Consigli per l'acquisto di un Notebook

Pubblicità

sajo31

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti, potreste aiutarmi nell'acquisto di un notebook che soddisfi le mie esigenze? Grazie. Vorrei che avesse buona velocità di calcolo per comprimere e convertire video in HD e dovrebbe riuscire a riprodurre filmati in 1080p senza scatti (cosa che succede con il mio attuale pc). Per quanto riguarda il display non lo vorrei scuro e dal contrasto basso. Se la risoluzione è full hd è ancora meglio ma non essenziale. Ultimamente mi si stancano facilmente gli occhi , quindi spero saprete consigliarmi un buon schermo :-) Altri requisiti essenziali sono: batteria con buona autonomia e lo vorrei soprattutto silenzioso e che non surriscaldi. Il prezzo spero di non dover spendere più di 500-600 euro. Avete qualcosa sa consigliarmi? Grazie

Ciao a tutti, potreste aiutarmi nell'acquisto di un notebook che soddisfi le mie esigenze? Grazie. Vorrei che avesse buona velocità di calcolo per comprimere e convertire video in HD e dovrebbe riuscire a riprodurre filmati in 1080p senza scatti (cosa che succede con il mio attuale pc). Per quanto riguarda il display non lo vorrei scuro e dal contrasto basso. Se la risoluzione è full hd è ancora meglio ma non essenziale. Ultimamente mi si stancano facilmente gli occhi , quindi spero saprete consigliarmi un buon schermo :-) Altri requisiti essenziali sono: batteria con buona autonomia e lo vorrei soprattutto silenzioso e che non surriscaldi. Il prezzo spero di non dover spendere più di 500-600 euro. Avete qualcosa sa consigliarmi? Grazie
Per convertire video in hd (vorrei capire di che durata e dimensioni)serve un processore molto potente, un i7 quad core. Se poi vuoi anche uno schermo fullhd, diciamo che devi spendere minimo 850-900€

Molto variabili le dimensioni. Superiore ai 4 giga solo pochissime volte. Per quanto riguarda il prezzo vorrei spendere un po di meno. È essenziale il quad core?

Purtoppo hai esigenze che non combaciano fra di loro. Se vuoi una "buona velocità di calcolo per comprimere e convertire video in HD" allora dovrai rinunciare a "buona autonomia". Se prediligi l'autonomia alla potenza e vuoi uno schermo full hd non ci sono problemi a rientrare nella tua fascia di prezzo. Puoi prendere un pc tipo questo:

LENOVO - IdeaPad Z50-70 15.6" FullHD Intel i7-4510u Ram 8GB 1T HD WINDOWS 8.1 | eBay

se preferisci una cpu potente allora devi andare su un quad core i7 tipo questo:
ASUS K550JD Monitor 15.6 Intel Core i7-4710HQ Ram 4GB Hard Disk 500GB NVIDIA GeForce GT820M 2GB DVD±RW 1xUSB 3.0 Windows 8.1, Notebook | da 15.0 a 15.9 pollici - www.webtwo.it
Dell'ultimo pc ci sono versioni migliori con schede video più potenti ma non vedo il gaming tra le tue esigenze e sforeresti il tuo budget.

Grazie dei consigli. Quest ultimo asus su unieuro l avevo visto ieri e ci avevo anche pensato a prenderlo ma solo se avessi potuto pagarlo a rate. Tra le opzioni c era scritto "ritira in negozio" ma poi quando cerco tra i negozi nessuno è disponibile.

Grazie dei consigli. Quest ultimo asus su unieuro l avevo visto ieri e ci avevo anche pensato a prenderlo ma solo se avessi potuto pagarlo a rate. Tra le opzioni c era scritto "ritira in negozio" ma poi quando cerco tra i negozi nessuno è disponibile.
Se hai un negozio di questa catena vicino a casa tua puoi andarci di presenza e chiedere informazioni:sisilui:

Il lenovo z50-70 come si comporta con la conversione? Io il più delle volte devo convertire 4 file video in 360p contemporaneamente su formact factory e vorrei che fosse veloce, silenzioso e che non surriscaldi. Mentre l asus quad core che hai postato con la 820m fa al caso mio secondo te? Basta un quad core con quella che in molti mi hanno detto essere una scheda video abbastanza scadente? Effettivamente a me il gaming non interessa

Il lenovo z50-70 come si comporta con la conversione? Io il più delle volte devo convertire 4 file video in 360p contemporaneamente su formact factory e vorrei che fosse veloce, silenzioso e che non surriscaldi. Mentre l asus quad core che hai postato con la 820m fa al caso mio secondo te? Basta un quad core con quella che in molti mi hanno detto essere una scheda video abbastanza scadente? Effettivamente a me il gaming non interessa
Se non devi giocare quella scheda video va benissimo.
Per la conversione video quel lenovo non è adatto, serve un notebook con processore non ulv, e preferibilmente i7

Io praticamente quando devo convertire file il notebook lo lascio lavorare senza fare altro (alcune volte anche senza batteria), quindi lo vorrei silenzioso, che non surriscaldi e con alta autonomia di batteria più che altro quando sono sul treno (spesso) per navigare, vedere film ecc. Mi servono due notebook diversi o si può trovare un punto di equilibrio? Grazie ancora e scusate per tutte queste domande :-)

Io praticamente quando devo convertire file il notebook lo lascio lavorare senza fare altro (alcune volte anche senza batteria), quindi lo vorrei silenzioso, che non surriscaldi e con alta autonomia di batteria più che altro quando sono sul treno (spesso) per navigare, vedere film ecc. Mi servono due notebook diversi o si può trovare un punto di equilibrio? Grazie ancora e scusate per tutte queste domande :-)

Prendi questo https://www.cyberport.de/lenovo-thi...full-hd-gt740m-windows-8-1-1C30-3RF_1688.html> processore quad core, scheda video dedicata e buona autonomia

Quando clicco sul link mi porta alla pagina iniziale del sito. Però sinceramente preferirei comprarlo su un sito italiano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro