DOMANDA Consigli per nuove cuffie per FPS (Rainbow Six Siege)

gabry9528

Nuovo Utente
42
7
Ciao a Tutti,
dovrei comprare un nuovo paio di cuffie per giocare, specialmente ad FPS come Rainbow six siege, ma attualmente sono parecchio indeciso.

Stavo valutando di comprare un amplificatore esterno ( Sennheiser GSX1000 ) abbinato ad un paio di cuffie stereo tipo Beyerdynamic DT 770 PRO , Sennheiser HD 598 Cs oppure
Sennheiser GSP600
ma non sono sicuro che queste combinazioni possano dare benefici maggiori di un headset con l'audio 7.1 integrato.

La mia preoccupazione è che le cuffie con il 7.1 integrato siano molto più utili, ad esempio su R6, per poter sentire la provenienza dei nemici.
Quindi ho stilato una lista di quelle che attualmente mi interessano di più e che potrei comprare:

- ASTRO A50,
- Asus strix fusion 700
- Corsair Void ( molto economiche )
- Steel series artics PRO

Secondo le vostre esperienze, quale delle due strade è meglio ( 7.1 o stereo abbinate ad un amp esterno )? Inoltre potreste indicarmi il modello migliore secondo voi ?

Grazie mille
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Guarda io preferisco sempre delle buone cuffie stereo, come quelle che hai postato sopra (aggiungici anche le ad700x e la loro versione con microfono integrato di cui non ricordo la sigla).

Se vuoi sfruttare poi il sorround puoi tranquillamente installare Razer sorround software o Dolby atmos (dallo store Windows) ed ecco il tuo bel sorround virtuale per giocare.

P.s: personalmente ho trovato migliore il Dolby, ma è solo a pagamento
 

gabry9528

Nuovo Utente
42
7
Quindi l'amplificatore esterno Sennheiser GSX1000 non ne vale la pena ? Ho visto che è possibile attivare il 7.1 tramite quel dispositivo.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Alla fine non è altro che una normale scheda audio esterna che apporta delle correzioni per fare funzionare il 7.1 virtuale, come puoi fare da PC.

Sennheiser é una buons marca e probabilmente se l'hanno fatto va abbastanza bene, fosse stato di un'altra marca ti avrei detto di lasciar perdere, magari.

Comunque il concetto è che spendere soldi in più per questo genere di cose spesso non conviene protetto perché puoi ottenere risultati praticamente uguali con i programmi sul PC e una normale scheda audio
 

gabry9528

Nuovo Utente
42
7
Ok allora opterò per l'utilizzo di un software( penso dolby atmos anche se a pagamento ); tra le cuffie stereo quali sono le migliori invece secondo il tuo parere ?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
qualsiasi cosa prendi tra le Sennheiser citate, le audiotecnica o le beyerdynamic cadi comunque in piedi perché sono cuffie di ottimo livello. Devi decidere tu in base a cosa ti piace di più come curva sonora.

Personalmente ritengo ottime per il prezzo le dt770pro mentre le ad700x sono perfette per giocare (ma occhio che sono aperte quindi ci ti sta intorno sente quello che senti ti in cuffia quindi potresti farlo fastidio) se le trovi a un buon prezzo
 

gabry9528

Nuovo Utente
42
7
qualsiasi cosa prendi tra le Sennheiser citate, le audiotecnica o le beyerdynamic cadi comunque in piedi perché sono cuffie di ottimo livello. Devi decidere tu in base a cosa ti piace di più come curva sonora.

Personalmente ritengo ottime per il prezzo le dt770pro mentre le ad700x sono perfette per giocare (ma occhio che sono aperte quindi ci ti sta intorno sente quello che senti ti in cuffia quindi potresti farlo fastidio) se le trovi a un buon prezzo
Ciao, in effetti non ci avevo pensato al fatto che fossero aperte, per caso hai qualche consiglio su cuffie chiuse di pari livello ? Per il budget arriviamo anche a 250.
Grazie mille.
Post unito automaticamente:

qualsiasi cosa prendi tra le Sennheiser citate, le audiotecnica o le beyerdynamic cadi comunque in piedi perché sono cuffie di ottimo livello. Devi decidere tu in base a cosa ti piace di più come curva sonora.

Personalmente ritengo ottime per il prezzo le dt770pro mentre le ad700x sono perfette per giocare (ma occhio che sono aperte quindi ci ti sta intorno sente quello che senti ti in cuffia quindi potresti farlo fastidio) se le trovi a un buon prezzo

Ciao , cercando altre cuffie ho trovato anche
BOSE Quiet Comfort 35 che riuscirei a prenderle ad un prezzo decente,

secondo te come vanno per giocare ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili