Consigli per installazione Fttc

Pubblicità
Il cavo principale è in ogni caso collegato al selettore, altrimenti non potrebbe svolgere la sua funzione, resta da vedere se è collegato posteriormente oppure tramite il cavo in basso che si vede nella foto.
Ho controllato e quel cavo collegato al selettore non è il principale ma molto probabilmente il selettore con quel cavo è stato aggiunto dopo per collegare un tel al piano inferiore. Infatti il filo scende al piano inferiore.

Il cavo principale è in ogni caso collegato al selettore, altrimenti non potrebbe svolgere la sua funzione, resta da vedere se è collegato posteriormente oppure tramite il cavo in basso che si vede nella foto.
Il cavo che si vede in basso con il selettore sono stati aggiunti anni dopo per collegare un tel al piano inferiore.

E da dove arriva quel cavo?
Forse è stato tirato dalla presa sopra che si vede in foto. Quel selezionatore con il cavo sono stati aggiunti dopo anni per passare la linea al piano inferiore con switch. C’è un telefono al piano inferiore (funziona solo se si preme lo swicht).

P.s. Non ci sto capendo nulla di questo impianto 🙁

Forse è stato tirato dalla presa sopra che si vede in foto. Quel selezionatore con il cavo sono stati aggiunti dopo anni per passare la linea al piano inferiore con switch. C’è un telefono al piano inferiore (funziona solo se si preme lo swicht).

P.s. Non ci sto capendo nulla di questo impianto 🙁
Quando attivi la presa al piano inferiore, si disattiva quella sopra il selettore?
Se la risposta è affermativa, vuol dire che il cavo è stato collegato al selettore che attiva una delle 2 prese.
In ogni caso se non hai altre possibilità di collegamento ti devi collegare a quella, eliminando selettore e relativo collegamento al piano inferiore.

Ultima modifica:
Quando attivi la presa al piano inferiore, si disattiva quella sopra il selettore?
Se la risposta è affermativa, vuol dire che il cavo è stato collegato al selettore che attiva una delle 2 prese.
In ogni caso se non hai altre possibilità di collegamento ti devi collegare a quella, eliminando selettore e relativo collegamento al piano inferiore.
Sì, se attivo la presa funziona solo il piano inferiore e viceversa. Cosa dovrei dire al tecnico in questo caso?

Ricapitolando: il cavo entra in camera da letto ma non si può spostare l’armadio,
Poi ho la presa 1 del modem adsl e tel all’ingresso con il selettore sotto con cavo come in foto.
Scatola 2 come in foto.

Conviene "corrompere" il tecnico per far sistemare l'impianto.
Cosa però dovrei dirgli di fare?

Ricapitolando: il cavo entra in camera da letto ma non si può spostare l’armadio,
Poi ho la presa 1 del modem adsl e tel all’ingresso con il selettore sotto con cavo come in foto.
Scatola 2 come in foto.

Cosa però dovrei dirgli di fare?

Scatola 2 come in foto.
La scatola quadrata in foto 1 dov'è?

si trova sempre all’ingresso ma sulla parete di fronte. Ho quindi presa modem più tel con sotto selettore sip e cavo aggiunti dopo, mentre sulla parete di fronte la scatola.
Hai controllato se tirando i cavetti grigi con i doppini nella scatola si muove qualche filo?

Hai controllato se tirando i cavetti grigi con i doppini nella scatola si muove qualche filo?
Sì, ma dove dovrei vedere cosa si muove? Per quanto riguarda la presa tel modem adsl con selettore sip nom si muove nulla (il cavo grigio sotto al selettore è stato aggiunto appunto dopo) di fronte alla scatola; mentre l’altra scatola è stato scritto nei commenti che è elettrica quindi l’ho richiusa.

Sì, ma dove dovrei vedere cosa si muove? Per quanto riguarda la presa tel modem adsl con selettore sip nom si muove nulla (il cavo grigio sotto al selettore è stato aggiunto appunto dopo) di fronte alla scatola; mentre l’altra scatola è stato scritto nei commenti che è elettrica quindi l’ho richiusa.
Nelle altre prese

Nelle altre prese
oltre a quella quadrata dove devo tirare i fili, ci sono sono quelle modem adsl con sotto selettore sip (esclusa ovviamente quella eventuale principale dietro l’armadio dove entra il filo in casa). Devo smontarle per vedere se si muovono i cavi?D4A334E7-C3AF-4F74-BB24-6F85530A8B5B.webp

oltre a quella quadrata dove devo tirare i fili, ci sono sono quelle modem adsl con sotto selettore sip (esclusa ovviamente quella eventuale principale dietro l’armadio dove entra il filo in casa). Devo smontarle per vedere se si muovono i cavi?Visualizza allegato 503447
Si. Solo quella dove c'è il router. Basta svitare le viti che la fissano al muro con due tasselli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro