consigli per il mio primo portatile

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
ciao a tutti, con questo post cerco qualche consiglio per l'acquisto del mio primo portatile;
il problema è che non sono abbastanza ferrato in materia; in realtà in quanto ad hardware me la cavo bene... ma non mi intendo assolutamente di marche, qualità costruttiva ed affidabilità (mi è sembrato ad esempio di capire che al di la dell'hw montato è meglio evitare acer).

inizio dunque con le prime domande:
1. su quali marchi orientarsi (asus, toshiba, sony, acer, samsung, hp, ...?)
2. quali sono le caratteristiche fondamentali che un buon laptop deve avere?
3. a me piacciono molto i toshiba, ma solo per un fattore estetico.. sono buoni? c'è di meglio?
4. altri consigli ?

per il momento mi interessano queste informazioni molto generiche... la scelta dell'hw la valuterò in seguito;

se c'è qualcuno che è disposto a tramandarmi la sua esperienza...
grazie.

A detta degli utenti e per mia esperienza personale posso dirti che Dell è tra le migliori marche, tra le peggiori invece c'è Acer.
Le caratteristiche dipendono dal tuo budget e dall'uso che vuoi farne.
I toshiba sono nella media, buoni quanto Sony e Asus.

già, i dell sono i migliori

gli acer guardali solo se hai un budget basso..

puoi guardare anche gli hp, gli asus e i toshiba...i sony costano..

:)

Io ho un dell e mi trovo meravigliosamente!
I dell hanno un vantaggio "strategico" che pochissime ditte hanno: se togli windows Svista e metti Xp non perdi la garanzia hardware, cosa che succede per quasi tutte le altre marche (HP e ASUS le piu ferree, ad un mio amico nn gli hanno riparato la tastiera in garanzia xke ha tolto Svista, voglio dire, la tastiera??????)
Se hai i soldi validi anke i soni, ma nn costano poko!

La settimana scorsa il masterizzatore DVD del mio Dell Vostro 1500 ha smesso di funzionare, ho mandato una mail descrivendo il problema, ho smontato il masterizzatore per appuntarmi il numero seriale come da loro richiesto dopo aver fatto vari test. Dopo soli 2gg dall'invio della mia mail mi è arrivato un nuovo masterizzatore DVD senza alcuna spesa. Dell è la migliore. Peccato aggiornerà il listino solo a Novembre...

Portatile

la prima cosa 1 processore potente scheda video ultime generazioni nvidia con abbastanza Ram Hd capiente e poi almeno1024 ram percio ti consiglio 1 Dell XPS ottimi sia come prezzo che tutto il resto guarda sul sito

grazie mille a tutti !

vedo che vi trovate tutti d'accordo su dell... si comprano solo online vero ?
gli inspiron e gli studio sono buoni? o devo andare su XPS (molto più costosi)?
altra domanda: è possibile escludere il sistema operativo?

edit: sto smanettando sul sito dell; personalizzando il laptop e scegliendo una colorazione differente non riesco poi a vedere una foto del prodotto appena personalizzato; non è possibile avere una panoramica del prodotto finale?

grazie ancora.

si comprano solo online vero ?
si

gli inspiron e gli studio sono buoni? o devo andare su XPS (molto più costosi)?
sono tutti buoni ;)

altra domanda: è possibile escludere il sistema operativo?

cosa intendi per escludere? cambiarlo?

edit: sto smanettando sul sito dell; personalizzando il laptop e scegliendo una colorazione differente non riesco poi a vedere una foto del prodotto appena personalizzato; non è possibile avere una panoramica del prodotto finale?
no, puoi solo vedere le caratteristiche...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro