DOMANDA Consigli per costruire il mio "supporto con ventilazione" per notebook

Pubblicità

StJoey

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzotti!
Sono un giocatore accanito del vasto mondo degli MMORPG, tuttavia aimè, ho un problemino con il caro e vecchio gaming pc e sono costretto a utilizzare il notebook(portatile) per più di una settimana :look:
Adesso, sto maledetto coso riscalda alla grande, ho scaricato speedfan, e mi stava prendendo un colpo nel vedere un picco di 90-92°C durante il gaming...cioè, manca poco e se ci metto una pentola mi posso cuocere la pasta :asd:
Quindi, onde evitare di giocarmi anche questo computer, ho ideato di costruirmi un supporto mio, perchè quelli che trovo in commercio si alimentano a usb ( e sicuro non danno risultati eccezionali) con voltaggi di 5v e ripetizioni bassissime, poi sono ventoline che fanno per chi usa il pc ma non ci gioca, a contrario del mio "caso anomalo".
Ho già un supporto con ventola della microsoft, ma usandolo le temperature cambiano di poco.
Adesso andiamo al dunque, in pratica io sto raggruppando delle ventole di vecchi computer, tutte 12v 0.45a, e non so proprio che alimentatore comprare :cav:, in più non so neanche se esiste un alimentatore che alimenta quattro ventole
(comprare un alimentatore per ventola sarebbe una pazzia!).
In pratica ho quattro ventole amd, simile a questa http://miniimg.rightinthebox.com/images/384x384/201207/weffwq1343614164402.jpg
non badate alla ventola in sè, ma al suo filo che andrebbe collegato alla scheda madre, e nel mio caso ad un alimentatore.
Quindi, in virtù a quanto detto vi chiedo:
1) esiste un alimentatore che mi consente di alimentare quattro ventole come la suddetta?
2) a titolo di curiosità, come si chiama quell'attacco che va attaccato alla scheda madre?
3) parliamo di soldi, se questo alimentatore esiste, quanto verrebbe a costare?
Grazie per il vostro aiuto ;)

Allegati

• inline-cavo-alimentazione-4x-ventola-3pin-da-1x-4pin-maschio-525-alimentator.webp
    inline-cavo-alimentazione-4x-ventola-3pin-da-1x-4pin-maschio-525-alimentator.webp
    13.2 KB · Visualizzazioni: 78
  • phobya-splitter-da-1x4pin-molex-a-6x-3pin-fan-pcb.webp
    phobya-splitter-da-1x4pin-molex-a-6x-3pin-fan-pcb.webp
    61.6 KB · Visualizzazioni: 107
ottimo, grazie mille! :) ma un ultima cosa, usando quello "sdoppiatore" che mi hai mostrato non è possibile che riduca la potenza delle ventole e le fa girare più lentamente?
e un'altra cosa ancora che mi è sfuggita ieri sera, le ventole si differenziano di poco tra di loro, tipo una è 12v e un'altra 10v, o una è 0.45a e un'altra 0.50a e roba simile, rischio se ignoro questo dato oppure posso procedere tranquillo?

l'alimentatore eroga 24w e l'adattatore non ti ridurrà le prestazioni delle ventole, non rischi nulla ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro