ciao a tutti, con questo post cerco qualche consiglio per l'acquisto del mio primo portatile;
il problema è che non sono abbastanza ferrato in materia; in realtà in quanto ad hardware me la cavo bene... ma non mi intendo assolutamente di marche, qualità costruttiva ed affidabilità (mi è sembrato ad esempio di capire che al di la dell'hw montato è meglio evitare acer).
inizio dunque con le prime domande:
1. su quali marchi orientarsi (asus, toshiba, sony, acer, samsung, hp, ...?)
2. quali sono le caratteristiche fondamentali che un buon laptop deve avere?
3. a me piacciono molto i toshiba, ma solo per un fattore estetico.. sono buoni? c'è di meglio?
4. altri consigli ?
per il momento mi interessano queste informazioni molto generiche... la scelta dell'hw la valuterò in seguito;
se c'è qualcuno che è disposto a tramandarmi la sua esperienza...
grazie.
il problema è che non sono abbastanza ferrato in materia; in realtà in quanto ad hardware me la cavo bene... ma non mi intendo assolutamente di marche, qualità costruttiva ed affidabilità (mi è sembrato ad esempio di capire che al di la dell'hw montato è meglio evitare acer).
inizio dunque con le prime domande:
1. su quali marchi orientarsi (asus, toshiba, sony, acer, samsung, hp, ...?)
2. quali sono le caratteristiche fondamentali che un buon laptop deve avere?
3. a me piacciono molto i toshiba, ma solo per un fattore estetico.. sono buoni? c'è di meglio?
4. altri consigli ?
per il momento mi interessano queste informazioni molto generiche... la scelta dell'hw la valuterò in seguito;
se c'è qualcuno che è disposto a tramandarmi la sua esperienza...
grazie.