Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Sheldon Cooper
Sai se sono uscite o se usciranno delle recensioni sul nuovo asus mx239h?Sono davvero attratto dall'estetica borderless di questo monitor..e sai anche quando arriva nei negozi e quanto dovrebbe costare?

Lo hanno da poco messo nel sito Asus italia:
ASUS - Display- ASUS MX239H
Ancora non ho visto niente.

Comunque, sono tutti praticamente uguali sti monitor nuovi, non mi aspetto enormi differenze, per cui se ti guardi i vari nuovi 23" e la recensione del MX279H, al 90% hai inquadrato il monitor. Sto russo è uno molto attivo, dagli di google traduttore :) Monitor :: Materiali :: Overclockers.ru

Ancora non ho visto niente.

Comunque, sono tutti praticamente uguali sti monitor nuovi, non mi aspetto enormi differenze, per cui se ti guardi i vari nuovi 23" e la recensione del MX279H, al 90% hai inquadrato il monitor. Sto russo è uno molto attivo, dagli di google traduttore :) Monitor :: Materiali :: Overclockers.ru

Ho visto in quel sito molto ben fatto, la recensione dell'mx279h e c'è un backlight leakage scandaloso...Anche se il purple glow è di meno.

salve ragazzi,ottimo thread, grazie 1000!
mi domandavo, che ne pensate dell' LG IPS237L-BN ? come mai non è in lista ? è sconsigliabile per uso uso all round-gaming ?

posso chiedere qui una valutazione sulle qualità e prestazioni video del monitor asus vs278h? Va bene per giocare con pc,Xbox 360 e guardare film in bluray? premetto che il 3D non mi interessa,grazie in anticipo per le risposte

Uscita la recensione del Philips 278G4DHSD (il 27" con luci laterali ambiglow per intenderci).

Ho capito perchè manca le 4 stelle: hanno trovato delle sottili linee/griglia sullo schermo, che secondo loro è da imputare alla presenza del filtro 3D (ricordo che il 3D è di tipo passivo). Si nota molto sui documenti office, e sulla navigazione (in generale su schermate chiare), a malapena nelle altre situazioni (giochi, film).
Per il resto è in linea con la concorrenza, quindi buon contrasto di 1000:1, resa molto buona calibrata ma meno di fabbrica, overdrive regolabile tra on/off (in entrambi i casi in linea con gli altri 27").

Asus non ha imparato la lezione. Dopo il PA238Q, uno dei monitor con la più alta incidenza di backlight bleeding conosciuta, esce con il PB238Q che sembra essere problematico allo stesso livello. Questa recensione ne evidenzia bene il problema.

Cito le parole del recensore (tradotte): Uniformità di illuminazione orribile su sfondo nero (peggiore che abbia mai visto)

Ricordo che parliamo di un monitor che Asus posiziona per prezzo e caratteristiche, nella fascia medio-alta dei 23" IPS.

No comment.

Re: Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Asus non ha imparato la lezione. Dopo il PA238Q, uno dei monitor con la più alta incidenza di backlight bleeding conosciuta, esce con il PB238Q che sembra essere problematico allo stesso livello. Questa recensione ne evidenzia bene il problema.

Cito le parole del recensore (tradotte): Uniformità di illuminazione orribile su sfondo nero (peggiore che abbia mai visto)

Ricordo che parliamo di un monitor che Asus posiziona per prezzo e caratteristiche, nella fascia medio-alta dei 23" IPS.

No comment.

Ma in base a queste parole del recensore e in base alla tua esperienza, credi che i monitor asus siano più portati ad avere questo tipo di problemi rispetto alle altre marche?Oppure anche quelli di altre marche hanno la stessa percentuale di schermi "difettosi"?

- - - Updated - - -

Scusa mi dici dove l'hai letto? volevo leggere anche io la recensione.

http://www.overclockers.ru/lab/5145...bzor_i_testirovanie_monitora_ASUS_MX279H.html
Quì l'ho letto. Vai di traduttore google perchè è in russo!

- - - Updated - - -
@Sheldon Cooper
Comunque ho scoperto che il problema del backlight bleeding, è causato dalla cornice del monitor..Se si toglie, il problema in parte scompare, ho provato sul mio monitor e il problema era quello..non vorrei dire cavolate, ma a me è sembrato così..infatti per questo si forma sempre nei lati e negli angoli e mai nel centro!

@Sheldon Cooper

Che ne pensi del VG278HE? Taggami quando mi rispondi! :D

Grassieee

Ma in base a queste parole del recensore e in base alla tua esperienza, credi che i monitor asus siano più portati ad avere questo tipo di problemi rispetto alle altre marche?Oppure anche quelli di altre marche hanno la stessa percentuale di schermi "difettosi"?

- - - Updated - - -

íîãó ñî âðåìåíåì. Îáçîð è òåñòèðîâàíèå ìîíèòîðà ASUS MX279H :: Overclockers.ru
Quì l'ho letto. Vai di traduttore google perchè è in russo!

- - - Updated - - -
@Sheldon Cooper
Comunque ho scoperto che il problema del backlight bleeding, è causato dalla cornice del monitor..Se si toglie, il problema in parte scompare, ho provato sul mio monitor e il problema era quello..non vorrei dire cavolate, ma a me è sembrato così..infatti per questo si forma sempre nei lati e negli angoli e mai nel centro!

Monitor Asus: Orazio che dire... Il mio è praticamente perfetto, quindi la mia esperienza personale diretta mi porterebbe a dedurre tutto il contrario, ma non esisto solo io e diversi tra cui tu se ne sono lamentati. È anche vero che sono tra i più diffusi (complice anche il prezzo) quindi l'incidenza potrebbe essere la stessa anche per le altre marche. Di certo a oggi tendo sicuramente a consigliare un un ips235p o un Dell u2312hm piuttosto che un pb238q o un ml239h anche per questo.

Per quanto riguarda la tua soluzione, ben venga se porta miglioramenti! Perché non fai qualche foto e un tutorial in apposito thread, magari a qualcuno interessa!

Ultima modifica:
Re: Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

No comment.

ciao, ho bisogno del tuo aiuto per un nuovo monitor, non voglio spendere + di 120-130€
vorrei uno da 23"(ma posso considerare anche 22"), giocherò poco, non guarderò mai film(ho la tv collegata a un altro pc)...quindi penso di puntare a un TN
grazie

- - - Updated - - -

la distanza dal monitor è di 90cm

@Sheldon Cooper
Volevo segnalare questo monitor: Asus PB278Q Review
Non so se lo avevi visto, a me sembra interessante, anche per la risoluzione oltre il fullhd. Certo che costerà molto immagino.

vabbè,le recensioni sono sempre attendibilissime,vero! lasciamo stare va!
Uno vede un monitor con i suoi occhi,lo confronta con un altro,e allora poi si rende conto che le recensioni hanno un'attendibilità davvero piccola anzi a volte è proprio tutto il contrario. Lasciando stare la falsa recensione di tft central su un benq,probabilmente fatta dietro compenso altrimenti non si spiega come un obrobrio di monitor abbia avuto quella valutazione. Poi,qui sento ripetere che gli ips hanno colori strabilianti rispetto ai tn si dice,beh io ho messo di fronte il mio samsung tn con il dell e l'lg ips e se solo li guardi con la lente di ingrandimento 100x noti una lievissima differenza per tutto il resto beh il mio "appestato" tn è cento volte meglio in tutto e per tutto e sfido chiunque a dimostrare il contrario.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro