MaxGiggs1729
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Aloha comunità di tomshw!
Felice di essere dei vostri, spero sarà una bella avventura :)
La mia prima questione è semplice semplice, vado al sodo. Ho un portatile HP (ENVY 4 1070EL) su cui ho rimosso windows e vivo felicemente da alcuni anni con Archlinux. Ci faccio tutto quello che mi serve, che poi non è molto: navigazione web e compilazione sorgenti LaTeX/C.
Sono appassionato di fotografia, sia tradizionale (analogica) che digitale. Purtroppo sia per i driver dello scanner per negativi che per lo standard de facto PS per il fotoritocco sono costretto ad aggiungere una partizione con windows.
Avevo pensato a win 7 ultimate ed ero indeciso sulle due seguenti cose:
1) Può bastare una partizione da 64 GB?
2) Ha senso spendere un centinaio di euro per fare un upgrade (2x8GB) della RAM?
Naturalmente le domande sono nel contesto dell'unica cosa che ci dovrei fare con winz, ovvero fotoritocco con PS.
Grazie un milione in anticipo!
Felice di essere dei vostri, spero sarà una bella avventura :)
La mia prima questione è semplice semplice, vado al sodo. Ho un portatile HP (ENVY 4 1070EL) su cui ho rimosso windows e vivo felicemente da alcuni anni con Archlinux. Ci faccio tutto quello che mi serve, che poi non è molto: navigazione web e compilazione sorgenti LaTeX/C.
Sono appassionato di fotografia, sia tradizionale (analogica) che digitale. Purtroppo sia per i driver dello scanner per negativi che per lo standard de facto PS per il fotoritocco sono costretto ad aggiungere una partizione con windows.
Avevo pensato a win 7 ultimate ed ero indeciso sulle due seguenti cose:
1) Può bastare una partizione da 64 GB?
2) Ha senso spendere un centinaio di euro per fare un upgrade (2x8GB) della RAM?
Naturalmente le domande sono nel contesto dell'unica cosa che ci dovrei fare con winz, ovvero fotoritocco con PS.
Grazie un milione in anticipo!
Ultima modifica:
Mh... sono un po perplesso. Sono appena stato in negozio ed il commesso mi ha risposto che il mio modello non andava sul configuratore. Per questa ragione non sapeva che RAM installare (o vendermi) e non poteva aiutarmi. Che fare?