DOMANDA Consigli per il primo pc che assemblo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Barcson

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti, nei prossimi due/tre mesi dovrò assemblare il mio primo pc, così prima di cominciare a comprare ho pensato che sarebbe stato meglio parlare con qualcuno di esperto.
Prima di tutto vorrei chiedervi se la seguente configurazione è abbastanza buona per giocare discretamente tutti i giochi che stanno uscendo o che usciranno:
Processore: FX 6350
Scheda video: R9 270X
Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P8 GB di RAM
Ventola: 212 Evo
HDD da 1 TB
SSD da 120 GB
Alimentatore: SeaSonic M12II 620
Case: HAF 912
Se avete una configurazione migliore allo stesso prezzo consigliate pure, Logical Increments dice che è sui quasi 700 euro con ventola, SSD e 8 GB di RAM ma con Trovaprezzi penso di farlo stare sui 600 euro, quindi calcolate che quest'ultimo sia più o meno il prezzo massimo.
 
Ultima modifica:

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Salve a tutti, nei prossimi due/tre mesi dovrò assemblare il mio primo pc, così prima di cominciare a comprare ho pensato che sarebbe stato meglio parlare con qualcuno di esperto.
Prima di tutto vorrei chiedervi se la seguente configurazione è abbastanza buona per giocare discretamente tutti i giochi che stanno uscendo o che usciranno:
Processore: FX 6350
Scheda video: R9 270X
Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P8 GB di RAM
Ventola: 212 Evo
HDD da 1 TB
SSD da 120 GB
Alimentatore: SeaSonic M12II 620
Case: HAF 912
Se avete una configurazione migliore allo stesso prezzo consigliate pure, Logical Increments dice che è sui quasi 700 euro con ventola, SSD e 8 GB di RAM ma con Trovaprezzi penso di farlo stare sui 600 euro, quindi calcolate che quest'ultimo sia più o meno il prezzo massimo.
Quindi il budget è di 600€?
 

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Se al posto di quel amd potresti spendere 80€ in più prenderesti un i5 4460 e come mobo una asrock h97 pro4 che ha lo stesso prezzo della gigabyte. Riguardo la scheda video leggo un pò in giro perchè non conosco le prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Salve a tutti, nei prossimi due/tre mesi dovrò assemblare il mio primo pc, così prima di cominciare a comprare ho pensato che sarebbe stato meglio parlare con qualcuno di esperto.
Prima di tutto vorrei chiedervi se la seguente configurazione è abbastanza buona per giocare discretamente tutti i giochi che stanno uscendo o che usciranno:
Processore: FX 6350
Scheda video: R9 270X
Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P8 GB di RAM
Ventola: 212 Evo
HDD da 1 TB
SSD da 120 GB
Alimentatore: SeaSonic M12II 620
Case: HAF 912
Se avete una configurazione migliore allo stesso prezzo consigliate pure, Logical Increments dice che è sui quasi 700 euro con ventola, SSD e 8 GB di RAM ma con Trovaprezzi penso di farlo stare sui 600 euro, quindi calcolate che quest'ultimo sia più o meno il prezzo massimo.

con 600€ ci metterei un i5 e toglierei l'ssd
i5 4440
asrock anniversary h97 o se ci sta nel budget una asrock h97 pro4
r9 270x (se riesci a salire un po metti la r9 280)
thermaltake hamburg
8gb crucial /corsair / g.skill (quelle che costano meno) basta che siano a 1600mhz e cl9
WD caviar blue (se sfori dal budget un seagate barracuda)
thermaltake ms-iii / enermax thorex / cm k380
cooler master hyper t4 / raijintek aidos / raijintek themis
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
@Barcson mentre guardo la scheda video dimmi se potresti spendere quei 80 in più. Il case va bene. E se non ti dispiace potresti dirmi che hdd, ssd e ram vuoi prendere?

- - - Updated - - -

con 600€ ci metterei un i5 e toglierei l'ssd
i5 4440
asrock anniversary h97 o se ci sta nel budget una asrock h97 pro4
r9 270x (se riesci a salire un po metti la r9 280)
thermaltake hamburg
8gb crucial /corsair / g.skill (quelle che costano meno) basta che siano a 1600mhz e cl9
WD caviar blue (se sfori dal budget un seagate barracuda)
thermaltake ms-iii / enermax thorex / cm k380
cooler master hyper t4 / raijintek aidos / raijintek themis
Matty visto che gli hai consigliato la scheda video sapresti dirmi un pò le prestazione delle 270 e 280 in confronto a qualche gtx solo per farmi un idea. Grazie
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Matty visto che gli hai consigliato la scheda video sapresti dirmi un pò le prestazione delle 270 e 280 in confronto a qualche gtx solo per farmi un idea. Grazie

allora, la 270x è molto superiore alla 750ti, mentre la 280 compete con la gtx 960.
riguardo alla 270 (non X) non sono molto informato, credo sia al livello della 750 o della 750ti
 

Barcson

Nuovo Utente
17
0
@Barcson mentre guardo la scheda video dimmi se potresti spendere quei 80 in più. Il case va bene. E se non ti dispiace potresti dirmi che hdd, ssd e ram vuoi prendere?

- - - Updated - - -


Matty visto che gli hai consigliato la scheda video sapresti dirmi un pò le prestazione delle 270 e 280 in confronto a qualche gtx solo per farmi un idea. Grazie
Sinceramente 80 euro in più per un solo componente non penso di poterli spendere
 

Barcson

Nuovo Utente
17
0
Sinceramente per RAM, HDD e SSD non sono informato con le marche, i GB sono quelli che ho già scritto, coi modelli vi lascio libertà
 

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Sinceramente per RAM, HDD e SSD non sono informato con le marche, i GB sono quelli che ho già scritto, coi modelli vi lascio libertà
Hdd come ha giá detto matty un caviar blue è perfetto che si aggira sui 60€.
come ram le corsair vengeance 8gb(2x4gb) 1600mhz o le hyper x fury sempre 2x4gb 1600mhz. E l'ssd lo vuoi per forza o si potrebbe lasciar da parte per poter spendere in altri componenti magari più importanti?
 

Barcson

Nuovo Utente
17
0
Hdd come ha giá detto matty un caviar blue è perfetto che si aggira sui 60€.
come ram le corsair vengeance 8gb(2x4gb) 1600mhz o le hyper x fury sempre 2x4gb 1600mhz. E l'ssd lo vuoi per forza o si potrebbe lasciar da parte per poter spendere in altri componenti magari più importanti?
Da quello che ho capito è molto utile e velocizza il sistema operativo se lo si salva nell'SSD, però ne so veramente poco quindi non è essenziale se dite che comunque è meglio indirizzare i costi verso altro
 

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Da quello che ho capito è molto utile e velocizza il sistema operativo se lo si salva nell'SSD, però ne so veramente poco quindi non è essenziale se dite che comunque è meglio indirizzare i costi verso altro
Si velocizza l'avvio del sistema ma aspettare anche un pò di più per l'accensione non ti rovina la vita.
 

Barcson

Nuovo Utente
17
0
Si velocizza l'avvio del sistema ma aspettare anche un pò di più per l'accensione non ti rovina la vita.
Ma funziona anche coi giochi, no? Ad ogni modo se influenza solo di poco i caricamenti allora piuttosto non lo prendo

- - - Updated - - -

Bhe ma il processore è il cuore del pc e l'i5 4460 è molto superiore del amd. Poi per la scheda video come dicevo non son esperto di questa marca quindi chiedi a matty
Comunque il processore da te proposto costa solo 50 euro in più del mio, e 5 euro in più rispetto a quello proposto da matty, potrei non comprare l'SSD e prendere l'i5 4460
 

pinolose 76

Nuovo Utente
79
10
Ma funziona anche coi giochi, no? Ad ogni modo se influenza solo di poco i caricamenti allora piuttosto non lo prendo
Influenza solo l'avvio del gioco ma durante il gioco non influenza nulla. Comunque ti ho fatto la configurazione su amazon e il tutto viene 702€. Prova a vedere sul sito che dicevi tu magari viene meno:
mobo: asrock h97 anniversary
cpu: intel i5 4460
ram: hyper fury x 8gb(mirraccomando che siano due banchi da 4gb)1600mhz
gpu: sapphire r9 280
ali: seasonic s12 550w
hdd: caviar blue
Case: cooler master k380
vedi su quel sito e fammi sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili