Consigli per nuova estetica

Pubblicità

GiLA994

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
61
Chi non muore si rivede... è proprio vero infatti rieccomi!
Verso Natale ho fatto il mio nuovo piccino e sono ancora molto soddisfatto dei componenti hardware che ho utilizzato (ovviamente consigliati da voi), solo che mi sono un po' rotto del case ed estetica in generale

ho un cm430 elite nero con finestra
3x enermax apollish blu 120mm
1x enermax apollish blu 140mm
dissip. cm 412s

il problema è che ho il pc vicino al letto, con la finestra trasparente che mi punta in faccia, quindi se capita che voglio fare download/aggiornamenti pesanti devo lasciare il pc acceso di notte e non riesco a chiudere occhio xD
la mia idea è questa:

case nuovo, full tower con cable management
sleeve cavi (credo che sarò costretto con le prolunghe "bitfenix" a meno che qualcuno me lo faccia e me le spedisce xD)
raffreddamento liquido (una cosa base, ma carina)
ventole nuove

il tutto SENZA led, o con una striscia led interna con interruttore che posso spegnere la notte.
le ventole mi piacerebbero colorate, bianche o blu :)

cosa consigliate?
per fare il liquido devo avere una scheda video apposta?
c'è molta manutenzione da fare per il liquido?
il rumore cambia o è simile?

il tutto ovviamente dimensionato al mio pc (i5-8gb-HD7950) quindi niente di lussuoso da 500€ ;)

spero come al solito nelle vostre risposte, siete grandi!

per l'impianto a liquido visto che non pretendi tanto potresti puntare ad un kit della ek, cerano anche quelli ybris ma mi pare non abbiano subito refresh da l'ultima volta che li ho visti e hanno sempre il black sun come WB quindi non proprio recentissimo.

Se vuoi liquidare anche la vga almeno un 360 da 60mm lo prenderei quindi a quel punto andresti su un loop "custom" :sisi:
per le ventole guarda le wingboost della alpenhfon e le SP della corsair ;)

per l'impianto a liquido visto che non pretendi tanto potresti puntare ad un kit della ek, cerano anche quelli ybris ma mi pare non abbiano subito refresh da l'ultima volta che li ho visti e hanno sempre il black sun come WB quindi non proprio recentissimo.

Se vuoi liquidare anche la vga almeno un 360 da 60mm lo prenderei quindi a quel punto andresti su un loop "custom" :sisi:
per le ventole guarda le wingboost della alpenhfon e le SP della corsair ;)

Il raffreddamento a liquido che mi hai consigliato è quello che trovo sul drago a circa 220€? c'è tutto quello che serve lì?
cosa sarebbe un loop custom? come dovrei montare il tutto?

per le ventole sono entrambe bellissime, credo che a pc acceso siano più belle le wing boost... o no?

per il case invece cosa consigli senza spendere una cifra esorbitante? vorrei fare tutto il pc nero/blu quindi direi un case nero :) c'è qualche novità o si ricorre sempre ai soliti CM?

per le ventole sono entrambe bellissime, credo che a pc acceso siano più belle le wing boost... o no?

le wing boost sono più belle IMHO ma non hanno led, le aerocool sono un pò meno prestanti delle wing boost, ma più belline

per il case non sono un esperto, aspetta chi ne sa :sisi:

Il raffreddamento a liquido che mi hai consigliato è quello che trovo sul drago a circa 220€? c'è tutto quello che serve lì?
cosa sarebbe un loop custom? come dovrei montare il tutto?

per il case invece cosa consigli senza spendere una cifra esorbitante? vorrei fare tutto il pc nero/blu quindi direi un case nero :) c'è qualche novità o si ricorre sempre ai soliti CM?

Non ho ancora capito se vuoi raffreddare la VGA, con loop custom voglio dire che scegli tu la roba da prendere invece dei kit gia "pronti".
Tra l'altro anche se prendi un kit della EK per me almeno un paio di raccordi a 90° e a 45° son d'obbligo :sisi:.
Se devi liquidare anche la VGA metti in conto il WB per essa ,e io personalmente prenderei anche una vaschetta più grande.
Comunque se è solo CPU puoi puntare anche solo un radiatore da 240 anziché un 360.

Le wingboost io le ho sul radiatore e fanno un egregio lavoro, sono anche molto silenziose , a confronto delle SP della corsair che sembrano un tornado ad alti RPM,personalmente io preferisco le wingboost mi piacciono di più esteticamente e fanno meno rumore, a te la scelta :asd:
Per il case all'incirca quanto volevi spendere? dai un occhio al bitfenix shinobi XL / NZXT swhitch 810 /

Per il case la cifra di riferimento era circa 100-120.. se proprio cambia tanto anche qualcosa in più. .
Per le ventole mi avete convinto
Per il liquido sono proprio alle prime armi.. diciamo che le cose ibride non mi piacciono quindi direi di liquidare anche la vga.. mi elencate tutto quello che serve?

Per il case la cifra di riferimento era circa 100-120.. se proprio cambia tanto anche qualcosa in più. .
Per le ventole mi avete convinto
Per il liquido sono proprio alle prime armi.. diciamo che le cose ibride non mi piacciono quindi direi di liquidare anche la vga.. mi elencate tutto quello che serve?

Per il liquido quanto vuoi spendere?

Per il liquido quanto vuoi spendere?
diciamo che quello è il secondo step, per ora ho un cm 412s che comunque fà il suo dovere.. per ora vorrei
1° togliere tutti i led perchè di notte sono insopportabili
2° cambiare case con uno che ha cable management
3° sleeve cavi

ho trovato questo cercando un po', che ne dite?

un po' di luci mi piacerebbero comunque ma devono essere regolabili (on/off)
ho trovato questo, che ne dite?
NZXT :: Unique. Unprecendented. Inspired - Sleeved LED Kit Product Detail
inoltre di ventole da 200/230mm blu non ne esistono, quindi sono indeciso se prenderle più piccole sacrificando un po' tutto o se prenderle bianche.

secondo voi meglio:
case nero - ventole blu - led blu
case nero - ventole bianche - led blu
case bianco - ventole blu - led blu
case bianco - ventole bianche - led blu
?
il case mi ispira parecchio il phantom 410

io sono per il bianco , quindi case nero ventole bianche led blu e case bianco ventole bianche led blu ;)
Quella striscia le avevo un po di tempo fa le ho vendute proprio qui sul forum sono buone ;)

io sono per il bianco , quindi case nero ventole bianche led blu e case bianco ventole bianche led blu ;)
Quella striscia le avevo un po di tempo fa le ho vendute proprio qui sul forum sono buone ;)

Ok quindi, ipotizzando un phantom 410 nero, ventole bianche e led blu:
-Quante ventole mi servono e di che grandezza?
-Una striscia di led basta? riesce a fare un giro completo del case?

Il phantom ha la copertura per l'alimentatore? perchè ho un antec e ha una bruttissima etichetta rossa che stona tutta :P
Per lo sleeve direi anche lì bianco, blu o entrambi, cosa mi conviene fare? ovviamente (e purtroppo) andrei di prolunghe bitfenix.

Ok quindi, ipotizzando un phantom 410 nero, ventole bianche e led blu:
-Quante ventole mi servono e di che grandezza?
-Una striscia di led basta? riesce a fare un giro completo del case?

Il phantom ha la copertura per l'alimentatore? perchè ho un antec e ha una bruttissima etichetta rossa che stona tutta :P
Per lo sleeve direi anche lì bianco, blu o entrambi, cosa mi conviene fare? ovviamente (e purtroppo) andrei di prolunghe bitfenix.

le ventole fino a quando non andrai a liquidare puoi tenere tranquillamente anche quelle che trovi nel case , per le prolunghe io farei bianche e blu colori unici per me stona troppo , comunque le prolunghe della bitfenix sono in paracord e sono di alta qualità e non hanno nulla da invidiare alle altre fidati ;) ovviamente IMHO eh :D
il phantom non ha il PSU cover ma puoi sempre fabbricarlo con un pezzo di alluminio, se vuoi poi ti do qualche dritta sulla piegatura e la verniciatura ;)

se vuoi c'è anche un silverstone tj 09 black usato a 150 € con spedizione , pura informazione eh (non lo vendo io se lo stai pensando :asd:)

La prolunghe posso farle tipo 12 bianche e 12 blu alternate sul 24pin? Oppure ci sono solo pattern predefiniti?
Che strumenti servono per fare il copri alimentatore? Intendo trapani punte ecc..

Per le ventole vorrei le alpenfohn perché mi fanno davvero impazzire! Peccato non le facciano da 200mm....

La prolunghe posso farle tipo 12 bianche e 12 blu alternate sul 24pin? Oppure ci sono solo pattern predefiniti?
Che strumenti servono per fare il copri alimentatore? Intendo trapani punte ecc..

Per le ventole vorrei le alpenfohn perché mi fanno davvero impazzire! Peccato non le facciano da 200mm....

Le prolunghe bitfenix sono tutte di un colore , io intendevo una prolunga bianca 1 blu, e cosi via .
Le alpenfohn le devi ordinare dalla crucchia ( Germania :D ) che io le ho trovate solo li, per quanto riguarda il copri alimentatore :
quello che consiglio sempre è prima di rivolgersi sempre ad una ditta che fa gli infissi e chiedere se magari è possibile farsi fare un pezzo di alluminio piegato e verniciato.
Se vuoi andare per vie manuali , alluminio "tenero" e cannello a gas, scaldi il punto dove vuoi piegare e poi nell'acqua poi puoi iniziare a piegarlo senza che si spezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro