Consigli per Laptop fascia media (giocare e non solo)!

Pubblicità
ho preferito risponderti qui ;)

e piu precisamente un DV6-6190 da un DV7-6190? Ho visto che costano entrambi circa 900 euro...

come ti hanno già detto la differenza sta nei pollici,i dv6 sono dei 15.6 pollici,mentre i dv7 sono dei 17 pollici, inoltre quest'ultimi sono più recenti come computer, infatti li troverai dotati degli ultimi accessori,quali usb 3.0,un hard disk 7200 rpm (in questo caso non è sempre scontato però..) e uno schermo retroilluminato,cose che non in tutte le versioni di dv6 trovi...

l'altra domanda: questi due DV7-6090el e DV7-6190sl... che differenze hanno?

la differenza sta negli accessori, le serie 61xx/71xx hanno più accessori o ne hanno di migliori..gli esempi classici sono gli hard disk che passano da 5400rpm a 7200rpm, oppure ad una versione ibrida...oppure le webcam con risoluzione maggiore,anche lo schermo molte volte è migliore, vengono dotati di blu ray..insomma hanno più cose e di migliori.....poi capita che dalle due versioni ci siano 200 euro di differenza che non valgono quel che hanno in più....

Per la tua domanda sull'hd, la scheda video non terrebbe il 1080p,ci vuole una potenza maggiore per tenere una full hd,soprattutto nei giochi,la terrebbe per un uso easy, roba leggera e nei filmati...(per farti capire la mia 5770 x-vapour,che è superiore alla 555m e non di poco, non la tiene...)

i 17 pollici pesano parecchio,e la batteria dura meno,se questo però non è un problema per te un dv7- 6090sl mi sembra la scelta migliore
l'hard disk potrai sempre sostituirlo in futuro e per il resto non c'è niente di indispensabile, soprattutto per quello che ci devi fare...

Per non parlare di notebook di marche come MSI ALIENWARE che costano dai 1500-2000 euro per pezzo!!

il modello di punta costa oltre 3000:asd: :asd: non proprio economico in effetti..e hai le prestazioni di un pc fisso da 1000 euro...purtroppo con i notebook funziona cosi...

ho preferito risponderti qui ;)

come ti hanno già detto la differenza sta nei pollici,i dv6 sono dei 15.6 pollici,mentre i dv7 sono dei 17 pollici, inoltre quest'ultimi sono più recenti come computer, infatti li troverai dotati degli ultimi accessori,quali usb 3.0,un hard disk 7200 rpm (in questo caso non è sempre scontato però..) e uno schermo retroilluminato,cose che non in tutte le versioni di dv6 trovi...

la differenza sta negli accessori, le serie 61xx/71xx hanno più accessori o ne hanno di migliori..gli esempi classici sono gli hard disk che passano da 5400rpm a 7200rpm, oppure ad una versione ibrida...oppure le webcam con risoluzione maggiore,anche lo schermo molte volte è migliore, vengono dotati di blu ray..insomma hanno più cose e di migliori.....poi capita che dalle due versioni ci siano 200 euro di differenza che non valgono quel che hanno in più....

Per la tua domanda sull'hd, la scheda video non terrebbe il 1080p,ci vuole una potenza maggiore per tenere una full hd,soprattutto nei giochi,la terrebbe per un uso easy, roba leggera e nei filmati...(per farti capire la mia 5770 x-vapour,che è superiore alla 555m e non di poco, non la tiene...)

i 17 pollici pesano parecchio,e la batteria dura meno,se questo però non è un problema per te un dv7- 6090sl mi sembra la scelta migliore
l'hard disk potrai sempre sostituirlo in futuro e per il resto non c'è niente di indispensabile, soprattutto per quello che ci devi fare...

il modello di punta costa oltre 3000:asd: :asd: non proprio economico in effetti..e hai le prestazioni di un pc fisso da 1000 euro...purtroppo con i notebook funziona cosi...

Grazie!!!
Sempre esaurientissimo!

Credo mi orientero proprio su un DV7 6090 o se lo trovo ad un prezzo buono su un 6190.

Il del XPX17 mi attirava, ma lo prenderei solo per lo schermo da 1080 e per la scheda grafica superiore, ma consterebbe 300 euro in piu.. andando vermaente troppo alta come spesa (1240 euro contro 940).

Ho visto adesso adesso che c'è anche il modello DV7-6199 (anzichè il 6190)...
Lo dico perchè costa quasi 100 euro in meno (865 euro anziche 945) e mi sembra che abbia le stesse caratteristichedel 6190...
Ma siccome non credo che questo sia possibile, ci deve essere qualcosa che mi sfugge...
qualcuno mi puo aiutare per favore a capirlo?
Grazie

Ho visto adesso adesso che c'è anche il modello DV7-6199 (anzichè il 6190)...
Lo dico perchè costa quasi 100 euro in meno (865 euro anziche 945) e mi sembra che abbia le stesse caratteristichedel 6190...
Ma siccome non credo che questo sia possibile, ci deve essere qualcosa che mi sfugge...
qualcuno mi puo aiutare per favore a capirlo?
Grazie

Dove lo hai visto?

Comunque a occhio ecco alcune differenze:

1) RAM

DV6-6169: RAM 4 GB

DV7-6199: RAM 8 GB

2) Memoria

DV6-6169: Disco rigido 500 GB - Serial ATA-300 - 7200 rpm

DV7-6199: Disco rigido 640 GB - Serial ATA-300 - 5400 rpm

3) Schermo

DV6-6169: 15.6" TFT 1366 x 768 ( WXGA) HD BrightView

DV7-6199: 17.3" TFT 1600 x 900 ( WXGA++) HD+ BrightView

Indubbiamente il dv7 ha più RAM, uno schermo più grande e probabilmente migliore (non so quanto effettivamente e se è percepibile), però sebbene abbia 140 GB di HDD in più, l'HDD del 6169 dovrebbe essere più veloce (7200 rpm)

Dove lo hai visto?

Comunque a occhio ecco alcune differenze:

1) RAM

DV6-6169: RAM 4 GB

DV7-6199: RAM 8 GB

2) Memoria

DV6-6169: Disco rigido 500 GB - Serial ATA-300 - 7200 rpm

DV7-6199: Disco rigido 640 GB - Serial ATA-300 - 5400 rpm

3) Schermo

DV6-6169: 15.6" TFT 1366 x 768 ( WXGA) HD BrightView

DV7-6199: 17.3" TFT 1600 x 900 ( WXGA++) HD+ BrightView

Indubbiamente il dv7 ha più RAM, uno schermo più grande e probabilmente migliore (non so quanto effettivamente e se è percepibile), però sebbene abbia 140 GB di HDD in più, l'HDD del 6169 dovrebbe essere più veloce (7200 rpm)

Ciao grazie della risposta ma forse non hai letto bene:intendevo il DV7 6199 (fonte Marcopolo shop )contro quello che vorrei prendere cioè il DV7 6190.

Comunque la tua risposta mi ha aiutato: pulciando nelle schede tecniche)il DV7 6199 ha di diverso il processore ( un pelo piu veloce: un Intel® Core i7-2670QM 2.20GHz, 6MB di cache L3 contro il Intel® Core i7-2630QM da 2.0GHz, cache 6MB L3del DV7 6190) ma ha un HD piu lento anche se piu capiente (640GByte SATA 5400rpm contro un 500GByte SATA 7200rpm del DV7 6190)

Quindi la domanda è questa: conviene pagare 939 euro per il 6190 avendo poi un processore un po piu lento ma un Hd piu veloce, oppure pagare 879 per avere il 6199 con processore piu veloce ma Hd piu lento?

Ma perchè fanno sti mix????

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi la domanda è questa: conviene pagare 939 euro per il 6190 avendo poi un processore un po piu lento ma un Hd piu veloce, oppure pagare 879 per avere il 6199 con processore piu veloce ma Hd piu lento?

l'hard disk puoi sempre cambiarlo in futuro, mentre per il processore è più complicato..vai su quello con processore maggiore...con una piccola aggiunta ai soldi che risparmi ci puoi comprare un hard disk più veloce...

Ciao grazie della risposta ma forse non hai letto bene:intendevo il DV7 6199 (fonte Marcopolo shop )contro quello che vorrei prendere cioè il DV7 6190.
Si effettivamente ho confuso il dv7 con dv6. Sinceramente non saprei cosa dirti, non sono cosi esperto, ad esempio il dv6 6169sl ha sia un processore leggermente più veloce (2670QM) che un HDD più performante (7200rpm) rispetto ad un dv6 6170. Ma la sua controparte dv7 6169 invece è più un 'fritto misto'.
Comunque a mio avviso un HDD si può cambiare piu agevolmente di un processore

Ragazzi secondo me il pacchetto migliore lo offre il 6169sl (dal quale sto scrivendo adesso ahahahahah)
per il prezzo a cui l'ho preso (699euro) offre il massimo che si può desiderare
poi sono stato troppo fortunato perchè pensavo di doverlo prendere online a 699 euro con il gioco WoW incluso ma non mi fidavo degli acquisti online poi ieri ho visto che è uscito il nuovo volantino e con stupore ho visto lo stesso pc in volantino ma con un gioco di macchine abinato, ho guardato la mia macchina poi ho guardato le chiavi della macchina eeeee sono scappato a comprarlooooooooo era rimasto l'ultimo, preso e portato a casa!!! MIO
Prime impressioni? Bello Fantastico Stupendo !!! ora risolviamo il problema della scheda grafica e si volaaaaa
fra un annetto metto un bell SSD (costeranno di meno) e fra qualche giorno prendo un banco da 4 gb di ram (facilissimo da mettere anke per un bambino) e che dire me lo godo sto noteeee :D

Ragazzi secondo me il pacchetto migliore lo offre il 6169sl (dal quale sto scrivendo adesso ahahahahah)
per il prezzo a cui l'ho preso (699euro) offre il massimo che si può desiderare
poi sono stato troppo fortunato perchè pensavo di doverlo prendere da online a 699 euro con il gioco WoW incluso ma non mi fidavo degli acquisti online poi ieri ho visto che è uscito il nuovo volantino e con stupore ho visto lo stesso pc in volantino ma con un gioco di macchine abinato, ho guardato la mia macchina poi ho guardato le chiavi della macchina eeeee sono scappato a comprarlooooooooo era rimasto l'ultimo, preso e portato a casa!!! MIO
Prime impressioni? Bello Fantastico Stupendo !!! ora risolviamo il problema della scheda grafica e si volaaaaa
fra un annetto metto un bell SSD (costeranno di meno) e fra qualche giorno prendo un banco da 4 gb di ram (facilissimo da mettere anke per un bambino) e che dire me lo godo sto noteeee :D
Anche io lo preso a 699 xD
Una bomba! Collo di bottiglia evidente è l'addio, anche se da 7200.
Ma più in la mi vendo l'iPod touch e aggiungendo qualcosa ci prendo un ssd da 256, alla faccia di chi mi vuole male :D
Ps io ho quello cn wow preso online ;)

Allora ragazzi alla fine ho fatto l'acquisto!!!
Ho preso Il DV7 6190 sl.
Tutto benissimo, velocissimo e fatto aggiornamento del bios e della scheda grafica.
L'unica cosa che chiederei agli esperti:
Ho provato a mattere un po sotto stress il sistema e ho installato World of Worcraft, mettendo tutte le impostazioni ad ultra... Beh, ho ottenuto un fps di circa 30 che non è male ma nemmeno 50fps come ha un mio amico con un fisso con piu o meno le stesse caratteristiche del mio (quad core i7 8giga e una scheda identica 6770)
Ma poi ho provato anche ad aumentare il multisampling che è un opzione a parte e di default è su x1..
Gia su x2 l'FPS scende a 25... ma se lo metto al massimo (x8) diventa ingiocabile!!! FPS a 8!!!!
é normale che un quad core i7 con 8giga e una 6770 non riesca afarlo girare?

Forse devo fare qualche altro settaggio? Ho controllato che la GPU attiva fosse quella ad alte prestazioni ( anche perchè altrimneti con Multispampling a 1 anzichè girare a 30 FPS gira a 12!!!

Per esempio gli utenti ZETATRONIX E ENFREE con i loro 6169 come si trovano con wow anche a voi L'FPS scende cosi tanto se mettete le impostazioni ad ULTRA (sopratutto mettendo alto il multisamplyin)?
Grazie delle risposte!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro