Gargamellus
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 5
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per assemblare un nuovo PC da gaming. Attualmente ho una configurazione un po’ datata, e sto pensando di rifare tutto da zero o quasi.
Il mio budget è di circa 1000€, ma posso spingermi anche oltre se ne vale la pena.
Il PC sarà usato esclusivamente per gaming (principalmente in 1080p, ma non escludo di voler passare in futuro al 1440p).
Componenti già in mio possesso:
So già che molti di questi componenti sono ormai superati. Per questo motivo sto valutando se tenere qualcosa (tipo l’SSD o il dissipatore) oppure rifare tutto. Sono aperto a consigli.
Cosa cerco:
Acquisto previsto: anche subito, se ne vale la pena, oppure posso aspettare qualche offerta
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi a mettere insieme una configurazione attuale!
Sono disponibile a fornire altri dettagli se servono.
vorrei un consiglio per assemblare un nuovo PC da gaming. Attualmente ho una configurazione un po’ datata, e sto pensando di rifare tutto da zero o quasi.
Il mio budget è di circa 1000€, ma posso spingermi anche oltre se ne vale la pena.
Il PC sarà usato esclusivamente per gaming (principalmente in 1080p, ma non escludo di voler passare in futuro al 1440p).
Componenti già in mio possesso:
- CPU: Intel Core i5-9600K
- GPU: MSI GTX 1660 Gaming X 6G
- Scheda madre: ASRock B365M-HDV
- RAM: 16 GB DDR4 2666 MHz (HyperX Fury)
- SSD: Samsung 860 EVO 500 GB
- Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO
- Case: economico ma carino con qualche LED (2XU3)
So già che molti di questi componenti sono ormai superati. Per questo motivo sto valutando se tenere qualcosa (tipo l’SSD o il dissipatore) oppure rifare tutto. Sono aperto a consigli.
Cosa cerco:
- Una configurazione moderna e bilanciata per giocare in modo fluido - gioco a throne and liberty ed attualmente mi lagga tantissimo
- Possibilmente un case economico ma esteticamente bello
- Non mi interessa l’overclock
- Ho già monitor e periferiche, piu avanti cambiero mouse e tastiera logitech + nuovo monitor
- Il sistema operativo non serve (ho già una licenza)
Acquisto previsto: anche subito, se ne vale la pena, oppure posso aspettare qualche offerta
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi a mettere insieme una configurazione attuale!
Sono disponibile a fornire altri dettagli se servono.