bannatissimo
Utente Attivo
- Messaggi
- 184
- Reazioni
- 50
- Punteggio
- 40
_Il tuo mi pare un ragionamento molto superficiale.
ogni 2 anni c'è un passaggio generazionale e quindi ...
Ha perso di vista lo scadenzario reale di Intel.
I 22 nm, nuova tecnologia e passo Tick della strategia Intel, sono stati introdotti con Ivy Bridge nel marzo 2012, cioè 34 mesi fa, ed i primi MacBook sia Air che Pro con essa sono stati rilasciati oltre 30 mesi fa nel giugno di quell'anno.
Dopodiché il passo Tock con l'Architettura Haswell è intervenuto 15 mesi dopo ed i primi MacBook Air sono stati rilasciati esattamente su di esso nel giugno 2013, quindi oltre 18 mesi fa, mentre per l'uscita dei Pro sono stati necessari altri 4 mesi.
Ora dei Broadwell, passo Tick, sono usciti solo i modelli -U a disposizione da pochi giorni. invece di quando arriveranno i Pro non si può essere certi perché Intel è in enorme ritardo nella messa a punto della produzione in volumi di questa tecnologia a 14 nm (ostica anche per Samsung e per le stesse ragioni) pertanto Broadwell-H e -D sono ancora "solo annunciati".
in considerazione di questo tutti gli OEM (i produttori) hanno già chiesto ad Intel di ritardare il passo Tock con l'introduzione dell'architettura SkyLake (probabilmente già pronta) perché altrimenti non avrebbero il tempo di ammortizzare gli investimenti per questa tornata di modelli. Se Intel tiene ai suoi clienti non potrà far altro che assecondarli se non li vuole impoverire (coi prezzi che pratica per i suoi chip...)
Quindi aspettarsi il rinnovo nelle scadenze che fantastichi tu è assolutamente peregrino e solo frutto della massiccia disinformazione diffusa da Intel che non sa più come fare a giustificare la crescita a dismisura di questi ritardi.
I Broadwell-E (gli Xeon per WorkStation) sono rimandati a data da stabilirsi ma non prima del 2016 avanzato.