Consigli per Notebook (economico)

Nanaki

Nuovo Utente
35
0
Buonasera ragazzi. Vorrei prendere un notebook di fascia bassa/media, diciamo intorno ai 500€. So che è difficile avere pretese con tale budget ma se al limite potesse girarci anche un giochino, magari non recentissimo, come gli indie di Steam, un FF XIV, un World of Warcraft, a dettagli bassi magari, sarebbe a dir poco perfetto. Purtroppo ne capisco veramente meno di zero di notebook, non so proprio orientarmi ce ne sono talmente tanti allo stesso prezzo che mi implode il cervello, aiutatemi :P .

Sono aperto a consigli. Ho visto questo ed ammetto che mi ha fatto abbastanza gola.
 

Fuxas

Nuovo Utente
76
7
CPU
Acer Ryzen 7 5700U / Dell i5 2450qm
Scheda Madre
Acer Aspire / Dell
HDD
Acer 512GB / Dell 256Gb SSD + 750GB 720rpm
RAM
Acer 12Gb / Dell 8Gb
OS
Win 11 Home / Win 10 home

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Buonasera ragazzi. Vorrei prendere un notebook di fascia bassa/media, diciamo intorno ai 500€. So che è difficile avere pretese con tale budget ma se al limite potesse girarci anche un giochino, magari non recentissimo, come gli indie di Steam, un FF XIV, un World of Warcraft, a dettagli bassi magari, sarebbe a dir poco perfetto. Purtroppo ne capisco veramente meno di zero di notebook, non so proprio orientarmi ce ne sono talmente tanti allo stesso prezzo che mi implode il cervello, aiutatemi :P .

Sono aperto a consigli. Ho visto questo ed ammetto che mi ha fatto abbastanza gola.
i best buy attualmente sono i due HP con 5500U e 5300U, anche se hanno la migliore scheda video integrata non aspettarti grandi prestazioni, ma è fattibile giocarci se scendi di risoluzione e dettagli
 

Nanaki

Nuovo Utente
35
0
Mazza che siluri siete stati :P

Io ti consiglio questo https://www.mediaworld.it/product/p...5-45-r7nw-156-ryzen-7-5700u-12gb-512gb-silver che ha già un prezzo bomba a 619, in più se lo acquisti o ordini entro domani hai un ulteriore bonus di 60€ in buoni benzina alla q8

Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite utilizzando Tapatalk
Eh ho visto, una bella bombetta. Però come ho detto, vorrei mantenermi bassino. Ho già come main un "buon" (sempre di fascia media) pc desktop ed un notebook di utilizzo esclusivamente lavorativo.
Me ne serviva uno più contenuto in modo che possa utilizzarlo per svago per quando non sono a casa. Senza pretese ovviamente.
i best buy attualmente sono i due HP con 5500U e 5300U, anche se hanno la migliore scheda video integrata non aspettarti grandi prestazioni, ma è fattibile giocarci se scendi di risoluzione e dettagli

Quindi avevo adocchiatto quello giusto! Comunque per carità, ripeto, non pretendo prestazioni della madonna. Il minimo che, ovviamente essendo come 500 bombe, non risulti neanche schifoso. Insomma... non pretendo di giocare Cyberpunk 2077, ecco, ma robine arretrate, spero di si dai. Faccio qualche ricerca sulla scheda video integrata, voi sapete dirmi qualcosa in più a riguardo?

Se qualcun'altro volesse consigliare, libero di farlo!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
per le comparative sui giochi, puoi cercare direttamente sul tubo il nome del gioco insieme al nome della cpu, sotto ti lascio quella del 5300U, che è quella meno prestante

 

Nanaki

Nuovo Utente
35
0
Ragazzi una domanda velocissima riguardo all'HP 15s-eq2032nl

In questo sito ce n'è un altro che dovrebbe essere il medesimo, per un risparmio di quasi 30€.
Confermate sia lo stesso? L'unica differenza che ho notato è la velocità del processore... vi è scritto 2.1GHz mentre su Amazon vi è segnato 4 (senza GHz però), probabilmente sarò scemo io.

Edit: ok niente è specificato nella descrizione affianco del prodotto e non nella scheda tecnica. Però che strano, anche Mediaworld vende lo stesso modello ad una decina di euro in meno ma con 2.1 di GHz anzichè 4. Il modello dovrebbe essere il medesimo.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Ragazzi una domanda velocissima riguardo all'HP 15s-eq2032nl

In questo sito ce n'è un altro che dovrebbe essere il medesimo, per un risparmio di quasi 30€.
Confermate sia lo stesso? L'unica differenza che ho notato è la velocità del processore... vi è scritto 2.1GHz mentre su Amazon vi è segnato 4 (senza GHz però), probabilmente sarò scemo io.

Edit: ok niente è specificato nella descrizione affianco del prodotto e non nella scheda tecnica. Però che strano, anche Mediaworld vende lo stesso modello ad una decina di euro in meno ma con 2.1 di GHz anzichè 4. Il modello dovrebbe essere il medesimo.
se il codice è lo stesso, il notebook sarà uguale, non sottovalutare anche la garanzia, amazon ti garantisce la sostituzione o il rimborso entro i 24 mesi, gli altri shop ti dicono di spedirlo ad HP e il resto è tutta una sorpresa
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili