Consigli per inpianto raffreddamento a liquido

Pubblicità
ma poi mi domando che ci discuto a fa con te a me servono solo consigli ed idee per fare questo impianto tutto il resto nn mi interessa
 
Ma quanto vCore gli dai? Non dirmi che l'hai messo in auto se no siamo alla frutta :rolleyes:
Ti sto solo dicendo che sperpereresti tutti i soldi inutilmente, visto che non sei un overclocker avanced.
Comunque tornando al topic da quando gli vuoi i rad?
 
Ma tu non eri quello che aveva i problemi con il CFX e overcloccava da turbo evo? Comunque il trucchetto è di rilassare molto le latenze delle RAM e di mettere il northbridge al minimo e vedere se è stabile. Hai disattivato la load-line calibration per caso?
 
nn rocordo dovrei guardare si ma da li ho fatto passi avanti ho un maico che overclokka di brutto e mi ha dato qualche dritta adesso faccio tutto da bios manualmente il nb e a 2800ghz voltagioo nb 1.50 perche ho 4 banchi di ram pare senno nn riesce a gestirli bene
 
scusate ma come raffreddano questi sistemi,si parla di pompe tubi e radiatori ma per chi come me non ha mai visto questa roba non me li riesco a raffigurare.in che maniera scorre l acqua sulla cpu e la scheda video?
 
Praticamente con l'ausilio del waterblock l'acqua scorre sopra la cpu provocando l'abbassamento della temperatura della cpu. L'acqua è spinta tramite la pompa e alla fine passa dal radiatore che con l'ausilio delle ventole abbassa la temperatura dell'acqua. Le ventole vanno scelte a seconda del rad. Se le lamelle sono fitte servono ventole con alta pressione statica se le lamelle sono abbastanza distanti serve un'alta quantitá di aria. A grandi linee è così :sisi:
 
per rispondere alla tua domanda la load line calibration e in auto come devometterla ho visto ci sono varie opzioni poi ho sentito che per l'impianto invece di separarlo potrei metterlo in parellelo cosa ne pensate??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top