DOMANDA Consigli per gli acquisti: Notebook

Pubblicità

marmisteryo

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
50
Vorrei acquistare un nuovo notebook e mi servirebbe una mano per scegliere il modello!
Marca: HP (preferita), Asus o Dell (se mi consigliate una piuttosto che un'altra specificate le motivazioni)
Processore: Intel Core i7
RAM: 6 GB o superiore
HDD: anche intorno ai 350 GB mi basterebbe. preferirei avere meno GB di capienza e piuttosto un 7200rpm
Scheda video: dedicata, da 1GB o superiore
Webcam HD e possibilmente almeno un paio di USB 3.0
Dimensioni: 15 pollici circa
Ho qualche dubbio riguardo il sistema operativo: mi consigliate windows 7 o 8? li ho provati entrambi sul pc di un amico (sono ancora fedele ad xp) e se l'8 gira meglio del 7, sono disposto ad abituarmi alla nuova interfaccia grafica. se sono uguali e l'unica differenza è la grafica, viro sul 7.

Il pc potrebbe rimanere acceso parecchie ore al giorno, quindi non vorrei avere problemi di raffreddamento.
Mi servirà anche per lavori un po' pesanti quali photoediting con Photoshop e vorrei lavorasse in maniera fluida.

Inoltre, mi consigliate di acquistarlo da qualche sito online o piuttosto in qualche grande catena della mia zona?

Budget: tra le 600 e le 800 euro circa. Preferisco spendere qualcosina in più ora e avere una macchina più duratura e performante, piuttosto che doverla cambiare tra un paio d'anni.

Grazie a tutti

cè un toshiba da mediawolrd da 599 con i7
in alternativa il lenovo da 649
la ram la espandi tè
w8 è anche un pò più performante di w7 in alcuni ambiti e non cambia certo solo la grafica
io w8 lo stò usando nel netbook e non è malaccio considerando la cpu scarsissima che monta (ma aiutano eccome i 2gb di ram che ho messo)

dei toshiba non mi hanno parlato un granchè bene, un amico ha avuto problemi fin dall'inizio. tra le marche da me proposte (sono un amante HP) mi consiglieresti qualcosa?
espandendo la ram decade la garanzia giusto? se è così preferirei non farlo.

espandendo la ram decade la garanzia giusto?
no!
e poi puoi sempre togliere il banco ram che hai aggiunto se ce ne fosse la necessità
HP) mi consiglieresti qualcosa?
vai di lenovo allora
però sappi che scalda un pò troppo secondo le recensioni, quindi meglio cercarsi un samsung sempre con i7 quad core ivy bridge:sisi:

vorrei acquistarlo HP, non c'è nulla con le caratteristiche sopra indicate?
guarda che sei il primo che sento è fissato con hp:sisi:
con tutti i problemi che hanno gli hp, non ti consiglierò mai un hp quando cè quel lenovo e toshiba:sisi:
chiedi a qualcun altro, non voglio avere sulla coscienza tutti i guai che probabilmente passerai con hp:sisi:

tornando alla domanda, no, a quel prezzo gli hp sono inferiori

guarda che sei il primo che sento è fissato con hp:sisi:
con tutti i problemi che hanno gli hp, non ti consiglierò mai un hp quando cè quel lenovo e toshiba:sisi:
chiedi a qualcun altro, non voglio avere sulla coscienza tutti i guai che probabilmente passerai con hp:sisi:

tornando alla domanda, no, a quel prezzo gli hp sono inferiori
perchè mi sconsigli HP? il mio vecchio portatile è HP e mi ci sono trovato bene. tu hai avuto o conosci qualche brutta esperienza?
il lenovo me lo hai sconsigliato perchè riscalda un po' troppo oppure ho capito male?
parli di questo modello: TOSHIBA Satellite L850-1PD ?
pensi che toshiba sia un produttore migliore di HP?
grazie

il lenovo me lo hai sconsigliato perchè riscalda un po' troppo oppure ho capito male?
già, scalda troppo, meglio lasciar stare
tu hai avuto o conosci qualche brutta esperienza?
l' unica cosa hp che abbia mai avuto era una stampante multifunzionale
ma in anni di forum ho letto un numero molto elevato di testimonianze di notebook hp rotti o non funzionanti per difetti
pensi che toshiba sia un produttore migliore di HP?
si, ha una % inferiore i problemi
parli di questo modello: TOSHIBA Satellite L850-1PD ?
si

mi hai convinto. credi sia la scelta giusta?

ps. domani sera secondo te il prodotto sarà ancora disponibile sul sito della mediaworld o c'è il rischio che sia già esaurito e mi conviene ordinarlo ora?

Quanto mi verrebbe a costare aggiungere 4gb di ram e dove posso comprare il banco compatibile con il pc online?
Inoltre non riesco a capire se nel pc c'è solo un banco da 4gb o ad esempio 2x2gb. Per capire se c'è uno slot libero o meno. Mi spiego meglio: dovrò comprare un banco da 4gb e aggiungerlo, o togliere quello che c'è e comprarne uno da 8gb?

Ultima modifica:
Quanto mi verrebbe a costare aggiungere 4gb di ram e dove posso comprare il banco compatibile con il pc online?
Inoltre non riesco a capire se nel pc c'è solo un banco da 4gb o ad esempio 2x2gb. Per capire se c'è uno slot libero o meno. Mi spiego meglio: dovrò comprare un banco da 4gb e aggiungerlo, o togliere quello che c'è e comprarne uno da 8gb?
allora come si può vedere qui
Review Asus A56CB-XX053H Notebook - NotebookCheck.net Reviews

ha 1 banco da 4gb e 1 slot libero
la ram viene 26€ spedita su amazon.it, un ottimo prezzo direi, ecco la dicitura esatta
[h=1]Samsung Original 4 GB DDR3-1600 SO-DIMM 1x 4 GB[/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro