Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Come sospettavo non è una scatola di derivazione telefonica ma elettrica. Non toccare nulla e richiudilaQuesta scatola che ho allegato sopra in foto si trova nella stessa stanza dove entra il cavo dall’esterno, però sulla parete perpendicolare. Quella perimetrale dove entra il cavo è appunto coperta da un armadio che mom si può spostare.
Di cosa si tratterebbe? Grazie a tutti.
Qui è dove entra il cavo esterno. Su quella parete c’è un armadio, quindi può stare solo lì? O in altri punti della casa? Grazie.Come sospettavo non è una scatola di derivazione telefonica ma elettrica. Non toccare nulla e richiudila
Guardando le foto sembra che il cavo principale, sia quello collegato al deviatore ( SIP), che permette di collegare una delle 2 prese ruotando il selettore.
Per me quello non è il principale perché c’è un tel al piano inferiore che si attiva con il selettore. Probabilmente è il cavo che va al tel al piano inferiore.Se il cavo principale è quello collegato al selettore( e non vi è modo di accedere ad un punto più vicino all'entrata del cavo in casa), la cosa migliore è quella di eliminarlo e collegare a quel filo il modem.

Non potendo quindi spostare l’armadio per verificare cosa c’è dietro, e in base alle foto che ho messo, cosa dovrei dire di fare al tecnico? Non me ne intendo minimamente, grazie.Quello è un deviatore che commuta la linea sulla linea 1 e sulla linea 2 quindi la linea arriva sul contatto principale di quel deviatore.
Al tecnico cosa dovrò dire visto che non è possibile spostare l’armadio per verificare il punto di accesso in casa? È una configurazione molto sfavorevole per la fttc? Grazie.Il cavo principale è in ogni caso collegato al selettore, altrimenti non potrebbe svolgere la sua funzione, resta da vedere se è collegato posteriormente oppure tramite il cavo in basso che si vede nella foto.
Da me non c’è fibra ottica completa, solo misto rame e il cabinet è a circa 230 metri. P.s. Sono passato a fttc solo perché costretto dall’operatore (mi hanno staccato tel fisso, ero con adsl).Il "problema" principale in questo momento, è dato dalla distanza tra la tua abitazione e la cabina della TIM e dalla qualità della linea stessa.
Questo potrebbe essere l'unico reale problema.
P.S.
A partire dal 25 maggio 2024, TIM ha iniziato la dismissione delle prime 62 centrali in rame, con un piano che prevede la chiusura di oltre 6.700 centrali entro il 2028.
In ogni caso entro qualche anno o mese, dipende dalla zona, dovrai in ogni caso passare alla fibra ottica, tutte le centrali che si appoggiano al rame per la connessione verranno dismesse.
rimarranno per ultime solo quelle piazzate in zone dove non risulta ancora possibile fornire altri sistemi di connessione.