Consigli per notebook HP vs LENOVO

Pubblicità

MrWiggles

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Devo comprare un notebook, sostanzilmente per studio un po' di cazzeggio su internet P2P e cosette del genere. Ho un budget max di 600-700 euro. Sostanzialmente la caratteristica che deve avere è l'affidabilità, deve essere robusto, e durevole, nei limti del possibile, naturalmente...

Sarei indeciso fra queste due opzioni:

LENOVO Notebook con processore Intel Core2 Duo T6500 2.1GHz, Ram 2+2GB / 4GB, Hard Disk 320GB, DVD DL, Scheda Grafica nVidia GeForce G 105M Graphics 512MB, Monitor 15.6" 1366x768, 16:9,6 cell, modem, 10/100, WiFi Link 5100 AGN (1x2) , BTH, camera 0,3MP, COSTO 599 EURO

HP DV6-1304EL

Processore Intel®, Core™ 2 Duo T6600, Hard Disk 500 GB, 4GB RAM, scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 4650,1 GB DDR3 dedicato, DVD (±)R (±)RW SM DL LS, display 15,6" BrightView, WLAN 802.11 b/g, HDMI, Webcam con microfono digitale integrato, telecomando, Windows® 7 Home Premium 699 EURO

Naturalmente se avete opzioni diverse ogni consiglio è ben accetto!!

http://www.tomshw.it/forum/notebook...otebook-netbook-leggere-prima-di-postare.html by aku87

Qui trovi altre opzioni per quel prezzo e, più in generale, considerazioni su come funziona l'hardware da te indicato (cerca configurazioni simili alle tue e leggi i commenti in corsivo dove viene spiegato l'uso ideale di quel notebook).

Ciao

Si, io ho letto la guida e mi è stata d'aiuto per capire molte cose. In effetti la mia incertezza è soprattutto causata dal fatto che della Lenovo non c'è scritto niente, se ho visto bene, e visto che dal poco che so è una marca volevo delle delucidazioni in merito... Spero di aver posto il mio dubbio in maniera più appropriata!

Grazie!

Ok, messa giù così allora sei degno di una risposta!

Scherzo! ;) Sinceramente anch'io ho incominciato a sentire parlare recentemente di questa marca, ciò non significa che sia scadente, magari ha un po' meno esperienza dei draghi del settore... o forse no, visto che nel 2007 deteneva il 4° posto nella classifica di vendite di computer...

Forse si va contro a una incognita maggiore, ma visti i risultati... penso sia una marca degna di fiducia.

Aspetta anche i pareri di persone più competenti, questa è la mia opinione.

Ciao

Grazie mille!
A quanto pare la Lenovo è abbastanza affermata su modelli professionali... Spero che faccia la sua figura anche su un notebook meno lussuoso come il g550 perchè ho proprio deciso di acquistarlo.
Magari vi farò sapere se ne è valsa la pena!

La differenza maggiore tra i due è la scheda video.
Lenovo => nVidia GeForce G 105M
HP => ATI Mobility Radeon™ HD 4650
In pratica col secondo ci giochi, col primo no.
Oltre a un disco più capiente e l'uscita HDMI.
Scegli in base alle tue esigenze...

La differenza maggiore tra i due è la scheda video.
Lenovo => nVidia GeForce G 105M
HP => ATI Mobility Radeon™ HD 4650
In pratica col secondo ci giochi, col primo no.
Oltre a un disco più capiente e l'uscita HDMI.
Scegli in base alle tue esigenze...

Sì, hai ragione. Ma per le mie esigenze sia la scheda video, sia l'uscita HDMI non sono così importanti. Ho preferito tenermi in tasca 100 euri :).
Poi il vantaggio di Lenovo stava nel peso (4,7 contro 2,7 mi pare) e dal fatto che, ad esempio l'hp non ha il bluetooth, e la possibilità di espandere la garanzia con un prezzo equo...
Speriamo bene!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro