Consigli per gli acquisti

Black_MAX

Utente Attivo
75
0
Possiedo un Athlon 2100+ con 512mb di ram DDR (PC 2100 credo), una mobo gigabyte KT400A-00 e una Hercules 9700 pro.
So perfettamente che si stratta di un sistema di tutto rispetto ma a causa dell'eccessiva temperatura del processore il tutto è molto instabile.
Ora prima che tutti partano per la tangente chiedendomi :"Hai messo la pasta termica.... Hai controllato la ventola.... Che dissipatore hai....ecc ecc?" rispondo preventivamente che è stato fatto tutto il possibile :P. Il mio proc è nato male :ueue:.
Ritengo utile dirvi che l'uso che faccio del pc è giocare e comprimere file video.
Vorrei comperare anche una scheda di acquisizione per registare da satellite.
Sbizzarritevi ma non superate i 1000€. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

P.S.: Preferirei non sostituire la scheda video... mi sembra l'unica cosa che valga la pena tenere.
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
1000€? con mille euro ti fai un computer della NASA...cmq la scheda video tientela xkè va benissimo

allora ti dò 2 tipi di sistema...

1) un'athlon 64 possibilmente su socket 939 tipo il 3500(lascia stare il socket 754) o athlon fx-53 con mobo asus a8v deluxe e 2x512 ddr400 della corsair o kingston. questo sistema è eccellente per videogiochi grazie al controller di memoria interno oltretutto in dual channel e alla cache interna,un po meno per convertire video e altre applicazioni multimediali....(i prezzi non me li ricordo)

2)un ottimo pentium4 3,2 possibilmente northwood(non è vero che non li vendono più) fsb 800 HT abbinata a una mobo asus p4c800 o meglio a una abit ic7-max3 con gli stessi moduli ram su citati.ecco questo sistema e superlativo per comprimere files,convertre video e applicazioni del genere grazie alla potenza di calcolo del processore che opera a 3200mhz e alla tecnologia hyper-threadind (sse2) che ti permette di fare più applicazioni multimediali nello stesso momento senza ulteriori rallentamenti,poichè,spiegato in parole MOLTO spicciole,il sistema operativo crede che sulla mobo stiano lavorando 2 processori invece di uno.
 

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Da quello che ho capito vuoi cambiare mobo, processore e RAM:

Se sei più interessato ai giochi che alla compressione AV, la scelta di un AMD64 è d' obbligo: l' FX-53 è il top ma con 1000euros hai solo quello :eek: , più o meno il discorso è valido anche per l' A64 3800+ a 2,4 GHz (qui siamo sui 750 euro) :muro: , ti rimane l' A64 3500+ a 2,2Ghz che dovresti trovare a 400 euro... escluderei i processori su socket 754 perchè il single channel limita la potenza del procio... :P :P :P
mobo abit AV8 (anche la asus A8V non è male)... prezzo 130 - 150 euro
Se invece la compressione AV è la tua attività principale vai sul P4... se non vuoi cambiare la SK video niente socket T (le mobo combo non sono un gran chè, e le mobo con AGP8x non montano il nuovo chipset intel 9xx = niente PCI express, niente DDR2, niente audio HD) :muro: :muro: :muro: , perciò abit IC7 max3 (180 -190 euro), P4 3,2Ghz (la differenza tra NorthwoodC e prescott non è abissale ma quest ultimo dissipa più calore... a te la scelta... prezzi sotto i 250 euro)
Per la RAM cerca un kit dual channel DDR 400 pc 3200 con timing molto bassi (2-2-2-5 sarebbe l' ideale), il prezzo dipende dalla marca :lol: , ma 1GB di RAM (2x512) dovresti pagarlo poco meno di 300 euro...
CIAOOOOO :D :D :D
 

Black_MAX

Utente Attivo
75
0
Vi ringrazio per i consigli.
Cosa ne pensate della nuova serie dei pentium 4? Mi sembra un bel salto di qualità se affiancato alle DDR2.
 

Black_MAX

Utente Attivo
75
0
Difficile perchè il Longhorn uscirà per il 2006. Lo sanno tutti che i 3 grandi sono Intel NVidia e Microsoft... La concorrenza Athlon e ATI può ancora poco.
La DDR2 è molto costosa ma il proc sembra valido.
 

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Dunque... secondo me intel ha imboccato la strada giusta, ma le novità più interessanti devono ancora arrivare...
Verso la fine dell' anno intel dovrebbe introdurre un nuovo chipset per socket T, identico al 925X se non fosse per il supporto all' FSB 1066 che permetterà di iniziare a sfruttare come si deve le DDR2...
Inoltre sono pronti anche nuovi processori (serial number 7xx) con FSB 1066, 2MB di cache L2 :figo: :eek: (non L3 come i P4 EE), e altre facezie :p :p :p note come step E0 che tra l' altro integreranno le istruzioni a 64bit.
CIAU
:figo: :figo: :figo: :figo:
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
La cosa mi sembra un po tutti contro tutti, ricordando che sia ati che nvidia producono anche chipset per mobo come intel :rolleyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!