oc in questo caso?
In un negozio fisico 150€? Io mi farei due domande. 16GB di ram a cosa ti servirebbero? Per giocare ne bastano 4GB. 4 banchi sono più problematici da gestire, nulla di trascendentale.

In un negozio fisico 150€? Io mi farei due domande. 16GB di ram a cosa ti servirebbero? Per giocare ne bastano 4GB. 4 banchi sono più problematici da gestire, nulla di trascendentale.

il negozio non le ha proprio le g.skill.
A 150€ le avevo viste su ebay. Volevo fare una unica cosa al negozio senza aspettare di prendere le ram altrove.
Il negozio mi ha proposto delle kingston da 1600mhz.
Su un altro forum mi hanno consigliato 16gb standard cl9 anziché 8gb cl7. Tanto come prezzo siamo li.

il negozio non le ha proprio le g.skill.
A 150€ le avevo viste su ebay. Volevo fare una unica cosa al negozio senza aspettare di prendere le ram altrove.
Il negozio mi ha proposto delle kingston da 1600mhz.
Su un altro forum mi hanno consigliato 16gb standard cl9 anziché 8gb cl7. Tanto come prezzo siamo li.
ma siamo lì dove? non è vero? costano molto di più 16gb cl9! dove le trovi allo stesso prezzo di 8 anche cl8?!?

mi sa che hai ragione.
Se prendo delle semplici kingston 2x4gb 1600mhz cl9 ho dei problemi in oc oppure vanno bene lo stesso?
e mi sa di sì :D. Requisito consigliato per SB (e anche riportato sulle specifiche di molte schede madri )è che siano 1,5V. Dato l'OC prendile 1600Mhz...Oltre alle G.Skill certificate per SB sono le Vengeance della Corsair. Anche quelle Kingstone andrebbero bene, ma sarebbe meglio fossere 1,5V

e mi sa di sì :D. Requisito consigliato per SB (e anche riportato sulle specifiche di molte schede madri )è che siano 1,5V. Dato l'OC prendile 1600Mhz...Oltre alle G.Skill certificate per SB sono le Vengeance della Corsair. Anche quelle Kingstone andrebbero bene, ma sarebbe meglio fossere 1,5V
le g.skill e le kingston sono entrambe a 1,65v

Pubblicità
Pubblicità
Indietro