Consigli Per Nuova Configurazione Senza Gpu

Pubblicità

Andrea Bracco

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
ciao a tutti, dato che ho fatto una nuova configurazione senza gpu la quale prendero poi a natale volevo chiedere se nel black friday ci saranno sconti sui componenti tipo la cpu: la configurazione è questa:
Scheda Madre Intel 1151 ASUS H110M-K
CPU Intel Core i5-6400 2.7Ghz 6MB 1151 Skylake BOX
Alimentatore Corsair VS Series VS550 550W
Hard Disk Toshiba 3,5" 1TB SATA3 DT01ACA100 7200rpm 32MB
Case CYCLONE Red - Gaming Middle Tower, USB3, 3x12cm fan, HDD kit, Trasp Wind
RAM DDR4 8GB PC 2133 CL15 G.Skill (1x8GB) 8GNT Value 4
come vi sembra? cercavo degli sconti perche sono gia fuori budget ma la cpu non la voglio cambiare...qualche consiglio sul case o su altro?
comunque ripeto:se qualcuno sapesse cosa c'è piu o meno di sconti su cpu o altri componenti mi dica perfavore. grazie in anticipo e ciao!

Ciao :) Con la configurazione non ci siamo, prezzi alti, mobo da sostituire, alimentatore con una brutta reputazione, case a me sconosciuto e si potrebbe dire altro.
Premessa: vi sono diversi e-commerce online specializzati nella vendita di componenti informatici, quello a cui la maggior parte delle persone si affida è taocomputer, affidabile con prezzi che concorrono tutto il web.

Nel black friday di Amazon sicuramente si qualche cosa troverai di scontato nella sezione processori ma ripeto saranno prezzi pur sempre più alti di quelli di taocomputer ( nell'80% dei casi ).

Quindi partiamo dal budget, quanto vorresti spendere?

ciao a tutti, dato che ho fatto una nuova configurazione senza gpu la quale prendero poi a natale volevo chiedere se nel black friday ci saranno sconti sui componenti tipo la cpu: la configurazione è questa:
Scheda Madre Intel 1151 ASUS H110M-K
CPU Intel Core i5-6400 2.7Ghz 6MB 1151 Skylake BOX
Alimentatore Corsair VS Series VS550 550W
Hard Disk Toshiba 3,5" 1TB SATA3 DT01ACA100 7200rpm 32MB
Case CYCLONE Red - Gaming Middle Tower, USB3, 3x12cm fan, HDD kit, Trasp Wind
RAM DDR4 8GB PC 2133 CL15 G.Skill (1x8GB) 8GNT Value 4
come vi sembra? cercavo degli sconti perche sono gia fuori budget ma la cpu non la voglio cambiare...qualche consiglio sul case o su altro?
comunque ripeto:se qualcuno sapesse cosa c'è piu o meno di sconti su cpu o altri componenti mi dica perfavore. grazie in anticipo e ciao!

Ciao :)

No, lascia perdere.

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. Non farti ingannare dal prezzo.

Le schede madri H110 non sono un grachè ma poi non ha assolutamente senso abbinare una H110 ad in i5. Anche la scheda madre va cambiata.

Poi lascia perdere Asus che è calata come qualità negli ultimi anni.

Vai almeno sulle B150 o B150M. Meglio se la scheda madre ha 4 slot per la ram.

La ram che hai messo che una latenza altina e quindi lascia perdere. E' meglio prendere il kit così sei sicuro che i 2 moduli siano compatibili tra di loro. Poi con 2 moduli sfrutti il dual channel.

Lascia perdere quel case che non è buono. Non farti ingannare dalla scritta Gaming. Non esiste un case da gaming.

Lascia perdere Amazon che a livello economico non conviene.

Vai su Tao Computer che tra l' altro ha pure prezzi molto buoni.

Come hard disk cerca su Tao "WD" (senza le virgolette) e prendi: WD blue 1tb 7200 WD10EZEX

Che scheda video prenderai a Natale?

Ciao :)

No, lascia perdere.

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. Non farti ingannare dal prezzo.

Le schede madri H110 non sono un grachè ma poi non ha assolutamente senso abbinare una H110 ad in i5. Anche la scheda madre va cambiata.

Poi lascia perdere Asus che è calata come qualità negli ultimi anni.

Vai almeno sulle B150 o B150M. Meglio se la scheda madre ha 4 slot per la ram.

La ram che hai messo che una latenza altina e quindi lascia perdere. E' meglio prendere il kit così sei sicuro che i 2 moduli siano compatibili tra di loro. Poi con 2 moduli sfrutti il dual channel.

Lascia perdere quel case che non è buono. Non farti ingannare dalla scritta Gaming. Non esiste un case da gaming.

Lascia perdere Amazon che a livello economico non conviene.

Vai su Tao Computer che tra l' altro ha pure prezzi molto buoni.

Come hard disk cerca su Tao "WD" (senza le virgolette) e prendi: WD blue 1tb 7200 WD10EZEX

Che scheda video prenderai a Natale?
Ciao :) Con la configurazione non ci siamo, prezzi alti, mobo da sostituire, alimentatore con una brutta reputazione, case a me sconosciuto e si potrebbe dire altro.
Premessa: vi sono diversi e-commerce online specializzati nella vendita di componenti informatici, quello a cui la maggior parte delle persone si affida è taocomputer, affidabile con prezzi che concorrono tutto il web.

Nel black friday di Amazon sicuramente si qualche cosa troverai di scontato nella sezione processori ma ripeto saranno prezzi pur sempre più alti di quelli di taocomputer ( nell'80% dei casi ).

Quindi partiamo dal budget, quanto vorresti spendere?
Il budget è di 400-450 senza scheda video ,la scheda video che prenderò a natale è una GTX 1060 da 3 GB credo.che configurazione mi fareste voi con questo budget e un i5 6400

Ecco a te, io partire con questa configurazione:

Schermata 2016-11-12 alle 13.14.23.webp

Riuscirai a sfruttare completamente una gtx1060, grazie ad un buon alimentatore, l'i5 ed un case areato e ben cablabile per quanto sia abbastanza piccolino.

Grazie dell aiuto e scusate del disturbo ciao a tutti!
Non hai creato nessun disturbo.

Ma ascolta, abituati sopratutto in questi ambiti a non accontentarti di un solo parere. Io potrei anche aver consigliato qualche cosa che un utente provandola non ha ricevuto un buon feedback, è sempre meglio ascoltare almeno due campane :)

volevo chiedere un altra cosa: cosa bisogna fare dopo che in futuro si aggiunge un altro banco di ram?bisogna configurarla,se si come si fa?
Non è necessaria alcuna configurazione. Semplicemente aggiungi il banco di ram in uno slot libero della scheda madre, per sfruttare il dual-channell ricordati di inserire i banchi in modo alterno. ( banchi della stessa taglia es. 2x8gb )
Controlla anche nel momento dell'acquisto che la RAM sia compatibile con la scheda madre, nel tuo caso DDR4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro