consigli per editare video amatoriale in HD 720p

mattia521

Utente Attivo
746
24
ciao a tutti!
sono stao in vacanza in montagna e ho scattato molte foto e video sulle piste con una fotocamera professionale Canon.
vorrei relizzare un video di circa 6 minuti da questa grande quantita di video e foto.
avrei bisogno di uno o più software (possibilmente gratuiti) che mi permettano di

- tagliare il video
- montare il video in ordine diverso
- fare dei time lapse (sia rallentato che velocizzato)
- mettere delle cazoni di sottofondo
- campionare alcuni suoni da aggiungere al video insieme alla musica

piu o meno questo.
le foto sono jpeg/raw invece i video sono tutti in formato MOV a qualità HD 720p.
ovviamente voglio un software che mi mantenga la qualità originale del materiale quindi a 720p.

GRAZIE A TUTTI, ogni consiglio è benaccetto (anche sul montaggio)

---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:37 ----------

PS: posso lavorare sia su windows che su MAC...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

mattia521

Utente Attivo
746
24
GRAZIE!!! niente male come inizio questo vReveal.. permette di stabilizzare i filmati (molto utile) e correggere il rumore e i colori in automatico. inoltre fa istantanea dal filmato e altri effettini!

me ne serve uno che mi faccia rallentare e velocizzare il filmato e in piu fare i tagli per ri-montarlo. ho provato su mac con iMovie ma i filmati sono molto grossi (diversi GB) e la gestione è davvero lentissima!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
magari prova così con il vreveal stabilizzi e aggiusti il colore e intanto salvi nel formato di destinazione una volta convertito lo rielabori con imovie magari essendo sceso di peso diventa più agevole...
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
iMovie magari funziona bene ma nn mi piace molto come funziona! vorrei una roba piu agile.. poi ora ho inziato a lavorare su windows percui credo che continuerò su questa linea...

conosci un programma per tagliare istantanee che rimangano nella qualità del filmato (720p) perchè sia con movie maker che con Revel la qualità viene abbassata di molto..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
pinnacle studio 15 o sony vegas ma sono a pagamento
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
alla fine ho rimediato pinnacle HD studio.. all inizio sembrava una ****ta invece sembra piu una roba per bambini... BO.. magari non ho colto l essenza....

alla fine sto facendo i tagli e il montaggio con iMovie...

VReveal è perfetto per l effetto STABILIZZAZIONE soltanto che la versione gratuita non esporta in formato 720p e non ha nemmeno altri effetti video utili come bilanciamento del bianco ...

---------- Post added at 17:44 ---------- Previous post was at 17:43 ----------

dietro alle stelline c'è scritto Fig*ata ..... non pensavo me lo censurasse....... cmq qualche altro programmi da consigliare? GRAZIE
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!