Consigli per inpianto raffreddamento a liquido

Pubblicità
ho letto la descrizione di quello da 210 ce scritto che puo essere espanso alla vga comprando i pezzi necessari con una spesa di circa 400e raffredderei tutto ma ho scritto sul forum per avere consigli perche nn ho mai fatto nulla di simile

anche perche a me i vari h70/100 nn piacciono a me sembrano un po scadenti e di qualita leggera in confronto ad un impianto come quelli della ek mensionati prima

Ma capisci che un raffreddamento a liquido è più rumoroso di uno ad aria? La pompa ad esempio, rompe, non tanto ma rompe. Io il 1055T l'ho portato a 4,3ghz con tutti i core attivi. Il liquido non ti serve ad una seg@. Aspetta un bell'accelero per la scheda video. Poi almeno sai fare manutenzione, cambio liquido, pulizia? Poi se pensi di salire solo con il multi sei fregato :rolleyes:

Io non sono un esperto in materia,ma dovresti comprare una nuova pompa,un altro serbatoio,tubi e qualcos altro :asd: almeno credo..

Comunque fidati,testati di persona sono validissimo i vari Corsair.Non hanno praticamente bisogno di manutenzione,si montano in 4 minuti(10 massimo per chi monta il pc per la prima volta) e durano nel tempo..

Ti assicuro, te lo dico da overclocker casual che non ti serve a niente un liquido, inoltre dovresti separare il rad della 6990 da quello del resto perché le temp sono alte :sisi: all'inferno è più fresco :asd:

a parte che io nn sono salito solo con il multi ma ho alzato nb e voltaggi vari di ram ecc nn vorrei provare con il bus ma nn resta stabile ad aria nn ce la fa le accelero nn le voglio occupano troppo spazio in futuro volglio mettere un cross di 6990 e se le distanzio per evitare surriscaldamenti a catena nel case mi entrano male dato che ho la mobo ruotata di 90gradi a destra mentre il wb delle schede video e + sottile e mi permette di farlo e per questo che mo serve un buon impianto e nn un corsair che tra patentesi meglio il mio noctua anche se ad aria

a tra parentesi il mio procio e a 4100 stabile per il daily i tuo vedo che sta a 3800 anche l hoportato a frequenze + alte ma io sono un hard core gamer a me serve stabilta io gioco anache 7/8 ore di fila

Il mio è stabile a 4,2ghz con 1,34 di vcore ma non lo tengo così alto per tenere temp basse :sisi:
E' meglio il noctua?[Preciso non voglio iniziare flame] :rolleyes:
catturax.png

Era inverno a avevo 13 gradi in casa di notte :asd: Comunque il waterblock per la 6990 da solo costa 110€ e devi separare l'impianto della 6990 dal resto. Fai tu.

Quello che dice Adrythebest è corretto sia la storia del doppio radiatore, sia la storia del superfluo. Io comunque la pompa non la sento fissata con la staffa al case e le ventole del radiatore le tengo al minimo, il sistema è molto silenzioso te lo assicuro ;). Per quanto riguarda i prezzi se vuoi liquidare anche la 6990 arriviamo facilmente a un po' più di 500€ se non ho sbagliato i conti e con questa somma inizio a pensare di passare a Sandy Bridge :).

Ah grazie per la precisazione, non molto tempo fa avevo montato una EK DCP 4.0 e rompeva, non tanto ma il suo contributo ad aumentare il rumore lo dava :asd:

in quello screen ce scritto 3.8ghz ^^vorrei vedere screen da da 4.3.Se devo separare aspettero il prossimo stipendio e faccio una cosa a modo oppure intanto raffreddo la cpu e mi prendo quella parte di impianto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro