Consigli per l'acquisto di un Notebook

Pubblicità
Volevo chiedervi una cosa. Sto visitando alcuni siti dove dicono che è facile e possibile sostituire una scheda video su un notebook, mentre poi su alcune discussioni su questo sito vedo che in molti dite di no. Vorrei sapere, è possibile o no? Perché tutte queste voci discordanti? Grazie

Allora per la maggior parte dei casi no, oltre che essere un'operazioni non tra le più facili, la scheda video deve essere in formato MXM, cosa che solamente i pc di altissima fascia hanno

Mi sapete dire come mai l' ASUS N551JK-DM193H da unieuro costa 700 (anche se purtroppo in questo momento non è disponibile) mentre da mediaworld 1000? Sono appena uscito dal mediaworld e su 50 notebook che avevano questo è l unico che monta un quad core. Secondo voi perché?

Mi sapete dire come mai l' ASUS N551JK-DM193H da unieuro costa 700 (anche se purtroppo in questo momento non è disponibile) mentre da mediaworld 1000? Sono appena uscito dal mediaworld e su 50 notebook che avevano questo è l unico che monta un quad core. Secondo voi perché?

Perchè non è in offerta, nei negozi fisici i prezzi sono sempre molto alti

Mi sapreste cobsigliare un programma che mi dice se i software che utilizzo stressano di più cpu o gpu, e quanta ne usano? E magari anche uno che mi dice quanta ram sto utilizzando, così capisco in base ai programmi che uso che notebook mi serve. Grazie

Avevo trovato l Asus n551jk dm193h su unieuro a 700 euro ma è scomparso :-( mi sapreste dire se c'è un altro sito che lo vende a quel prezzo? Grazie

Non ho capito bene come usare afterburner. Sto usando il notebook di mio cugino. Scheda video ATI mobility Radeon hd5470. Praticamente la temperatura è ferma a 70°c. Core clock e memory clock erano già impostati a 750 e 800. Mentre nel riquadro di sinistra oscillano da 157 mhz e 200 a 500 e 700, basta che clicco su una pagina è ci sono questi sbalzi. È normale?

Ho trovato l Asus k550jd xx003h su informatica2008.it a 528 euro ma leggendo le caratteristiche dice che la velocità di clock è 1.8 Ghz. Come è possibile? È il 4710hq e su Amazon dice 2.5 Ghz. Secondo voi c'è un errore oppure è possibile che uno stesso processore abbia velocità di clock differente?

Ho trovato l Asus k550jd xx003h su informatica2008.it a 528 euro ma leggendo le caratteristiche dice che la velocità di clock è 1.8 Ghz. Come è possibile? È il 4710hq e su Amazon dice 2.5 Ghz. Secondo voi c'è un errore oppure è possibile che uno stesso processore abbia velocità di clock differente?

Mmmm quello ha una misera gt 820m

È l unico quad core a meno di 700 euro. L asus n551jk dm193h lo avrei comprato a 700 euro ma adesso sono riuscito a trovarlo solo a 900

È l unico quad core a meno di 700 euro. L asus n551jk dm193h lo avrei comprato a 700 euro ma adesso sono riuscito a trovarlo solo a 900
La gt 820M è veramente scarsa, se usi il portatile per giocare puoi trovare di meglio.
Se hai bisogno di prestazioni da parte del processore quell'i7 HQ è perfetto per il tuo utilizzo (a 518€ è anche un ottimo prezzo) dato che non è una versione a "risparmio energetico" ma è volta a grandi (relativamente) prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro