DOMANDA Consigli per NAS domestico

Pubblicità

gighenxxx

Utente Attivo
Messaggi
165
Reazioni
7
Punteggio
49
Ciao a tutti,
Io e mio fratello stavamo pensando di fare un Nas comune.
L'idea era quello di usarlo principalmente come spazio di archiviazione comune per foto e video e altri file personali di normale utilizzo (excel, word, pdf, ecc..) che fosse accessibile anche da remoto e qualcosa che li protegga da eventuali danni che potrebbe subire un pc.
Inoltre pensavamo se questa soluzione potesse essere usata anche come una specie di cloud per gli smartphone.
Non so se questa sia la soluzione migliore per quello che é la nostra intenzione o meno. Grazie a chiunque sia disposto ad aiutarci o darci un suggerimento.
Grazie mille.
 
Budget?
Io andrei con:
2 x Ironwolf 4TB -> https://amzn.to/4pHmzJg ( in mirroring per garantire continuità )
1 x Canvio 4TB -> https://amzn.to/49M0jsW ( per backup dei dati )
Come nas un DS223 -> https://amzn.to/3KgqptK
Oppure un F2-425 -> https://amzn.to/3XSVZki

Tra i nas c'è un abisso, synology è il top con un sistema ( DSM ) senza eguali.
Terramaster il sistema TOS6 è quasi in via di abbandono in quanto stanno per rilasciare il TOS7 e non si sa ancora quali dispsoitivi saranno supportati.
TOS6 funziona bene per l'uso BASE e la sua app permette di fare backup di delle foto dello smartphone ed anche dello smartphone stesso ( android parlo ).
Synology ha le sue app, mature e stabile.
Io attualmente uso un DS218 per il backup delle foto dal mio smartphone e della reflex, mentre come spazio per dati uso un F8 SSD Plus ( Un nas only nvme di terramaster ).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top