Consigli per HT

Pubblicità
Oh Wasky sei bravissimo mi stai aiutando come nessuno:inchino: grazie a te adesso ho le idee più chiare e praticamente ho già completato il mio impianto (anche solo virtuale fino all'acquisto) ma adesso grazie a te so che prenderò:
Onkyo TX-Sr 707: € 900 aprossimatamente.- (se posso prenderò l'806)
Oppo- BDP 83: intorno a € 500/600
Ancora mi restano € 1000 per i diffusori.
Mi dai il tuo ultimo consiglio e mi indirizzi per benino su quale marca e modello comprare?;) Grazie, sei troppo gentile a sopportarmi.

DOmanda lollosa,

ha senso spendere 900 euro di sintoampli togliendo budget ai diffussori, per i quali rimaongono "solo" 1000 euro?

Potrebbe esser eutile sapere cio.

Diciamo che il più delle volte l'AVR si sceglie anche per la bellezza per Monica andrebbe bene anche il 607 come quello che stai ponderando tu

Anche per me il diffusore dovrebbe avere il massimo del budget sopratutto gli Anteriori e il Subbe

sono circa 12 anni che non compro diffusori :)

@ Monica

Il diffusore non deve essere consigliato ma, deve essere ascoltato ;) dovrebbero esserci dei shop hi fi dove poter andare nella tua citta, fammi sapere di dove sei che vedo se conosco qualcuno che può indirizzarti

Se andiamo sulle economiche le ho sentite un pò tutte ma, le Mordaunt mi piacciono molto e hanno una estetica che, mi intriga molto

Per la tua musica anche le klipsch non sono da scartare :)

Ci tengo a precisare che non è una critica a monica.

Ma una di quelle cose che fa sempre bene sapere e che spesso non è molto chiara

Se uno avendo il suo budget prendesse un ampli da 500 avrebbe 1400 euro per i diffusori e la "differenza" si sentirebbe di piu rispetto alla coinfigurazione con 900 euro + 1000 di diffusori.

Ci tengo a precisare che non è una critica a monica.

Ma una di quelle cose che fa sempre bene sapere e che spesso non è molto chiara

Se uno avendo il suo budget prendesse un ampli da 500 avrebbe 1400 euro per i diffusori e la "differenza" si sentirebbe di piu rispetto alla coinfigurazione con 900 euro + 1000 di diffusori.

Ma scherzi ? secondo me hai dato un'ottimo consiglio a Monica :ok:

un 607 onkyo è imo ottimo per il suo utilizzo e anche per il mio :asd: siamo almeno io dei comuni user

Roberto

Ok ragazzi, diciamo che prendo un 607 o un 706 (spesa massima € 750), le prestazioni sono ugualmente garantite?
In questo modo mi rimane un budget di più o meno di € 1400/1500.-)
su quale marchi di diffusori devo dare una occhiata? mi dovete scusare però non sono molto afferrata nel tema hi fi, grazie che ho trovato voi a darmi consigli...:rolleyes:
Ah dimenticavo sono di Como.

Ok ragazzi, diciamo che prendo un 607 o un 706 (spesa massima € 750), le prestazioni sono ugualmente garantite?
In questo modo mi rimane un budget di più o meno di € 1400/1500.-)
su quale marchi di diffusori devo dare una occhiata? mi dovete scusare però non sono molto afferrata nel tema hi fi, grazie che ho trovato voi a darmi consigli...:rolleyes:
Ah dimenticavo sono di Como.

Cambiano pochi paramentri e tutti a livello di Elettronica, consumo e potenza Erogata

il 607 permette come il 606 la connessione di due diffusori anteriori se non si usa il 7.1 e di 2 subwoofer peccato che, non ha la possibilità di connettere in analogico una scheda audio ma, ce ne possiamo fregare con il DAC che ha entro in coassiale :D

Monta sempre un faroudja come processore video e ha le stesse features del 707 compreso l'ottimo audyssey per il setting room

piuttosto in che ambiente lo sistemi sto popò di impianto ?

A Milano ci sono ottimi shop di Hi Fi :)

Con i 1500 € io andrei sulle Mordaunt Short serie Avant che hanno anche un ottimo look cosa che, non fà mai male

Subwoofer Velodyne Impact 10

Videosell - Scheda prodotto

Alternativa con look il Mordaunt Short Alumni 9

Canale Anteriore Mordaunt short Avant 914i

Posteriore Mordaunt Short Avant 920

Centrale Mordaunt short Avant 905i

Lo stand è legato al gusto personale a me piace il nexus 5i

Videosell - Catalogo prodotti

calcola che devi avere il surround posteriore ad altezza orecchie :)

Mi raccomando Monica la sala HT è obbligatoriamente di Colore Blu ;)

ghersonhtback51xz.jpg

Aggiungo un altro dubbio alla conversazione :blush:

Ho visto equalizzatori a circa 100 euro.
Serve davvero oppure ci si puo arrangiare con qualche software.

Se fosse meglio quello hardware con 100 euro si prende qualcosa di dcente?

Aggiungo un altro dubbio alla conversazione :blush:

Ho visto equalizzatori a circa 100 euro.
Serve davvero oppure ci si puo arrangiare con qualche software.

Se fosse meglio quello hardware con 100 euro si prende qualcosa di dcente?

Dentro gli AVR trovi già un DSP :) l'utilizzo di un EQ sia esso digitale o analogico è più rivolto ad un ascolto solo audio per l'ht non serve ;)

puoi tranquillamente usare se, connetti il PC come sorgente all'Hi Fi diverse VST io preferisco sonalksis ma, ce ne sono molte e non vengono molto

Con un microfono e un PC puoi con room eq wizard crearti un filtro ad hoc per il tuo ambiente e importarlo con un convolutore su foobar2000 o usare DRC

leggi da post 953

Musica con il PC - Considerazioni Audiofile - Pagina 48 - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM

da post 7

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-e-altoparlanti/104048-audio-software-programmi-utility.html

:) è un buon sistema per giocare con la musica il PC ;)

Roberto

:ok:Ciao Wasky!!! sei fantastico, grazie di tutte queste informazioni, allora dici che dovrei prendere i diffusori Velodyne? mi fido di te, ma se non è un disturbo, mi dai soltanto un altro marchio in caso che arrivo in negozio e quelli non mi piacciono? un'altra cosa l'equalizzatore che ha nominato Luk3, a cosa serve, devo prenderlo anche io? In quanto al posizionamento del HT, non sarà una sala dipinta di blu ma il mio salotto. Un'altra cosa, dovrei scegliere anche la TV LCD penso un 40/42, ho letto buone recensioni sul Sharp, cosa dici? budget € 1700.- approsimativamente. Spero che tutta questa tecnologia mi duri almeno qualche anno con quello che vengo a spendere....:D

a te l'EQ non serve Monica :)

Di Velodyne ti ho messo solo il sub il resto è mordaunt short

una alternativa per i diffusori su quella fascia di prezzo è la serie diamond della wharfedale o i monitor audio Bronze o le Indiana line Arbour

Di televisori ne mastico poco ma, andrei su un plasma da 50" ;)

Roberto

Grazie, tutto chiaro, adesso comincio a girare un po' per "ascoltare" come hai detto te, te disturbo ancora se ho altri dubbi. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro