Consigli per la ram

Pubblicità

adrianopomezia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ragazzi...
un consiglio....
ho Windows Vista 32bit che mi limita l'utilizzo della ram a 3gb ed ho le seguenti ram da poter utilizzare:

-2 banchi Corsair da 1gb 800mhz CL5
-2 banchi Kingston da 2gb 800mhz CL5
-3 banchi Kingston da 1gb 800mhz CL4

innanzitutto mi conviene metterle in dual channell? o single channell?
come impostare il bios? 533, 667 o 800? con quale rapporto alla cpu? 1:1, 2:3....?

ho provato vari settaggi e windows assegna voti da 5.6 fino a 5.9 alla ram ma non riesco ad individuare la configurazione migliore....

Con Crysis warhead dettagglio "entusiasta" (massimo) gira attorno ai 30fps ma ho letto che con un settaggio della ram ottimale si riesce a rendere il tutto piu' stabile e senza cali di frame.

Ciao, intanto il vista 32 bit riesce ad usare tutti e 4 i gb di ram. Ti consiglio di usare i 2 banchi kingston da 2gb e cas 5 perchè hai un totali di 4gb, usi il dualchannel a discapito del cas d'accordo ma penso sia meglio 4 gb in dual piuttosto che tre in single e cas 4. Per i settaggi lasci quelli predefiniti secondo me. Ciao

vista 32bit mi riconosce solo 3gb....
ho letto che devo modificare una stringa con il cmd dei comandi ma me ne vede sempre e solo 3 gb....
come devo fare?

Se vista è aggiornato al SP1 è molto strano che te ne veda solo 2, se invece non hai l'SP1 scaricalo e installalo. Ciao

Windows vista anche con il service pack1 vede sempre 3 giga come xp, perchè sono sistemi a 32bit, per vederne oltre devi passare a sistemi a 64 bit....

MarioKiller, quello che dici non è vero. Come ho più volte detto Vista 32 bit gestisce fino a 4 GB di memoria ram a patto che il bios sia compatibile con la funzione di estensione della memoria. Userà 3 gb per il software e l'atro per la gestione del sistema operativo e dei sui indirizzi di memoria come si legge in vari articoli della Microsoft.

MarioKiller, quello che dici non è vero. Come ho più volte detto Vista 32 bit gestisce fino a 4 GB di memoria ram a patto che il bios sia compatibile con la funzione di estensione della memoria. Userà 3 gb per il software e l'atro per la gestione del sistema operativo e dei sui indirizzi di memoria come si legge in vari articoli della Microsoft.

Bhe allora siamo in tanti a dire che non è vero....http://www.tomshw.it/forum/windows/104897-windows-vista-32bit-o-64bit.html

Tra l'altro c'era un articolo più specifico ma non lo trovo!!!

Come descritto innumerevoli volte, un sistema operativo desktop con architettura a 32 bit non può gestire più dei classici o canonici 2,7/3/3,3 GB di RAM (a seconda delle configurazioni).

Esiste il thread apposito.

http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/89988-riconoscimento-ram-oltre-i-3-gb.html

:)

Insisto nel dire che Vista 32 bit riconosce i 4 gb di ram. Appena posso posto gli articoli di microsoft. Comunque potendo scegliere tra 32 e 64 bit, meglio il 64 bit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro