Consigli per Laptop fascia media (giocare e non solo)!

Pubblicità
la 6770M non è l'equivalente della 6770 desktop, quest'ultima è molto più potente, è ovvio che non avrai le stesse prestazioni

normale che con quelle impostazioni non riesce a girare il gioco,come ho detto c'è differenza tra un scheda notebook e una da desktop..le schede per notebook vengono depotenziate e rimpicciolite,per motivi di ingombro,peso e consumi..
togli qualche filtro,abbassa un pò i settaggi e sei a posto ;)

OK, ho abbassato alcuni parametri e funziona bene..
Certo pero che mi aspettavo di piu!!! -.-
Mi succede una cosa strana a volte:
Prima faccio delle premesse
Adesso con la modifica del bio o selezionato la voce "fixed" sulla gestione della scheda grafica.
Sul desktop poi ho selezionato "gpu ad alte prestazioni".
Ho scaricato del sito ho l'ultimo driver per la 6770..

dal sito della ATI mi dice che ho un problema di conflitto e non posso installare l'ultimo aggiornamento della scheda)
E in piu non riresco pero a scaricare il programmino per cancellare i driver obsoleti (licco dove mi dice scaricae si apre un latra pagina con la descrizione del prodotto... non parte nulla in automatico.. e se clicco sul link mi riporta alla prima pagina...

Dico questo perchè spesse volte le finestre del desktop appaiono con la grafica come se fosse "sciolta" come se fosse "bagnata" che cola.. non so spiegarmi meglio...
Se seleziono la GPU a basse prestazioni questo problema sparisce e le finestre di windows appaiono nitide senza quell'effetto bagnato che cola nei bordi...
Cosa puo essere? un driver della 6770 che dai numeri? nei giochi va tutto bene.. pero su windows si fa fatica a leggere perche ho quell'effetto "bagnato"...
Qualcuno mi puo aiutare?
Ho usato la guida che avete postato per risolvere i problemi di questa scheda grafica ma nessuno dei 3 metodi funziona...
AIUTO!

dal sito della ATI mi dice che ho un problema di conflitto e non posso installare l'ultimo aggiornamento della scheda

non sei l'unico, anche altri hanno problemi ad aggiornare all'ultima release dei driver ati, lasciali cosi,aspetta i prossimi

E in piu non riresco pero a scaricare il programmino per cancellare i driver obsoleti (licco dove mi dice scaricae si apre un latra pagina con la descrizione del prodotto... non parte nulla in automatico.. e se clicco sul link mi riporta alla prima pagina...

se ti riferisci a driver sweeper be cambia link di download e sei a posto ;)

Cosa puo essere? un driver della 6770 che dai numeri? nei giochi va tutto bene.. pero su windows si fa fatica a leggere perche ho quell'effetto "bagnato"...

è l'aero, ci sono problemi con la dedicata,penso sempre di natura software

la guida che hai usato funziona per i giochi, l'aero è un altro problema. Il problema lo risolvi passando all'integrata, tuttavia un utente aveva trovato un modo per risolvere, ecco ti linko la procedura, io non l'ho mai usata però perciò non so dirti se funziona

1. Vai sul sito dell'HP e nella sezione supporto e driver scegli la linguetta driver e software, dopodichè inserisci il nome del tuo prodotto.
2. Una volta fatto ciò, dovrai scegliere l'OS che hai installato sul notebook.
3. Clicca su BIOS scaricando l'unica versione disponibile.
4. Nella stessa pagina dove hai cliccato su bios, devi cliccare su Driver - Grafica e scaricare: Driver della scheda grafica AMD ad alta definizione.
5. Effettuati entrambi i download, da windows installare prima il bios e poi i driver ati.
6. La fase conclusiva sarà riavviare il pc ed entrare nel bios (o forse dopo esc bisogna cliccare F10) e nella voce ove scritto Switchable Graphics Mode cambiare in Fixed.
7. Avviare il pc e dal control pannel di ati impostare la scheda grafica ad alte prestazioni.
8. Enjoy.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro