Consigli per gli acquisti: portatile da uncinetto

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Salve a tutti ragazzi, io sono nuovo di questa sezione, e di portatili capisco poco, quindi mi serve il vostro consiglio.
Attualmente ho un vecchio Acer travelmate 5335 del 2011, che poverino non ce la fa più, è lento, la batteria è morta e si scalda in maniera esagerata.
Alla luce di ciò, ho deciso di sostituirlo, anche se non ho fretta, diciamo che finché respira posso arrangiarmi. Ho un budget di 400 euro, e vorrei acquistare solo da Amazon, visto l'ottimo servizio di rma. Ho spulciato un po', pensando di trovare qualche portatile con skylake, ma non ne ho trovati, non sono ancora usciti? Mi piacerebbe avere la litografia 14nm e le ddr4, ma mi sono imbattuto solo in cpu di vecchia generazione.
L'uso che ne farei sarebbe, consultazione internet, studio (pdf e documenti di testo), youtube e riproduzione musica - film, ma per questi ultimi posso accontentarmi.
Come detto, il budget è di 400 euro, e cerco solo laptop da 15.6, non 2 in 1 e cose cosi. Per l'hdd 320 gb mi bastano.

Consigliatemi pure sulle varie marche, in base alla mia eaperienza, mi sono trovato molto bene con Acer, questo travelmate ha fatto la guerra per davvero, e ancora marcia. Mia madre ha un Toshiba satellite, mi sembra un buon pc, anche se la batteria è morta quasi subito. l'unica che voglio evitare è hp, anche se magari ha il miglior rapporto prezzo prestazioni. Mio padre l'anno scorso comprò due pc uguali, uno ha mezzo schermo rotto, l'altro se lasciato al freddo non si accende, bisogna posizionarlo vicino una fonte di calore prima.
Insomma, di carne al fuoco c'è n'è tanta e di chiacchiere pure, grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano :)
 
Ultima modifica:

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Quindi non sono usciti ancora i pentium? Che marca e che portatile mi consigli?

Come funzionano i processori dei portatili? Da pentium ad i3 cambia solo l'ht?
 
Ultima modifica:
H

Heradan

Ospite
I portatili hanno tutti degli standard che vanno fascia prezzo , alcuni possono avere delle eccezzioni , ma non saprei devo spuciare per bene

- - - Updated - - -

Sui 400€ si trovano portatili con i3 e gt 920m / r5 m330 con 4gb di ram e 500gb di hdd da quanto ho visto
Mentre sui 350€ sono senza dedicata ma integrata intel , quindi in ogni caso per quello che vuoi fare tu , hai due buone soluzioni nell'ottica generale
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppean

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
I portatili hanno tutti degli standard che vanno fascia prezzo , alcuni possono avere delle eccezzioni , ma non saprei devo spuciare per bene

- - - Updated - - -

Sui 400€ si trovano portatili con i3 e gt 920m / r5 m330 con 4gb di ram e 500gb di hdd da quanto ho visto
Mentre sui 350€ sono senza dedicata ma integrata intel , quindi in ogni caso per quello che vuoi fare tu , hai due buone soluzioni nell'ottica generale
Considerato l'uso, forse potrei pure risparmiarmi quei 50 euro, allora, che ne pensi? Forse rimarrebbe più fresco e avrebbe più autonomia con il solo die della cpu-igpu. In seguito penso pure di aggiornarlo con un ssd. Riguardo il sistema operativo, conviene che me ne cerco uno con w10 installato, o mi compro una Key da store tipo g2a? Ho girato un po'amazon ieri, e sembra che tanti portatili li vendano senza s.o.
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Accidenti, hai calato l'asso! Mi rimarrebbero anche soldi per aggiornare subito con l'ssd. Poi vedo pure tante porte usb, che fanno sempre comodo.
Unico dubbio: ma il trackpad non ha tasti? Com'è che funziona?
Come succede sempre più spesso ultimamente, i tasti dovrebbero essere tutt'uno col trackpad, ovvero in fondo al trackpad ci sono i due tasti. Se prendi la recensione di notebookcheck e zoommi sulla foto si notano le righine.. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili