Consigli per desktop modellazione 3d e rendering

Pubblicità
Sarei per:
CPU: i7 4790 o i5 4690
MoBp: h97 pro4
Ram: 16gb a 1600
VGA: w4100 ( se da DVI passa pure audio)
Hdd: 1tb caviar green
Sdd: mx100 crucial da 256gb
Masterizzatore combo bluray
Case ostrog con card reader e ventola agg
Alimentatore da 550 watt consigliato da lord night
Dissipatore raji...

Dilemma CPU e vga
Che dite?

Ultima modifica:
Io adoro l'OC i7-4790k.... ormai l'oc non è più difficile come una volta...naturalmente accoppiato ad un dissipatore decente.
per la vga l'amd firepro w4100 è una tuttofare e non costa uno sproposito circa 170€

ti direi di andare anche a 32GB di ram per quello che fai, ok la i7 come cpu. come scheda video hai pensato magari ad uno sli?

Ero un poco scettico sulla VGA ma lordnight mi ha convinto ma qualora la DVI non portasse pure segnale audio in in cavo DVI- HDMI crollerebbe un castello perché non ne posso fare a meno di un cavo unico per la tv.

Whats sli?

Scalable link interface è una tecnologia sviluppato da NVIDIA per collegare due o più schede video in paralello per produrre un unico segnale video in uscita lo stesso vale per il CrossFire di AMD ATI.
Nel tuo caso se fai modellazione Cad3D non serve perchè i software non sfruttano tali tecnologie diverso è il discorso nel campo della grafica dove nei render si può ricorrere all'ausilio di SLI.
Non capisco perchè necessiti di un cavo unico per la TV??? :grat:
16GB di ram bastano e avanzano fer la modellazione e render medio complessi se invece fai analisi FEM allora a seconda dei casi pure 32GB sono pochi.

Ultima modifica:
Perché lo collegherei pure ad un impianto sottotraccia collegato ad un proiettore nel salone e l'unico cavo predisposto è un hdmi

Qualora non fosse possibile trasmettere audio tramite mini display porta potrei collegare VGA nvidia hd4600 del scheda madre con la w4100 amd in modo da recuperare le porte??

Raga....urge consiglio/ risposta. I prezzi su tao lievitano come il pane. Quella scheda video fa per me o mi consigliate altro più vicino alle mie esigenze?

LA W4100 è adatta a te e l'audio, se non va con la DP, lo puoi collegare con un qualsiasi cavetto (cmq la DP trasporta anche l'audio se non ricordo male)

Mi sono reso conto che la W4100 è un ottimo prodotto ma come ho scritto non posso inserire un secondo cavo per l'audio.
Come si può fare per avere la certezza?
Ho cercato in lungo ed in largo ma tutte le info legate a questa porta sono da associarsi a mac

Pubblicità
Pubblicità
Indietro