Consigli per nuova estetica

Pubblicità
È proprio questo il problema. Non ho alcuno strumento per questo tipo di lavori. Come devo procedere per fare tramite ditta come dicevi?
prima di tutto prendi le misure , portatele dietro e vai in una ditta di infissi nella tua città , semplice , di solito verniciano esternamente e interno rimane "grezzo" ma poco importa tanto non si vede :)

Ho vicino a casa la "erco" e "finextra".. sono questi che intendi tu?

non so in che città stai e non so che aziende siano , controllando su google mi da che la erco fa infissi e serramenti prova li.
Comunque basta googlare "nome tua città seguita da infissi" invece di muoverti puoi trovare il numero telefonico e fai prima ;)

non so in che città stai e non so che aziende siano , controllando su google mi da che la erco fa infissi e serramenti prova li.
Comunque basta googlare "nome tua città seguita da infissi" invece di muoverti puoi trovare il numero telefonico e fai prima ;)

domanda probabilmente banale, ma perchè infissi? cosa centrano porte e finestre con una lastra di alluminio?

Forse perchè fanno porte e finestre in alluminio?

pensavo usassero solo legno/pvc, pardon :D

---------------

novità! Ho quasi deciso alcune cosette, aspetto i vostri consigli:
fino ad ora: prezzi tutti presi dal dragone, sarà il migliore ma è bello caro =(

110€ - Case NZXT Phantom 410 Bianco (come si attaccano le ventole al fan controller integrato?)
16€ (x3) - Ventola NZXT 120mm (2 vorrei metterle sul dissipatore CPU, si può?)
18€ - Ventola NZXT 140mm

ToT Case + Ventole = 176€

10€ - Sleeve 24pin MoBo
6€ - Sleeve 4pin MoBo
8€ (x2) - Sleeve 6pin VGA
9€ (x2) - Sleeve SATA

ToT Sleeving = 60€ (Serve anche lo sleeving per le ventole? Che colore consigliate?)

Varie aggiuntive:
17€ - kit 24 led

Un paio di domande a qualcuno che ci capisce di colori ( es. @Luxury Cases )
Il Case sono convinto sul bianco (quindi con strisce nere e alcuni inserti neri all'interno)
1) Le ventole sono indeciso tra il bianco (NZXT) o il blu (alpenfohn wingboost)
2) Posso ordinare il case chiedendolo senza ventole? perchè se scegliessi le blu allora le 3 incluse sarebbero inutili
3) Lo sleeving di che colore consigliate di farlo? a me ispirava blu/bianco a metà (Blu: 24pin, 1x6pin, 1xsata |Bianco: 4pin, 1x6pin, 1xsata)
4) Il copri alimentatore come posso farlo? dimensioni? colore? fori?
5) Il kit da 24 led blu o bianco?

6) C'è qualche e-shop che ha tutto il materiale che mi occorre? così evito di pagare più spedizioni :)

Grazie mille =) spero di non essere stato TROPPO noioso...

Ultima modifica:
Forse perchè fanno porte e finestre in alluminio?
:sisi:

pensavo usassero solo legno/pvc, pardon :D

---------------

novità! Ho quasi deciso alcune cosette, aspetto i vostri consigli:
fino ad ora: prezzi tutti presi dal dragone, sarà il migliore ma è bello caro =(

110€ - Case NZXT Phantom 410 Bianco (come si attaccano le ventole al fan controller integrato?)
16€ (x3) - Ventola NZXT 120mm (2 vorrei metterle sul dissipatore CPU, si può?)
18€ - Ventola NZXT 140mm

ToT Case + Ventole = 176€

10€ - Sleeve 24pin MoBo
6€ - Sleeve 4pin MoBo
8€ (x2) - Sleeve 6pin VGA
9€ (x2) - Sleeve SATA

ToT Sleeving = 60€ (Serve anche lo sleeving per le ventole? Che colore consigliate?)

Varie aggiuntive:
17€ - kit 24 led

Un paio di domande a qualcuno che ci capisce di colori ( es. @Luxury Cases )
Il Case sono convinto sul bianco (quindi con strisce nere e alcuni inserti neri all'interno)
1) Le ventole sono indeciso tra il bianco (NZXT) o il blu (alpenfohn wingboost)
2) Posso ordinare il case chiedendolo senza ventole? perchè se scegliessi le blu allora le 3 incluse sarebbero inutili
3) Lo sleeving di che colore consigliate di farlo? a me ispirava blu/bianco a metà (Blu: 24pin, 1x6pin, 1xsata |Bianco: 4pin, 1x6pin, 1xsata)
4) Il copri alimentatore come posso farlo? dimensioni? colore? fori?
5) Il kit da 24 led blu o bianco?

6) C'è qualche e-shop che ha tutto il materiale che mi occorre? così evito di pagare più spedizioni :)

Grazie mille =) spero di non essere stato TROPPO noioso...

Se non ha gia ordinato/pagato ti consiglio di annullare e guardare su caseking ti assicuro che il risparmio c'è e anche abbastanza , inoltre sono rapidi nelle spedizioni.
se lo vuoi per le ventole puoi prenderlo lo sleeve visto che hai preso 4 ventole farei 2 sleeve white e 2 blu :)
Che ventole hai preso della NZXT ? le FX-120LB? occhio che sono rumorose io prenderei le wingboost che oltre ad avere una bella portata d'aria sono anche silenziose.
Il case non puoi ordinarlo senza ventole .
per lo sleeve fai blu e bianco ribadisco che secondo me di un unico colore stona troppo , ovviamente IMHO eh :D
Coprialimentatore quando ti arriverà il case prendi le misure del caso non possiamo dirti noi come farlo, colore direi bianco.

Se non ha gia ordinato/pagato ti consiglio di annullare e guardare su caseking ti assicuro che il risparmio c'è e anche abbastanza , inoltre sono rapidi nelle spedizioni.
se lo vuoi per le ventole puoi prenderlo lo sleeve visto che hai preso 4 ventole farei 2 sleeve white e 2 blu :)
Che ventole hai preso della NZXT ? le FX-120LB? occhio che sono rumorose io prenderei le wingboost che oltre ad avere una bella portata d'aria sono anche silenziose.
Il case non puoi ordinarlo senza ventole .
per lo sleeve fai blu e bianco ribadisco che secondo me di un unico colore stona troppo , ovviamente IMHO eh :D
Coprialimentatore quando ti arriverà il case prendi le misure del caso non possiamo dirti noi come farlo, colore direi bianco.

Grandissimo, sempre completo e veloce!
allora :D
Non ho ancora comprato niente, credo che farò tutto tra 1-2 settimane perchè finchè non sono sicuro al 100% non spendo un cent :)
le ventole in totale sono 7 (2 da 120mm sul 412 hyper, 2 da 140mm sul top, 1 da 120mm sul back, 2 da 120mm sul front), e proprio per questo non so se fare sleeve... per esempio quelli che ho adesso praticamente non si vedono (i cavi)
Le wingboost mi garbano parecchio (specialmente le blu.... ) ma non mi piace il fatto di avere 2 tipi diversi di ventole, o tutte wingboost o tutte nzxt =)
I cavi per lo sleeve li ho elencati tutti o manca qualcuno di fondamentale?
il coprialimentatore vedremo poi, c'è la possibilità di fare un piccolo disegnino?
inoltre, domandina importante, visto che ho il fan controller integrato nel case a 7 linee (3 livelli) devo per forza prendere ventole a 3 livelli di velocità oppure la velocità stessa viene regolata tramite tensione di alimentazione?
Le ventole preinstallate sono le FN-120 o le FX-120LB?

Inoltre ho scoperto che la ventola da 140mm stock ha led, quindi ne dovrò comprare una in più senza =(

Figurati :D
Per le sleeve delle ventole vedi tu io personalmente sleeverei anche l'impianto elettrico di casa :asd:
le wingboost sono migliori secondo me però costano sui 15€ a ventola, per i cavi li hai elencati tutti e non manca niente ;)
le ventole puoi prenderle come vuoi tanto è il fanbus sul case che ti controlla la velocità quindi nessun problema.
le ventole nstallate sono le fn 120.

seguo incuriosito!!!:D questa volta però non sarò di grande aiuto! comunque se ricordo bene l'nxt ha la funzione led on/off x le ventole, e le ventole integrate ovviamente lo supportano!;)
Ma... se invece del blu mettessi il verde?? o il rosso/arancio? non mi ispira molto il blu... pronto a venir smentito ovviamente!

seguo incuriosito!!!:D questa volta però non sarò di grande aiuto! comunque se ricordo bene l'nxt ha la funzione led on/off x le ventole, e le ventole integrate ovviamente lo supportano!;)
Ma... se invece del blu mettessi il verde?? o il rosso/arancio? non mi ispira molto il blu... pronto a venir smentito ovviamente!

Allora l'idea è di usare i 3 colori: Bianco e Blu (in maniera maggiore) e nero (che c'è sempre..) quindi mi spiace ma scarto l'idea del verde/arancio =)
La funzione led on/off non l'ho letta da nessuna parte nè sentita nelle varie recensioni di linus & co. su youtube, c'è solo la regolazione delle velocità.
Qui una foto fatta fare da un amico per vedere l'accostamento di colori con le alpenfohn:
Case Gil.webp
Mi piace parecchio (sotto ho "appoggiato" il blu delle prolunghe bitfenix)
Il problema è ora di limitare i costi.
5 ventole blu della alpenfohn mi costano intorno ai 80€, che purtroppo non posso pemettermi.
5 ventole bianche della nzxt mi costano intorno ai 50€, decisamente più accettabile.
A favore delle alpenfohn vanno silenziosità e leggermente più movimento d'aria.
A favore delle nzxt vanno prezzo e cavi sleevati (neri).
Domandina: posso montare le nzxt fn-120 sul dissipatore cm 412 hyper? ovviamente 2! :D

Mi piacerebbe aprire un "project", ma purtroppo non ho strumenti necessari per fare alcuna modifica "artigianale".. =(
Il totale di tutto è intorno ai 210€ + ss. se qualcuno trova qualche sito migliore non esiti a farmelo sapere!

PS: Anche se non è la sezione migliore per chiedere, ho da vendere 3x enermax 120mm blu e 1x enermax 140mm blu.

- - - Updated - - -
@CircularCore @Thelegendof Savor
Cavolo le ventole blu mi ispirano troppissimo, 2 bianche sull' hyper 412 e il resto nel case blu della alpenfohn...
questo è il preventivo, come vi sembra? posso ordinare da qualche altra parte per risparmiare qualcosina o no? anche 10€ risparmiati vanno benissimo :D
Caseking.de.webp

- - - Updated - - -

PS: I cavi non saranno tutti blu, era solo per sistemare i prezzi

Allora l'idea è di usare i 3 colori: Bianco e Blu (in maniera maggiore) e nero (che c'è sempre..) quindi mi spiace ma scarto l'idea del verde/arancio =)
La funzione led on/off non l'ho letta da nessuna parte nè sentita nelle varie recensioni di linus & co. su youtube, c'è solo la regolazione delle velocità.
Qui una foto fatta fare da un amico per vedere l'accostamento di colori con le alpenfohn:
Visualizza allegato 56725
Mi piace parecchio (sotto ho "appoggiato" il blu delle prolunghe bitfenix)
Il problema è ora di limitare i costi.
5 ventole blu della alpenfohn mi costano intorno ai 80€, che purtroppo non posso pemettermi.
5 ventole bianche della nzxt mi costano intorno ai 50€, decisamente più accettabile.
A favore delle alpenfohn vanno silenziosità e leggermente più movimento d'aria.
A favore delle nzxt vanno prezzo e cavi sleevati (neri).
Domandina: posso montare le nzxt fn-120 sul dissipatore cm 412 hyper? ovviamente 2! :D

Mi piacerebbe aprire un "project", ma purtroppo non ho strumenti necessari per fare alcuna modifica "artigianale".. =(
Il totale di tutto è intorno ai 210€ + ss. se qualcuno trova qualche sito migliore non esiti a farmelo sapere!

PS: Anche se non è la sezione migliore per chiedere, ho da vendere 3x enermax 120mm blu e 1x enermax 140mm blu.

- - - Updated - - -
@CircularCore @Thelegendof Savor
Cavolo le ventole blu mi ispirano troppissimo, 2 bianche sull' hyper 412 e il resto nel case blu della alpenfohn...
questo è il preventivo, come vi sembra? posso ordinare da qualche altra parte per risparmiare qualcosina o no? anche 10€ risparmiati vanno benissimo :D
Visualizza allegato 56800

- - - Updated - - -

PS: I cavi non saranno tutti blu, era solo per sistemare i prezzi

direi che va tutto bene :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro