Consigli per gli acquisti

alefunk

Bannato a Vita
307
20
Re: Edifier S530D, quale DAC?

è diventata una discussione da tforum di un tempo :)

- - - Updated - - -

Grazie mille per i tuoi consigli!

Che ne pensi dell'accoppiata:
Asus Xonar Essence STU (260€) + Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B (55€)

Da quanto ho capito la Essence STU dovrebbe essere una scheda audio esterna con DAC e amplificatore incluso, non avendo molto
spazio a disposizione non dovrebbe essere una cattiva scelta

Reviews:
Asus Xonar Essence STU
ASUS Xonar Essence STU DAC/Amp Review | techPowerUp


scusa, ma la maggior parte del budget dovresti indirizzarlo ai diffusori che sono la parte più importante della catena.
 

Gianluca99

Utente Attivo
400
1
CPU
Intel® Core™ i7-4930K
Scheda Madre
Asus Sabertooth X79
HDD
SSD Samsung 850 Pro 256GB + WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Green 3TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 8x4GB DDR3 Quad Channel 1600MHz CL8
GPU
2xMSI N680GTX Twin Frozr III 2GD5/OC SLI
Audio
Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240
Monitor
Eizo EV2436WFS3-BK + Belinea 101920 MVA Premium
PSU
Corsair AX750
Case
Antec Three Hundred
OS
Windows 10 Professional x64
Re: Edifier S530D, quale DAC?

è diventata una discussione da tforum di un tempo :)
scusa, ma la maggior parte del budget dovresti indirizzarlo ai diffusori che sono la parte più importante della catena.

Purtroppo sono davvero ignorante in materia, non posso che affidarmi alla vostra esperienza :help:
maurilio86 mi ha consigliato diversi speaker, i prezzi variano dai 55€ delle Scythe ai 250€ delle Wharfedale Diamond 10.2, considerando che dovrei prendere anche una scheda audio esterna (Xonar U7 o Creative X-FI HD) e un amplificatore non credo riuscirei a stare sotto i 300€ se spendessi di più per i diffusori :cry:
Naturalmente sono ben accetti consigli da chiunque abbia altre idee :D

Modificato il titolo del thread dato che abbiamo accantonato l'idea dell'Edifer S530D
 
Ultima modifica:

alefunk

Bannato a Vita
307
20
Re: Edifier S530D, quale DAC?

Purtroppo sono davvero ignorante in materia, non posso che affidarmi alla vostra esperienza :help:
maurilio86 mi ha consigliato diversi speaker, i prezzi variano dai 55€ delle Scythe ai 250€ delle Wharfedale Diamond 10.2, considerando che dovrei prendere anche una scheda audio esterna (Xonar U7 o Creative X-FI HD) e un amplificatore non credo riuscirei a stare sotto i 300€ se spendessi di più per i diffusori :cry:
Naturalmente sono ben accetti consigli da chiunque abbia altre idee :D

Modificato il titolo del thread dato che abbiamo accantonato l'idea dell'Edifer S530D

prendi i polk audio come diffusori semmai.
 

Gianluca99

Utente Attivo
400
1
CPU
Intel® Core™ i7-4930K
Scheda Madre
Asus Sabertooth X79
HDD
SSD Samsung 850 Pro 256GB + WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Green 3TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 8x4GB DDR3 Quad Channel 1600MHz CL8
GPU
2xMSI N680GTX Twin Frozr III 2GD5/OC SLI
Audio
Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240
Monitor
Eizo EV2436WFS3-BK + Belinea 101920 MVA Premium
PSU
Corsair AX750
Case
Antec Three Hundred
OS
Windows 10 Professional x64
Quindi ricapitolando:
Amplificatore - Scythe Kama Bay Amp Pro (105€)
Scheda audio esterna - Creative X-FI HD (100€) o Asus Xonar U7 (90€)
Diffusori - POLK AUDIO M10 (105€)

Altri speaker tra i 120/150€? Ho adocchiato gli Indiana Line Mio 50, sono meglio dei POLK?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
è diventata una discussione da tforum di un tempo :)
scusa, ma la maggior parte del budget dovresti indirizzarlo ai diffusori che sono la parte più importante della catena.

grazie e quoto

Quindi ricapitolando:
Amplificatore - Scythe Kama Bay Amp Pro (105€)
Scheda audio esterna - Creative X-FI HD (100€) o Asus Xonar U7 (90€)
Diffusori - POLK AUDIO M10 (105€)

Altri speaker tra i 120/150€? Ho adocchiato gli Indiana Line Mio 50, sono meglio dei POLK?

i mio sono attivi e non necessitano di amplificatore esterno
cmq vedo che sei tornato sui tuoi passi la asus STU ha si un amplificatore... ma per cuffie

altri diffusori passivi invece sono
indiana line nota 240
wharfedale diamond 10.0
ti mando un link con molte offerte... che ora non ho in mente bene tutti i prezzi delle offerte
 

Gianluca99

Utente Attivo
400
1
CPU
Intel® Core™ i7-4930K
Scheda Madre
Asus Sabertooth X79
HDD
SSD Samsung 850 Pro 256GB + WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Green 3TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 8x4GB DDR3 Quad Channel 1600MHz CL8
GPU
2xMSI N680GTX Twin Frozr III 2GD5/OC SLI
Audio
Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240
Monitor
Eizo EV2436WFS3-BK + Belinea 101920 MVA Premium
PSU
Corsair AX750
Case
Antec Three Hundred
OS
Windows 10 Professional x64
Toglietemi una curiosità, si nota molto la differenza tra amplificatore esterno + casse passive e delle casse amplificate?
Per 250€ ci sono delle casse preamlificate di qualità? Avere meno cavi sparsi grazie all'assenza dell'amplificatore dedicato sarebbe comodo.
 

alefunk

Bannato a Vita
307
20
Toglietemi una curiosità, si nota molto la differenza tra amplificatore esterno + casse passive e delle casse amplificate?
Per 250€ ci sono delle casse preamlificate di qualità? Avere meno cavi sparsi grazie all'assenza dell'amplificatore dedicato sarebbe comodo.

non c'è differenza, cioè, dipende dalla qualità degli amplificatori e basta. A 300 euro ci sono le xs book della focal. A meno ci sono le mio 50, le a2, le empire s5500, i vari monitor nearfield... eh ce n'è di roba. L'importatne è non finire nell trappola dei 2.1 e dei prodotti creative, logitech trust, bose.... eh... ce ne sono anche di pacchi!!
 

Gianluca99

Utente Attivo
400
1
CPU
Intel® Core™ i7-4930K
Scheda Madre
Asus Sabertooth X79
HDD
SSD Samsung 850 Pro 256GB + WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Green 3TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 8x4GB DDR3 Quad Channel 1600MHz CL8
GPU
2xMSI N680GTX Twin Frozr III 2GD5/OC SLI
Audio
Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240
Monitor
Eizo EV2436WFS3-BK + Belinea 101920 MVA Premium
PSU
Corsair AX750
Case
Antec Three Hundred
OS
Windows 10 Professional x64
Ho scovato delle Behringer TRUTH B2030A (Coppia) a 257€
Che ne pensate? Mi attirano le dimensioni, 317 x 214 x 211 mm, dovrei a riuscire a sistemarle sullo scaffale sopra la scrivania
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Ma comunque un po di differenza la noti. Le casse attive solitamente sono tutte monitor e tra monitor e casse hi fi c'è differenza. I primi servono più per "creare musica" e le seconde ad ascoltarla. Sono meno precise dei monitor ma offrono un maggiore spettro di frequenze e le riproducono in modo più "emozionante" se così si può dire. Quindi io toglierei l attenzione dalle casse attive e la dedicherei alla scelta di ampli+diffusori+scheda audio. Quindi per me dovresti fare una cosa come Asus Xonar U7+Polk Audio M10+Schyte Sdar 3000.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,719
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Diciamo che Behringer più che altro è molto altalenante come qualità dei prodotti,
soprattutto quando si parla di quelli economici, ma i monitor al di sopra dei 200 euro che propongono,
non sono niente male, da valutare infatti anche le B1030A .
In alternativa, le KRK RP5 Rokit G2, o le Yamaha HS5.

Poi dipende da cosa uno sta cercando, in generale i monitor al di sopra dei 200 euro,
non sono più casse per l'ascolto casalingo,
cominciano a diventare proprio degli strumenti di lavoro molto lineari, con
bassi secchi, alti precisi, dove se c'è un errore nel mix, te lo becchi in faccia
e può anche dare fastidio, non il massimo insomma per un ascolto di musica rilassato.
In quel caso, prodotti come le Audioengine A2+, oppure Boundle come gli SDAR 300
più casse passive a piacere risultano essere una scelta più azzeccata.
 
Ultima modifica:

Gianluca99

Utente Attivo
400
1
CPU
Intel® Core™ i7-4930K
Scheda Madre
Asus Sabertooth X79
HDD
SSD Samsung 850 Pro 256GB + WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Green 3TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 8x4GB DDR3 Quad Channel 1600MHz CL8
GPU
2xMSI N680GTX Twin Frozr III 2GD5/OC SLI
Audio
Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240
Monitor
Eizo EV2436WFS3-BK + Belinea 101920 MVA Premium
PSU
Corsair AX750
Case
Antec Three Hundred
OS
Windows 10 Professional x64
Ok, mi avete convinto che un sistema Scheda audio + Amplificatore + Diffusori passivi è la migliore scelta per il mio caso :)

Rimangono un paio di indecisioni:

  1. Meglio la Xonar U7 (90€) o la Creative X-FI HD (75€)? Sul web ci sono pareri discordanti tra quale delle due sia la migliore.
  2. L'amplificatore Scythe Kama Bay Amp Pro (105€) mi sembra ottimo, mi chiedo quanto consumi utilizzato al massimo, pensavo di metterlo direttamente dentro al case del computer dato che può essere montato su due slot da 5.25" (dove si monta il lettore DVD), utilizzando il PSU del computer spero di riuscire a tenerlo senza problemi.

  3. I diffusori passivi mi stanno facendo ammattire, le POLK AUDIO M10 sembrano ottime ma ho letto che negli USA venivano vendute a 70$, secondo voi valgono 105€? Conoscete le DYNAVOICE Challenger S-5 EX o le DYNAVOICE MAGIC S-4 EX? Se conoscete altre marche vi sarei grato se me le segnalaste, voglio studiarmi più diffusori possibili prima di scegliere.
 
Ultima modifica:

alefunk

Bannato a Vita
307
20
Ok, mi avete convinto che un sistema Scheda audio + Amplificatore + Diffusori passivi è la migliore scelta per il mio caso :)

Rimangono un paio di indecisioni:

  1. Meglio la Xonar U7 (90€) o la Creative X-FI HD (75€)? Sul web ci sono pareri discordanti tra quale delle due sia la migliore.
  2. L'amplificatore Scythe Kama Bay Amp Pro (105€) mi sembra ottimo, mi chiedo quanto consumi utilizzato al massimo, pensavo di metterlo direttamente dentro al case del computer dato che può essere montato su due slot da 5.25" (dove si monta il lettore DVD), utilizzando il PSU del computer spero di riuscire a tenerlo senza problemi.

  3. I diffusori passivi mi stanno facendo ammattire, le POLK AUDIO M10 sembrano ottime ma ho letto che negli USA venivano vendute a 70$, secondo voi valgono 105€? Conoscete le DYNAVOICE Challenger S-5 EX o le DYNAVOICE MAGIC S-4 EX? Se conoscete altre marche vi sarei grato se me le segnalaste, voglio studiarmi più diffusori possibili prima di scegliere.

altra marche economiche... ma un po' meno

cambridge audio

mourdant short

wharfedale

indiana line
 

Gianluca99

Utente Attivo
400
1
CPU
Intel® Core™ i7-4930K
Scheda Madre
Asus Sabertooth X79
HDD
SSD Samsung 850 Pro 256GB + WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Green 3TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 8x4GB DDR3 Quad Channel 1600MHz CL8
GPU
2xMSI N680GTX Twin Frozr III 2GD5/OC SLI
Audio
Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240
Monitor
Eizo EV2436WFS3-BK + Belinea 101920 MVA Premium
PSU
Corsair AX750
Case
Antec Three Hundred
OS
Windows 10 Professional x64
altra marche economiche... ma un po' meno

cambridge audio

mourdant short

wharfedale

indiana line

Grazie, spero di trovare dei buoni diffusori

In compenso ho scoperto che l'amplificatore Scythe è alimentato esternamente anche se montato dentro il PC quindi il secondo punto ignoratelo pure :D

- - - Updated - - -

Ecco una lista dei diffusori che ho trovato:

Q Acoustics 2010i (150€)
Polk Audio M10 (105€)
Wharfedale Diamond 10.0 (130€)
Indiana Line Nota 240 (150€)
Indiana Line Nota 250 (170€ - trovate a 140€)
DYNAVOICE MAGIC S-4 EX (150€)
Denon SC-M39 (135€)
Magnat Monitor Supreme 100 (100€)


Scartate:
Denon SC-F109 - troppo grandi
Mordaunt Short Aviano 1 - troppo grandi
Magnat Monitor Supreme 200 - troppo grandi
Wharfedale Diamond 10.1/10.2 - costose, troppo grandi
Indiana Line 260 - costose, troppo grandi
Mordaunt Short Alumni 2 - costose
Cambridge Audio S30 - costose


Non ho problemi riguardo l'altezza e la larghezza delle casse, il problema è la loro profondità, lo spazio dello scaffale misurato dal muro è di 24cm.

Ne ho dimenticata qualcuna su questa fascia di prezzo? :asd:
Penso siano tutti diffusori passivi, spero possiate aiutarmi a scegliere il migliore in rapporto qualità/prezzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!