consigli per la spesa! notebook..

Pubblicità

Alucardux

Utente Attivo
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24

Salve sono nuovo di queste parti.

Vorrei acquistare un notebook e ho come budget di massima 700 euro.

Sono orientato verso HP ed ASUS.
Vi pongo qui 3 possibili configurazioni che ho notato. l'uso che ne farò sarà fondamentalmente gaming (moderato, non mi interessa far girare tutto al top, ma voglio che giri tutto!), qualche programma di grafica e multimedialità generica.



HP
Pavilion dv6-6099el (700 euro)
Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 500GB 7200rpm - RAM 8GB - Display 15,6" wide
- Lettore Blu-ray
Scheda video AMD Radeon HD 6490M 1GB dedicata


HPPavilion dv6-6159sl (580 euro )
Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB 7200rpm- RAM 4GB - Display 15.6" wide
Scheda video AMD Radeon 6770M 2GB dedicata GDDR5

ASUS - X53SD-SX191V (640 )

Notebook con processore Intel Core i7 2670QM (2.20Ghz),
Chipset Intel HM65, Ram 4096Mb DDr3, Hard Disk 500Gb 5400rpm,
scheda grafica NVIDIA GeForce 610M 2Gb DDr3

Tra gli Hp e l'asus cosa mi consigliate? Tra i 2 hp invece? quello da 700 ha un I7, 8giga di ram ma una scheda video meno prestante... ho paura che mi comprometta le prestazioni mentre gioco. Meglio un processore I5 con una scheda grafica migliore, o un I7 con la scheda di fascia un pò piu bassa?

Se avete altre opzioni con questo budget sono tutto orecchi! :)​


 
Ultima modifica:
Io ti consiglio il Pavilion dv6-6159sl ;) Spendi meno degli altri due ma hai la miglior VGA di fascia media, il giusto quantitativo di RAM (imho 8 GB sono sprecati in gaming :sisi:) e un buon procio :)
 
quindi per giocare meglio un un I5 e quella configurazione rispetto all'altra?
un altra domanda: sapete se hanno risolto davvero i problemi di surriscaldamento?
sul mio vecchio hp potevo fare le grigliate, questi nuovi Dv6 come se la cavano?
 
Ciao, devi essere consapevole però dei problemi del HP Pavilion dv6-6159sl da 580euro.

L'ho comprato due settimane fà. L'ho tenuto meno di una settimana e poi l'ho portato indietro. In 6 giorni(4 gg di utilizzo) mi ha fatto 3 schermate blu...
Senza considerare che quella serie ha problemi di switching fra le schede video. Sul forum è presente una guida per risolverlo ma devi saper fare un pò al PC.

Detto questo, l'ASUS monta una scheda video un pò scarsina per il gaming. Fra i due HP è meglio il Pavilion dv6-6159sl in termini di qualità prezzo secondo me.

Comunque sconsiglio tutti e tre i PC. Se per forza devi scegliere fra i tre prova con il dv6...non è detto che debba avere per forza problemi di schermate blu (anzi probabilmente il mio era un pezzo sfortunato) ma quello di switching è presente quasi sicuramente, però è risolvibile.


---------- Post added at 13:19 ---------- Previous post was at 13:13 ----------

Dalle mie parti vendono il SAMSUNG NP-RC530 S06 a 500 euro. Il processore và 0.1Ghz in più del dv6, è sempre un i5. La scheda video và meno della 6770. Però non ha problemi di switching e costa 80 euro in meno. Ho chiesto agli altri cosa ne pensano appena qualcuno mi risponde ti faccio sapere.
Ciao!
 
fammi sapere!
ma i problemi di switching si risolvono aggiornando il sistema da quello che ho letto.
Un conto sono questi bug, un conto sono schermate blu senza controllo: credo sia stata una macchina difettosa la tua, possono uscirne anche di Macbook difettosi.
Puntare su altri modelli/Brand? Con quel budget avete di meglio da consigliarmi?
 
Ultima modifica:
fammi sapere!
ma i problemi di switching si risolvono aggiornando il sistema da quello che ho letto.
Un conto sono questi bug, un conto sono schermate blu senza controllo: credo sia stata una macchina difettosa la tua, possono uscirne anche di Macbook difettosi.
Puntare su altri modelli/Brand? Con quel budget avete di meglio da consigliarmi?

C'è anche il problema del surriscaldamento, dicono di averlo risolto. Non ho potuto provare però quanto scaldava perchè le schermate blu me lo hanno impedito. Anche quello di switching dovevano risolverlo...ma è dal 2010 come minimo che è presente.

In ogni caso per quel prezzo difficilmente troverai di meglio. Però da quello che ho letto in rete ogni tanto qualche problemino salterà fuori. Io l'avevo comprato ignorando gli avvertimenti e alla fine l'ho portato indietro, non è detto che capiti la stessa cosa anche a te. Buona fortuna!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top