Consigli per l'acquisto di un notebook

vince_957

Nuovo Utente
4
0
Buon salvone a tutti, mi hanno suggerito di scrivere in questo splendido sito per quanto riguarda consigli per l'acquisto di un buon notebook. Io come budget, non posso permettermi più di 450-500€, ho trovato un'offerta su un volantino unieuro, che allegherò in foto, e mi sembra molto buono, a me serve un notebook che mi consenta di poter sviluppare le mie due passioni, lo studio ed il gaming, in particolare la prima, perché essendo iscritto all'università, ho l'esigenza di portarmelo dietro causa esami e studio. Vi ringrazio in anticipo
 

Allegati

  • IMG-20200730-WA0000.jpg
    IMG-20200730-WA0000.jpg
    62.3 KB · Visualizzazioni: 103
U

Utente 16812

Ospite
Diciamo che fa il suo lavoro, il pannello è un TN di bassa qualità ma non si può avere tutto a quel prezzo, il fatto che sia un FHD è comunque apprezzabile ?
 
  • Mi piace
Reazioni: vince_957
U

Utente 16812

Ospite
Ce ne sono parecchie (l'HP 255 G7, il Lenovo V15, il VivoBook S512DA, il VivoBook M509DA, l'HP 15S-EQ0050NL) ma tutte hanno pannelli scuri e a basso contrasto, di non buona qualità e su cui si può "soprassedere" se consideriamo il prezzo ☺
 
  • Mi piace
Reazioni: vince_957

vince_957

Nuovo Utente
4
0
Ce ne sono parecchie (l'HP 255 G7, il Lenovo V15, il VivoBook S512DA, il VivoBook M509DA, l'HP 15S-EQ0050NL) ma tutte hanno pannelli scuri e a basso contrasto, di non buona qualità e su cui si può "soprassedere" se consideriamo il prezzo ☺
Quindi in fin dei conti, quello nella foto è il migliore del lotto, giusto?
 
U

Utente 16812

Ospite
E' basico in tutto, SSD di scarsa capacità, schermo solo HD di non eccelsa qualità, processore Dual Core, Windows 10 in modalità S (vuol dire che è in grado di eseguire soltanto le app scaricate dallo store Microsoft) ?
Può andare bene per lo studio e la videoscrittura, senza utilizzare applicativi pesanti ?
 
U

Utente 16812

Ospite
Diciamo sufficienti per il 99% degli usi.....se 32gb possono essere in qualche modo utili o assolutamente sprecati

Inviato da SM-N970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sì, 16GB sono sufficienti nel 99% dei casi, 32GB possono essere utili per chi fa editing di foto RAW oppure di video in 4K ma anche per creare un RAM-drive (o un RAM-disk se preferisci) per progetti che possono sfruttare un accesso ultra-veloce alla RAM, addirittura più veloce di quello che si ottiene da un SSD PCIe ?
 
  • Mi piace
Reazioni: oldopoldo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!