DOMANDA consigli per gli acquisti: ASUS ZENFONE 2 LASER ZE500KL vs SAMSUNG S3 NEO

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
E' però anche vero che per 170 euro... nei supermercati, centri commerciali e negozi fisici... non compri quasi nulla... Anche un moto G o E costicchiano nei posti fisici... e se uno ha solo quel budget e può (o vuole) solo comprare di persona... l'S3 neo è allettante. Ha un bel display, è molto compatto, è marchiato samsung e sulla carta è un filo di ram in più degli altri... e il doppio della memoria interna... ovvio faccia gola!
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
E' però anche vero che per 170 euro... nei supermercati, centri commerciali e negozi fisici... non compri quasi nulla... Anche un moto G o E costicchiano nei posti fisici... e se uno ha solo quel budget e può (o vuole) solo comprare di persona... l'S3 neo è allettante. Ha un bel display, è molto compatto, è marchiato samsung e sulla carta è un filo di ram in più degli altri... e il doppio della memoria interna... ovvio faccia gola!

Eh lo so ma se non è utilizzabile ci fai poco, senza contare che fra1 banco da 1GB e 2 banchi di cui uno da 1GB e uno da 512MB non c'è tutta sta differenza (che alla fine serve per far girare l'interfaccia pessima che monta), poi oddio molto compatto non saprei: 4.8" con delle cornici esagerate.
Un Moto G 2013 costa lo stesso (se non meno) ma almeno è ancora fluido, compatto (per davvero, 4.5" ottimizzati molto bene) ed ha davvero un bel display per la fascia di prezzo, si trova nelle versioni 8/16GB.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

peppe_ct

Nuovo Utente
38
1
ragazzi, ho preso l'asus di cui vi parlavo oggi pomeriggio, è ancora incartato perchè domani devo farmi la microsim (la mia è una sim così antica che non può essere ritagliata), spero di non aver fatto una caxxata, lo scoprirò solo col tempo..il prezzo è stato 196 euro, dual sim e 16 mb di memoria.. se ho fatto una cacchiata ditemelo che faccio ancora in tempo a cambiarlo!
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
ragazzi, ho preso l'asus di cui vi parlavo oggi pomeriggio, è ancora incartato perchè domani devo farmi la microsim (la mia è una sim così antica che non può essere ritagliata), spero di non aver fatto una caxxata, lo scoprirò solo col tempo..il prezzo è stato 196 euro, dual sim e 16 mb di memoria.. se ho fatto una cacchiata ditemelo che faccio ancora in tempo a cambiarlo!
Fai qualche foto e ti renderai conto di aver preso uno smartphone di livello altissimo per la fascia di prezzo
 

peppe_ct

Nuovo Utente
38
1
Fai qualche foto e ti renderai conto di aver preso uno smartphone di livello altissimo per la fascia di prezzo
una cosa è sicura: sulla carta è uno dei migliori come prestazioni sotto i 200 euro, 2 gb di ram e 16 mb di memoria, dual sim, fotocamera da 8 mpixel con laser, non è da tutti.. altra cosa certa è che ne adoro l'estetica, ha un'immagine solida , il retro è rifinito bene e la presa con una mano è perfetta..
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ragazzi, ho preso l'asus di cui vi parlavo oggi pomeriggio, è ancora incartato perchè domani devo farmi la microsim (la mia è una sim così antica che non può essere ritagliata), spero di non aver fatto una caxxata, lo scoprirò solo col tempo..il prezzo è stato 196 euro, dual sim e 16 mb di memoria.. se ho fatto una cacchiata ditemelo che faccio ancora in tempo a cambiarlo!

una cosa è sicura: sulla carta è uno dei migliori come prestazioni sotto i 200 euro, 2 gb di ram e 16 mb di memoria, dual sim, fotocamera da 8 mpixel con laser, non è da tutti.. altra cosa certa è che ne adoro l'estetica, ha un'immagine solida , il retro è rifinito bene e la presa con una mano è perfetta..

Cacchiata proprio no perchè tutto sommato non è male soprattutto come fotocamera , ma io avrei aspettato il Wiko Fever o l' Alcatel Pop Up....... Non ti dico di restituirlo , ma io avrei aspettato :sisi:
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Cacchiata proprio no perchè tutto sommato non è male soprattutto come fotocamera , ma io avrei aspettato il Wiko Fever o l' Alcatel Pop Up....... Non ti dico di restituirlo , ma io avrei aspettato :sisi:

Oddio avessi detto Z3, sinceramente Wiko è più cinese della Huawei (i cinesi non li vuole), l'Alcatel stesso discorso. Ha preso un ottimo dispositivo (conta che stava prendendo un S3 Neo)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Oddio avessi detto Z3, sinceramente Wiko è più cinese della Huawei (i cinesi non li vuole), l'Alcatel stesso discorso. Ha preso un ottimo dispositivo (conta che stava prendendo un S3 Neo)
Wiko è francese, lascia che magari produrranno lo stesso in Cina (ma chi è che non lo fa? Persino apple produce li l' iPhone :sisi:) ma la loro sede legale è in Francia.. A me sembra molto interessante , sulla carta validissima alternativa all' M2 Note , si deve solo vedere come lo ottimizzano. Alcatel si ora è totalmente in mano ai cinesi e ultimamente non ha fatto smartphone decenti però quello non mi sembra male e poi c'è il plus di Cyanogen OS , io anche per curiosità avrei aspettato (cosa che sto facendo, pure a me serve un nuovo smartphone sulle 200€ e non so se posso prendere un "cinese")... A proposito, una cosa , te che hai lo 1+1 dovresti saperlo: ma per i device che hanno Cyanogen OS gli aggiornamenti dipendono sempre dal produttore o da Cyanogen?

Comunque si Huawei già l'ho detto, è cinese solo di nome ma fa ottimi prodotti , non per nulla Google l' ha scelta per il Nexus :sisi:
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Non solo samsung. ... , probabilmente sono fondi di magazzino e cercano di venderli anche a poco si trovano anche sui 150€,

E' una "simpatica" operazione di marketing: prendi un telefono "vecchio", gli cambi processore, 512mb di ram in più, Android 4.4 (by Samsung) ed ecco sfornato un telefono "nuovo".

Se ce l'avessi fra le mani tempo 5 minuti e avrebbe già root, recovery modificata e Cyanogenmod :sisi:

- - - Updated - - -

Oddio avessi detto Z3, sinceramente Wiko è più cinese della Huawei (i cinesi non li vuole), l'Alcatel stesso discorso. Ha preso un ottimo dispositivo (conta che stava prendendo un S3 Neo)

Lo Zenfone 2 è ottimo imho. Sotto i 200 euro lo ritengo un ottimo dispositivo assieme all'ormai noto Moto G.
Non se ne pentirà della scelta. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Lo Zenfone 2 è ottimo imho. Sotto i 200 euro lo ritengo un ottimo dispositivo assieme all'ormai noto Moto G.
Non se ne pentirà della scelta. :sisi:

Ma infatti nessuno ha criticato la scelta , attualmente è uno dei migliori dispositivi sotto i 200€ , solo che io per curiosità avrei aspettato di vedere come sono le novità presentate all' IFA sotto i 200€ , comprese le proposte di Wiko e Alcatel :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
E' una "simpatica" operazione di marketing: prendi un telefono "vecchio", gli cambi processore, 512mb di ram in più, Android 4.4 (by Samsung) ed ecco sfornato un telefono "nuovo".

Se ce l'avessi fra le mani tempo 5 minuti e avrebbe già root, recovery modificata e Cyanogenmod :sisi:
Anche io farei la stessa cosa, ma per chi vuole un telefono Android senza troppe pretese , può andare anche bene , visto che il prezzo è anche abbastanza basso , ovviamente per chi vuole spendere poco io consiglierei i lumia o al massimo aspettare e racimolare qualche soldo in più
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Bisogna tenere conto di alcuni aspetti secondo me importanti.

Putroppo qui a scrivere siamo tutti utenti che pretendono tanto dei propri cellulari... chi per sfizio... chi per reale necessità... Non nego che quando devo fare qualcosa di complesso velocemente... apro tante cose insieme e vado di multi tasking spinto... riesco a mettere in croce il mio snap801 e i suoi 2Gb di ram...

Ma ci sono persone che non hanno fretta... che si muovono nei menu con calma... che tappano e aspettano che l'app arrivi... e quando finito... chiudono e passano all'altra... senza troppe pretese... ecco un S3neo va benone li.

Lo so che a quella cifra si può prendere di più... ma chi usa il cellulare potrebbe non cambiargli nulla avere quel del più. Le cose che fa con un s3neo le farebbe con un S5 e non gli cambierebbe nulla... se non aver speso di più... Ok che può non spendere di più e avere di più.... ma perchè aspettare a cercare, ordinare online e sperare che il prodotto sia come visto in foto... per fare di nuovo le stesse cose che farebbe con un S3neo? Ok hai di più... ma non gli serve!!!!


Ora daccordissimo che sia un terminale vecchio dal punto di vista software... ma a livello hardware non credo abbia nulla da invidiare ad altri della stessa fascia... Mbhu io un suo "perchè" lo trovo...
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Bisogna tenere conto di alcuni aspetti secondo me importanti.

Putroppo qui a scrivere siamo tutti utenti che pretendono tanto dei propri cellulari... chi per sfizio... chi per reale necessità... Non nego che quando devo fare qualcosa di complesso velocemente... apro tante cose insieme e vado di multi tasking spinto... riesco a mettere in croce il mio snap801 e i suoi 2Gb di ram...

Ma ci sono persone che non hanno fretta... che si muovono nei menu con calma... che tappano e aspettano che l'app arrivi... e quando finito... chiudono e passano all'altra... senza troppe pretese... ecco un S3neo va benone li.

Lo so che a quella cifra si può prendere di più... ma chi usa il cellulare potrebbe non cambiargli nulla avere quel del più. Le cose che fa con un s3neo le farebbe con un S5 e non gli cambierebbe nulla... se non aver speso di più... Ok che può non spendere di più e avere di più.... ma perchè aspettare a cercare, ordinare online e sperare che il prodotto sia come visto in foto... per fare di nuovo le stesse cose che farebbe con un S3neo? Ok hai di più... ma non gli serve!!!!


Ora daccordissimo che sia un terminale vecchio dal punto di vista software... ma a livello hardware non credo abbia nulla da invidiare ad altri della stessa fascia... Mbhu io un suo "perchè" lo trovo...
Ma si certamente. Però al confronto S3 Neo / Zenfone Laser / Moto G / Lumia 640 l'unico che a priori non prenderei è il Samsung. Vero che c'è a chi non dispiace aspettare che il telefono apra le app ma prendere di proposito un telefono che non va è masochismo.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Bisogna tenere conto di alcuni aspetti secondo me importanti.

Putroppo qui a scrivere siamo tutti utenti che pretendono tanto dei propri cellulari... chi per sfizio... chi per reale necessità... Non nego che quando devo fare qualcosa di complesso velocemente... apro tante cose insieme e vado di multi tasking spinto... riesco a mettere in croce il mio snap801 e i suoi 2Gb di ram...

Ma ci sono persone che non hanno fretta... che si muovono nei menu con calma... che tappano e aspettano che l'app arrivi... e quando finito... chiudono e passano all'altra... senza troppe pretese... ecco un S3neo va benone li.

Lo so che a quella cifra si può prendere di più... ma chi usa il cellulare potrebbe non cambiargli nulla avere quel del più. Le cose che fa con un s3neo le farebbe con un S5 e non gli cambierebbe nulla... se non aver speso di più... Ok che può non spendere di più e avere di più.... ma perchè aspettare a cercare, ordinare online e sperare che il prodotto sia come visto in foto... per fare di nuovo le stesse cose che farebbe con un S3neo? Ok hai di più... ma non gli serve!!!!


Ora daccordissimo che sia un terminale vecchio dal punto di vista software... ma a livello hardware non credo abbia nulla da invidiare ad altri della stessa fascia... Mbhu io un suo "perchè" lo trovo...

Ed è proprio questo il punto. Puoi avere un hardware pompato: ma se il software che ci gira fa pena.... Porto sempre il mio caso: Moto X 2013. Monta si 2 gb di ram. Ma il cuore è un Motorola X8 (basato su uno Snapdragon S4 Pro dualcore). E posso dirti che va decisamente meglio di tanti octacore. Di smartphone che vengono acquistati "perchè octacore" (Mediatek poi...).

E non ho preso i WindowsPhone in confronto. Li il paragone sarebbe divenuto ancora più profondo. Ed è innegabile: nella fascia bassa medio/bassa sono ottime scelte.

Il tutto imho.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!