Consigli per gli acquisti!

Saber

Nuovo Utente
2
0
Ciao!

Vorrei trasformare il mio pc in una buona postazione per godermi Film e, in misura minore, ascoltare musica!

Per ora ho sistemato la questione video ed ora vi chiedo consigli per quella audio, di cui ci capisco davvero poco!


Iniziamo dalla scheda audio.
Me ne serve una USB (la userò su più pc) e la utilizzerò per 2 cose:
1) Voglio poterla collegare al basso (che suono da poco) per fare delle piccole registrazioni (nulla di che ovviamente, registrazioni "casalinghe" diciamo)
2) Appunto per poter godermi al meglio i Film, magari con la possibilità di arrivare a collegarci un sistema 5.1 (quindi credo serviranno molti ingressi)


Ora le Casse:
Inizialmente sto pensando ad un 2.1, ma non di quelli gia pronti. Vorrei comprare una coppia di monitor da studio (attive) e un subwoofer a parte.
Poi magari in futuro potrei passare a un 5.1, ma non ne sono convinto (anche per problemi di spazio nel collocare i due canali posteriori).


Mi sorge un dubbio:

Se invece che comprare delle casse attive, collego alla scheda audio usb un amplificatore e poi all'amplificatore ci collego casse passive..avrei un miglioramento sostanziale? Di certo costerebbe un bel pò in piu..




Beh vorrei sapere cosa mi consigliate di acquistare, con tanto di marche e modelli!

Il mio budget purtroppo non è molto (ho gia speso tanto per il monitor tv e per il pc!)..si aggira attorno ai 500 euri!


VI ringrazio anticipatamente =)
 

vanz

Nuovo Utente
14
0
Decisamente l'audio che entra in un ampli ed esce da casse passive è meglio. Tutto sta nel scegliere qualcosa che sia compatibile con la scheda usb. Mi spiego meglio: inutile spendere 50.000 euro per amplificare una sound blaster da 20 euro. Resta su qualcosa di economico, con 500 euro hai una buona scelta di ampli e casse. Se invece pensi di suonare il basso ti conviene prendere due belle casse attive con ottimi woofer altrimenti rischi di sfasciare i coni ....ciauz:)
 

Saber

Nuovo Utente
2
0
vorrei sapere che tipo di cavo si utilizza per collegare un amplificatore alla scheda audio..che ingressi deve avere la scheda audio?

grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili